• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Discussioni sui Tagliandi

MOTORE: (1.6 CRDI - 136cv 48v)
1° TAGLIANDO, KM 31000 circa
TEMPO: un paio di ore circa
DOVE : concessionaria PROGETTO AUTO (Pineto)
COSTO SOSTENUTO: nessuno (tagliando omaggio all'atto dell'acquisto..)
INTERVENTI ESEGUITI: manutenzione ordinaria
Materiali sostituiti :
  • Olio motore quartz ineo SAE 5W-30
  • cartuccia
  • Filtro Olio
  • Filtro Aria abitacolo
  • Olio freni
  • IGIENIZZAZIONE
  • AGGIORNAMENTO MAPPE NAVIGATORE
Altri interventi
  • hanno provveduto a "riallineare" la marmitta (esito di un pregresso intervento non eccellente del carrozziere...)
Impressioni : Poche parole ed "a distanza" molto soddisfatto
p. s. ho preferito attendere all'aperto...
Buonasera, ma questa motorizzazione non prevede il primo tagliando a 15000 km o 12 mesi?

Bo nn saprei io ho acquistato lo stesso modello a luglio 2019 e il concessionario mi ha indicato sul libretto 15000 o 12 mesi. 1.6 136 48v exellence...

Bo nn saprei io ho acquistato lo stesso modello a luglio 2019 e il concessionario mi ha indicato sul libretto 15000 o 12 mesi. 1.6 136 48v exellence...
Sul libretto uso e manutenzione che hai trovato all'interno dell'auto cosa c'è scritto?

Sul libretto uso e manutenzione che hai trovato all'interno dell'auto cosa c'è scritto?
Confermo 15 Mila o 12 mesi tagliando base. Per l'emergenza Covid-19 l'ho dovuto posticipare e farlo oggi a 17 mila.

bah... io ho acquistato l'auto in giugno ed il venditore mi ha settato la scadenza a 30000 o un anno... d'altro canto in officina non mi hanno detto nulla all'atto del tagliando

bah... io ho acquistato l'auto in giugno ed il venditore mi ha settato la scadenza a 30000 o un anno... d'altro canto in officina non mi hanno detto nulla all'atto del tagliando
Lascia stare quello che settano sul display... conta ciò che dice il libretto tagliandi presente in auto... conta solo quello :)

Confermo 15 Mila o 12 mesi tagliando base. Per l'emergenza Covid-19 l'ho dovuto posticipare e farlo oggi a 17 mila.
certo che un diesel d'oggi che taglianda a 15 k o è davvero un insulto!

Forse ho capito...

Allegati

• IMG_20200509_170537.jpg
    IMG_20200509_170537.jpg
    142,2 KB · Visite: 41
  • IMG_20200509_170524.jpg
    IMG_20200509_170524.jpg
    131,4 KB · Visite: 36
Buongiorno, mia moglie è neo proprietaria di una i10 terza serie, non c'è una sezione dedicata sul forum ma cercando informazioni sui tagliandi e sulle proposte a pacchetto Icare, ho trovato questa. Non conosco ancora i costi medi di un tagliando da officina ufficiale Hyundai peruna piccola i10, simulando sul sito Icare un pacchetto per 5 anni, considerando che abbiamo il finanziamento igold con possibilità di cambio auto dopo 3 anni, escono dei costi sui 1030 euro per basso kilometraggio e circa 1200 per alto, rispettivamente 10000 km e 20000. Verosimilmente mia moglie starà verso i 10000. Vorrei sapere secondo voi se conviene questo pacchetto rispetto ai costi dei singoli tagliandi. Grazie.

ciao ragazzi,ho una domanda;ho 80000km cosa si deve sostituire a questi km

Buon giorno a tutti, chiedo un consiglio. Sono possessore di una Hyundai ix35 Blue Drive 1.7 Diesel anno 2015 ed ho raggiunto i 57.000 km. circa. Oggi ho chiesto un preventivo per il tagliando ad una officina autorizzata. Mi viene risposte che consiste nel sostituire quattro filtri+olio+ manodopera. Il tutto per una richiesta di circa 300,00 euro. Cosa ne pensate.

