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Dopo 5000km: difficoltà accensione, CRUISE CONTROL e ARRESTO AUTOMATICO andati, perdita di potenza

Io ho il problema con il cruise control. A volte funziona a volte no, anche se la spia sul cruscotto è accesa (cruise e non limit).
Me lo ha fatto prevalentemente in giornate fredde. Da quando è venuto più caldo non me lo ha più fatto... però considerate che vivo in Liguria e non a Trento, dunque il "freddo" di questo inverno al massimo sarà stato 4 o 5°C.
Mah, non so se c'entri o meno.... comunque un problemino all'elettronica (HW o SW non saprei) ce l'ha!
 
Io ho il problema con il cruise control. A volte funziona a volte no, anche se la spia sul cruscotto è accesa (cruise e non limit).
Me lo ha fatto prevalentemente in giornate fredde. Da quando è venuto più caldo non me lo ha più fatto... però considerate che vivo in Liguria e non a Trento, dunque il "freddo" di questo inverno al massimo sarà stato 4 o 5°C.
Mah, non so se c'entri o meno.... comunque un problemino all'elettronica (HW o SW non saprei) ce l'ha!

Con la scritta "CRUISE" accesa vuol dire che il cruise è attivato ma non impostato.
Nel momento che imposti una velocità da tenere si accende anche la scritta "SET".

Non ho quindi capito se con solo la scritta CRUISE non riesci ad impostare una velocità (e quindi non si accende anche la scritta SET). oppure se con entrambe accese (CRUISE e SET) non ti tiene la velocità.
 
CRUISE e SET accesi ma non tiene la velocità. Mi è successo per esempio di ritorno dalla Svizzera, a Dicembre, di non riuscire a inserire questo benedetto cruise control pur provando diverse volte a inserirlo e disinserirlo. Poi ho lasciato perdere.... dopo un'oretta di viaggio mi è tornato in mente ed ho riprovato e magicamente si è inserito correttamente.
Altre volte mi è successo che con una sosta (spegnimento e riaccensione del motore) tutto tornasse normale e funzionante.
 
CRUISE e SET accesi ma non tiene la velocità. Mi è successo per esempio di ritorno dalla Svizzera, a Dicembre, di non riuscire a inserire questo benedetto cruise control pur provando diverse volte a inserirlo e disinserirlo. Poi ho lasciato perdere.... dopo un'oretta di viaggio mi è tornato in mente ed ho riprovato e magicamente si è inserito correttamente.
Altre volte mi è successo che con una sosta (spegnimento e riaccensione del motore) tutto tornasse normale e funzionante.

Chiaro.
Io ho notato che se sto tenendo una velocità col cruise, per esempio 110, e accelero "pedalmente" per esempio fino a 130 (sul quadro ho ancora sia CRUISE che SET), se poi voglio mantenere col cruise questa nuova velocità, devo per forza disinserire il cruise e riattivarlo, perchè rischiacciando solamente il tasto SET per tenere la nuova velocità non lo prende.
 
Chiaro.
Io ho notato che se sto tenendo una velocità col cruise, per esempio 110, e accelero "pedalmente" per esempio fino a 130 (sul quadro ho ancora sia CRUISE che SET), se poi voglio mantenere col cruise questa nuova velocità, devo per forza disinserire il cruise e riattivarlo, perchè rischiacciando solamente il tasto SET per tenere la nuova velocità non lo prende.


Si, è esatto. La logica di funzionamento è quella. Col SET non ottieni nulla e se premi RES(ume) riottieni la velocità precedentemente impostata.
L'unica soluzione è disarmare il cruise e riarmarlo.;)
 
CRUISE e SET accesi ma non tiene la velocità. Mi è successo per esempio di ritorno dalla Svizzera, a Dicembre, di non riuscire a inserire questo benedetto cruise control pur provando diverse volte a inserirlo e disinserirlo. Poi ho lasciato perdere.... dopo un'oretta di viaggio mi è tornato in mente ed ho riprovato e magicamente si è inserito correttamente.
Altre volte mi è successo che con una sosta (spegnimento e riaccensione del motore) tutto tornasse normale e funzionante.
Magari dico un'ovvietà, nel caso scusatemi.. Sei sicuro di aver sempre premuto almeno una volta sul pedale del freno prima di provare a settare il cruise control? Perchè altrimenti non si setta. Capita ad esempio ripartendo da un'autogril dopo una sosta...
 
Al momento è stata segnalata solo dai possessori del 1.7 che ha l'ISG e quindi la tua deduzione per il momento è corretta.
Io intanto mi gratto.

