• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Dove posizionare il subwoofer

Grande...grazie mille!!! ho sempre preso l'alimentazione da batteria, ma nella sexy non trovo il passaggio per entrare nell'abitacolo..... e devo vedere se dal lato guida c'è un benedetto passaggio, perche dal lato passeggero, ho fatto passare gli rca..... ed è sempre bene,seppur schermati, non farli "correre" vicini...onde evitare eventuali disturbi.... vedro' di trovare sto benedetto passaggio! :D

Ma hai messo il convertitore line out-line in di segnale dietro l'autoradio? Non so che modello hai ma la mia non aveva l'usicta pre; io ho collegato le uscite di potenza direttamente all'ampli, fortuna che il mio ampli accetta come ingresso anche l'uscita ad alto livello dell'autoradio.

Appena ho un attimo di tempo provo a fare qualche foto sul percorso del cavo.

Ciao,
luigi

Ma hai messo il convertitore line out-line in di segnale dietro l'autoradio? Non so che modello hai ma la mia non aveva l'usicta pre; io ho collegato le uscite di potenza direttamente all'ampli, fortuna che il mio ampli accetta come ingresso anche l'uscita ad alto livello dell'autoradio.

Appena ho un attimo di tempo provo a fare qualche foto sul percorso del cavo.

Ciao,
luigi

ciao luigi...non ho comprato nessun convertitore...ho montato lettore dvd / navigatore / radio ecc ecc SGDL .... ed aveva le uscita per gli rca!!! si sono molto curioso....non trovo sto benedetto passaggio che dici!!!!! ho guardato ieri con la pila dappertutto...nada de nada....

ciao,
ecco un po' di foto, spero siano chiare.
Cavo alimentazione Batteria-Abitacolo

grazie...adesso guardo,anche se in realtà finalmente ci sono riuscito.... :D adesso è sorto il problema che mai mi sarei aspettato.... il negativo.... -.- non riesco a prenderlo...di solito lo attaccavo al telaio aiuto... nella sexy,c'è un pò di "metallo" .... ma è verniciato e non mi fa contatto!!!!!! help me!!!!!!

:wallb: :wallb: prendilo da una qualsiasi vite/bullone che entra nella carrozzeria posizionata nei paraggi

Io lo avevo preso dal bullone della tua struttura che sorregge il Crick. Per essere poi sicuri che faccia contatto ho anche passato un po di carta vetrata

Io lo avevo preso dal bullone della tua struttura che sorregge il Crick. Per essere poi sicuri che faccia contatto ho anche passato un po di carta vetrata

ho trovato...dietro al sedile posteriore,lato guida..... c'è un pezzo di tessuto che si leva leggermente e c'è un bel vitone dove mettere massa.......

oggi ho fatto una nuoova scoperta, esistono i ruba corrente fati a fusibile!

qualcuno li ha già usati? in teoria non si devono aggiungere fili o fusibili volanti, si inserisce questo rubacorrente che funziona come il vecchio fusibile più un nuovo fusibile per il nostro cavo di alimentazione!

portafusibile.jpg

ho trovato...dietro al sedile posteriore,lato guida..... c'è un pezzo di tessuto che si leva leggermente e c'è un bel vitone dove mettere massa.......

Noooo!!!!! non toccare quella vite!!!! tiene assieme tutto il telaio della Sexy!!!!! ahahahahah!!!!

Noooo!!!!! non toccare quella vite!!!! tiene assieme tutto il telaio della Sexy!!!!! ahahahahah!!!!

non so come mai..ma il sub non va...o meglio....è acceso...ma suona bassissimo...quasi o meglio totalmente non si sente!!!!
non vorrei che la massa li non vada bene, magari tocca su qualche parte verniciata e non passa bene corrente!!!! uff...sto diventando pazzo!!!!

non vorrei che la massa li non vada bene, magari tocca su qualche parte verniciata e non passa bene corrente!!!! uff...sto diventando pazzo!!!![/QUOTE]

Prova a fare una massa provvisoria, collega il filo ad un punto della scocca sicuramente a massa. Ma credo che non dovrebbe essere problema di massa, anche con un minimo di contatto dovrebbe funzionare. Che non sia problema di collegamento con l'autoradio?

...è acceso...ma suona bassissimo...quasi o meglio totalmente non si sente!!!!
se si e' acceso dovrebbe esserci contatto... comunque per essere sicuri di escludere il problema massa, sicuramente la cosa migliore e' provare con dei cavi aggiuntivi volanti presi direttamente dalla batteria (positivo e negativo).
Se il problema persiste io indagherei sulle funzionalita' dell' ampli: ha per caso due ingressi? uno per il segnale line-in e uno per il segnale amplificato? E' stato utilizzato l'ingresso corretto? ci sono dei trimmer per la regolazione della sensibilita'?

se si e' acceso dovrebbe esserci contatto... comunque per essere sicuri di escludere il problema massa, sicuramente la cosa migliore e' provare con dei cavi aggiuntivi volanti presi direttamente dalla batteria (positivo e negativo).
Se il problema persiste io indagherei sulle funzionalita' dell' ampli: ha per caso due ingressi? uno per il segnale line-in e uno per il segnale amplificato? E' stato utilizzato l'ingresso corretto? ci sono dei trimmer per la regolazione della sensibilita'?

si è acceso... ma quasi certamente è il negativo che non fa passare bene la corrente...quasi sicuramente ho collegato in un punto verniciato senza "grattare" un pò la vernice...ed il risultato è questo..... ampli non ce l'ho..è un sub attivo....... dal lettore sdgl ho preso le uscite RR e RL ...... e le ho portate al sub..... che sono quelle per gli rca.... poi c'è il remote...e positivo e negativo... :) stasera se ho tempo provo a grattare..... sicuramente sarà li il problema!

................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................
Ciao ragazzi, ho deciso di aggiungere un subwoofer all'impianto stereo e non so dove metterlo senza aver fastidio oppure occupare parte del bagagliaio. Aiuto datemi un idea, grazie

niente...nemmeno quello!!! non so piu dove mettere mano!!!!!! sabato passo dal mio "impiantista" di fiducia! e vediamo che mi dice.............

...non è che da qualche settaggio delle impostazioni dell'autoradio si deve impostare il funzionamento del sub?

hai provato con un lettore mp3 ad entrare nel SUB? prendi un cavo jack-rca, forse in questo modo puoi capire se e' la radio o il SUB.

hai provato con un lettore mp3 ad entrare nel SUB? prendi un cavo jack-rca, forse in questo modo puoi capire se e' la radio o il SUB.

dovrei andare a comprare il cavo!!!! vedro' se lo trovo!!!! nel frattempo l'utente del forum luciferme mi ha messo la pulce nell'orecchio parlandomi di regolazione del sub all'ingresso!!!!! non so cosa e dove sia...dietro al sub regolo gain, bassi e frequenza....... ma anche mettendoli al massimo, cambia di pochissimo....... non è che non trovo la regolazione del sub sul lettore?????? :S ma non ho idea di dove guardare!

Indietro
Alto Basso