Buon giorno a tutti, chiedo un consiglio. Sono possessore di una Hyundai ix35 Blue Drive 1.7 Diesel anno 2015 ed ho raggiunto i 57.000 km. circa. Oggi ho chiesto un preventivo per il tagliando ad una officina autorizzata. Mi viene risposte che consiste nel sostituire quattro filtri+olio+ manodopera. Il tutto per una richiesta di circa 300,00 euro. Cosa ne pensate.

quello che penso io è questo

https://www.ebay.it/itm/KIT-TAGLIAN...676418?hash=item2f4b8824c2:g:WNMAAOSwJ7FffKAn

i tagliandi nelle officine sono un .............. (aggiungete voi il termine che ritenete più adatto) per la garanzia

Concordo sono dei Ladri!
Ho paura solo che essendo ancora in garanzia la mia se succedesse qualcosa, avendo anche il cambio automatico, non mi riconoscano i tagliandi dal meccanico di fiducia.

i rischi sicuramente ci sono perché il guasto imprevisto è sempre dietro casa, nella mia precedente Hyundai (una i30) ho fatto solo i primi due tagliandi in officina poi gli altri li ho fatti da me in garage (con una spesa massima di 50 euro a kit), per fortuna non ho mai avuto rogne al motore che comunque sarebbe l'unico elementi escluso dalla garanzia. Carrozzeria, interni, esterni ed impianto elettrico non si invalidano se non fai il tagliando da un'officina autorizzata e se anche ti capitasse un problema al motore quanto mai potrebbe andare a costare un ricambio da far sostituire al meccanico di fiducia?

A quanti è mai capitato di distruggere un motore e in quali circostanze se mai fosse successo?

Vorrei dire anche un'altra cosa visto che posso parlare con cognizione di causa, fare il tagliando da soli in garage con la sostituzione dell'olio e di tutti i filtri può durare al massimo un'ora, cambiare le pastiglie dei freni al massimo 30 min, le officine gonfiano troppo i prezzi e lo capisco perché devono viverci e le Hyundai non si rompono mai ma a noi automobilisti che di soldi per l'auto già li abbiamo spesi all'acquisto non ci pensa nessuno che per mantenerla ci sono anche altri oneri (bollo, assicurazione, carburante, tagliandi)?

A quanti è mai capitato di distruggere un motore e in quali circostanze se mai fosse successo?

https://www.hyundai-club.eu/threads...wd-e-motore-grippato-discussioni-unite.29510/

a qualcuno purtroppo è capitato, e se capita..... sono c...i amari...

a me è capitato anni fa, con altra marca, e garanzia scaduta da poco... non è piacevole.

poi ognuno è libero di fare come meglio crede, ma quando scelgo una macchina lo faccio anche in base alle garanzie che offre il marchio.

Buongiorno a tutti, la settimana scorsa ho effettuato il primo tagliando a 30.000 km (meno di un anno dall'acquisto), essendomi stato omaggiato al momento dell'acquisto non mi è stata rilasciata la fattura con le attività fatte ma da un'ispezione mi sono accorto che pressoché il tagliando risulta eseguito correttamente.
Durante la mia ispezione mi sono accorto che non è stato sostituito il filtro aria motore allorché ho contattato la concessionaria ed ho chiesto spiegazioni.
La risposta è stata che con il primo tagliando di un anno o 30.000km non è prevista la sostituzione del filtro aria motore, a voi risulta o è una bufala che mi è stata ripiegata per liquidarmi? Ovviamente mi è stato anche detto che se lo volevo sostituito dovevo recarmi presso l'officina (sottointeso credo a carico mio).

Qual'è la vostra opinione?

Buongiorno a tutti, la settimana scorsa ho effettuato il primo tagliando a 30.000 km (meno di un anno dall'acquisto), essendomi stato omaggiato al momento dell'acquisto non mi è stata rilasciata la fattura con le attività fatte ma da un'ispezione mi sono accorto che pressoché il tagliando risulta eseguito correttamente.
Durante la mia ispezione mi sono accorto che non è stato sostituito il filtro aria motore allorché ho contattato la concessionaria ed ho chiesto spiegazioni.
La risposta è stata che con il primo tagliando di un anno o 30.000km non è prevista la sostituzione del filtro aria motore, a voi risulta o è una bufala che mi è stata ripiegata per liquidarmi? Ovviamente mi è stato anche detto che se lo volevo sostituito dovevo recarmi presso l'officina (sottointeso credo a carico mio).

Qual'è la vostra opinione?

Credo che il filtro aria vada cambiato ad ogni tagliando.
Ad ogni modo non capisco il perchè non ti abbiano rilasciato alcuna fattura; dovevano dartela lo stesso con importi a zero con la nota di tagliando omaggio.

Indietro
Alto Basso