Piccola nota di colore: il sistema Hyundai si chiama ISG (Intelligent Start and Go), lo S&S (Start and Stop) è la denominazione dello stesso sistema per il gruppo Fiat. Quando provai la macchina e dissi al venditore "Start and Stop", mi guardò come fossi un appestato...
è da due mesi che mi succede il problema segnalato con la spia dell'ISG o Start &Stop.. difficoltà ad accendersi, brontolio, accnsione spia arancio, perdita di potenza, accensione spia sul tasto (bleu)..... spenta e riaccesa funziona benissimo.
Inviata mail alla Hyundai
 
Magari dico un'ovvietà, nel caso scusatemi.. Sei sicuro di aver sempre premuto almeno una volta sul pedale del freno prima di provare a settare il cruise control? Perchè altrimenti non si setta. Capita ad esempio ripartendo da un'autogril dopo una sosta...

Non ci ho mai fatto caso in modo particolare però l'ultima volta che mi è successo ho provato a impostare il cruise sono una volta raggiunta l'autostrada e dunque almeno 10 minuti dopo essere uscito di casa. Impensabile che io non abbia mai toccato il freno, considerando che per uscire da casa mia c'è un incrocio a T con strada molto trafficata e pure in salita. No, sono praticamente sicuro di aver usato i freni. Comunque, come detto in precedenza, nei mesi di marzo e aprile ho provato più volte il cruise ed ha sempre funzionato. Le anomalie le ho riscontrate solo durante l'inverno pieno e a pensarci probabilmente nelle giornate più fredde. Non ho idea se questo c'entri qualcosa oppure no però è un fatto.
 
E' capitato anche a me ieri.. difficoltà nell'accensione.. una volta accesa non sale di giri..
spento e riacceso, tutto ok, tranne il Cruise che non andava (limitatore ok).

Stasera riprovo tutto sperando che dopo una nottata di riflessione torni a posto...
 
E' capitato anche a me ieri.. difficoltà nell'accensione.. una volta accesa non sale di giri..
spento e riacceso, tutto ok, tranne il Cruise che non andava (limitatore ok).

Stasera riprovo tutto sperando che dopo una nottata di riflessione torni a posto...

Successo anche a me per la seconda volta da quando ho acquistato l'auto (al momento ho 6000Km) e dopo l'accensione difettosa non ha più funzionato il cruise control e si è sistemato dopo una giornata di non utilizzo dell'auto. Ma dopo quante ore si resetta la centralina?
 
Ciao a tutti!
purtroppo da quando ho preso la macchina (fine febbraio) il problema si è verificato almeno una decina di volte. Ora ha ca. 5000 km.
Si accende a fatica, spia start&stop arancione, non va più di 2.5 giri e si paralizzano schermo e funzioni multimediali.
All'inizio avevo collegato la cosa al fatto che la macchina avesse poco carburante (meno di mezzo serbatoio ovvero ca. 100 km di autonomia), ma ultimamente lo scherzo me lo ha fatto altre due volte anche con il pieno.
L'officina sono due giorni che la tiene sotto controllo e i test non hanno rilevato alcunché.
Mi dicono di aver fatto un reset alla centralina e più di questo non sanno dirmi.
La proverò per qualche altro tempo sperando nella soluzione definitiva del problema.
Teniamoci aggiornati.
 
Ciao a tutti!
purtroppo da quando ho preso la macchina (fine febbraio) il problema si è verificato almeno una decina di volte. Ora ha ca. 5000 km.
Si accende a fatica, spia start&stop arancione, non va più di 2.5 giri e si paralizzano schermo e funzioni multimediali.
All'inizio avevo collegato la cosa al fatto che la macchina avesse poco carburante (meno di mezzo serbatoio ovvero ca. 100 km di autonomia), ma ultimamente lo scherzo me lo ha fatto altre due volte anche con il pieno.
L'officina sono due giorni che la tiene sotto controllo e i test non hanno rilevato alcunché.
Mi dicono di aver fatto un reset alla centralina e più di questo non sanno dirmi.
La proverò per qualche altro tempo sperando nella soluzione definitiva del problema.
Teniamoci aggiornati.
Fatto anche a me l'auto e in assistenza a cuneo ma secondo loro e tutto ok .io non ho mai usato il Cruise però lo ha già fatto 3 volte in 2000 km .quando lo fa si capisce perché quando la accendi parte a fatica .strano che hyundai non provveda a risolvere il problema. Ormai non è più un caso isolato ma siamo in parecchi
 
Macchina in assistenza .ma non trovano l'errore perché la centralina dopo un po si resetta .bisognerebbe andarci quando accade peccato che il centro assistenza e a 50 km e che chiude alle 18.00 e sabato chiuso.cuneo vela
 
Scusate ma nessuno ha fatto un video che testimonia questo problema ?
 
Ritirato la macchina stasera dalla concessionaria vela di cuneo .ragazzi stategli lontano .portata per problema al freno e errore centralina .
Errore centralina non risolto non sanno cosa fare
Ma la cosa che mi ha fatto andare fuori dalle staffe e stato il freno a mano .mi hanno detto che avevano ratificato il "tamburro del freno a mano "
Ma va mio padre a ritirarla e il problema era ancora peggio di prima .ore 16.00
In più c'era grasso sul tetto interno .chiamo e chiedo come mai .mi rispondono che per registrare il freno a mano bisogna smontare la leva cambio e li dentro c'è una molla con il grasso e quindi è schizzato un po sul rivestimento interno .
Si mettono all'opera per sistemare il freno a mano e alle 18.30 riconsegnano l'auto .mio padre si avvia verso casa e il rumore dopo un po e ancora peggio con odore di bruciato che arriva dalle ruote .
Devo dire che han fatto un ottimo lavoro
IMG-20160506-WA0007.jpg IMG-20160506-WA0010.jpg
 
5500 km per la prima volta mi è successo che si è accesa a fatica, spia start&stop arancione, non va più di 2.5 giri .
Spento motore e riavviato tutto ok.
Certo l'elettronica non mi sembra il massimo.
Sempre messo gasolio green eni.
Mahh speriamo che non la faccia più
 
Ritirato la macchina stasera dalla concessionaria vela di cuneo .ragazzi stategli lontano .portata per problema al freno e errore centralina .
Errore centralina non risolto non sanno cosa fare
Ma la cosa che mi ha fatto andare fuori dalle staffe e stato il freno a mano .mi hanno detto che avevano ratificato il "tamburro del freno a mano "
Ma va mio padre a ritirarla e il problema era ancora peggio di prima .ore 16.00
In più c'era grasso sul tetto interno .chiamo e chiedo come mai .mi rispondono che per registrare il freno a mano bisogna smontare la leva cambio e li dentro c'è una molla con il grasso e quindi è schizzato un po sul rivestimento interno .
Si mettono all'opera per sistemare il freno a mano e alle 18.30 riconsegnano l'auto .mio padre si avvia verso casa e il rumore dopo un po e ancora peggio con odore di bruciato che arriva dalle ruote .
Devo dire che han fatto un ottimo lavoro
Vedi l'allegato 18014 Vedi l'allegato 18015

no vabbè.. se mi sporcano l'interno così li ammazzo.
vado un attimo OT solo per una domanda: Come tutelarsi in una situazione del genere?
 
Ciao a tutti
Stamattina tolgo la macchina dal garage, scendo e risalgo e nel partire mi resta accesa la spia arancione isg
È la prima volta in più di 5000 km e cmq nonostante la spia accesa il motore girava benone
Qualcuno ha risolto?
 
Ciao a tutti
Stamattina tolgo la macchina dal garage, scendo e risalgo e nel partire mi resta accesa la spia arancione isg
È la prima volta in più di 5000 km e cmq nonostante la spia accesa il motore girava benone
Qualcuno ha risolto?
io ormai sono a più di 13000 km. Il problema dell'isg non si è più proposto. Leggendo le risposte successive devo dire che un altro punto in comune era il serbatoio a 1/4 quindi più tendente al vuoto che al pieno.
Ogni tanto (circa una volta al mese non si più) non si imposta il set dopo aver impostato la modalità cruise.
Mi sembra un problema davvero un po' tanto comune... spero salti fuori la soluzione da Hyundai
 
io ormai sono a più di 13000 km. Il problema dell'isg non si è più proposto. Leggendo le risposte successive devo dire che un altro punto in comune era il serbatoio a 1/4 quindi più tendente al vuoto che al pieno.
Ogni tanto (circa una volta al mese non si più) non si imposta il set dopo aver impostato la modalità cruise.
Mi sembra un problema davvero un po' tanto comune... spero salti fuori la soluzione da Hyundai
A dire la verità non si è più riproposto nemmeno a me.. il cruise control lo uso veramente poco, ma quelle poche volte ha sempre funzionato.. noto ora che siete tutti tucson mentre io ho una i30
 
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