• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Dove posizionare il subwoofer

ciao a tutti ho appena acquistato una hyundai ix35 versione top da 184 cv è vero che c e un amplificatore per l impianto stereo???se si dove si trova grazie
 
ciao a tutti ho appena acquistato una hyundai ix35 versione top da 184 cv è vero che c e un amplificatore per l impianto stereo???se si dove si trova grazie

cosa intendi per versione top? presumo tu intenda versione style..... se hai acquistato quest'ultima, nel tuo impianto è gia presente un ampli, un sub e 7 casse...tutto di serie..... se hai la versione comfort, l'amplificatore lo compri in qualsiasi venditore di car audio.......
 
ciao a tutti ho appena acquistato una hyundai ix35 versione top da 184 cv è vero che c e un amplificatore per l impianto stereo???se si dove si trova grazie

Innanzitutto benvenuto,
(tralascio la tirata d'orecchie per non esserti presentato, ci penserà Giancarlo),

Le auto non si comprano (di solito) via internet, ma si va in concessionaria a discuterne, vedere, toccare con mano ecc ecc.
Puó succedere che il modello richiesto non sia esposto, ma esiste sicuramente un catalogo e un venditore li a dare spiegazioni.
La cosa che mi lascia perplesso é: hai firmato un contratto d' acquisto per oltre 30.000 Euro e non sai cosa hai acquistato?

A parte il catalogo e il sito Hyundai, ci sono altre fonti, per esempio

http://www.quattroruote.it/listino/hyundai/ix35/ix35-20-crdi-184-cv-high-4wd-style

Se hai acquistato la style da 184 cv (complimenti perché é molto bella e lo dico con invidia) se leggi la descrizione degli accessori di serie nel link sopra riportato, prima colonna in basso, é spiegato quello che cerchi.

Ciao
Frengo
 
ciao a tutti ho appena acquistato una hyundai ix35 versione top da 184 cv è vero che c e un amplificatore per l impianto stereo???se si dove si trova grazie

Ciao, io ho lo stesso modello e pur sapendo che c'è non saprei dirti dove è stato posizionato, ad intuito, visto che il sub-wofer si trova nel baule nella paratia di dx, è probabile che anche l'amplificatore sia nella stessa zona...
Ti posso dire che l'impianto non è malvagio, abbastanza potente, anche se non paragonabile a impianti professionali postvendita. Personalmente ascolto molta radio e quindi non sento la necessità di sostituirlo come invece sembra essere consigliabile per le versioni Comfort
 
salve a tutti vorrei montare sulla mia sexi versione confort un sub passivo con amplificatore esterno il tutto nel cofano bagagli sapete dirmi se c'e un positivo nei paragi del cofano grazie a tutti
 
salve a tutti vorrei montare sulla mia sexi versione confort un sub passivo con amplificatore esterno il tutto nel cofano bagagli sapete dirmi se c'e un positivo nei paragi del cofano grazie a tutti

IL positivo c'è nella parte sin dove si trovano la luce e la presa tipo accendisigari, però, forse, per un aplificatore di potenza hanno cavi troppo sottili per sopportare tensioni elevate per lunghi periodi. Credo quindi che ti convenga prendere tensione direttamente dalla bateria come si fa per gli impianti stereo normalmente montati post vendita.
Saluti
 
ok grazie , ma penso che la presa accendisigaro vada bene , l'ampli non e' molto potente circa 80 w al massimo si brucia il fusibile da 10 ampere che per 12 volt dovrebbe arrivare a 120w quindi piu che bene !
 
ciao a tutti....
ho da poco preso una fantastica sexy bianca 2.0 aut. 4wd benzina con tetto navi e pelle.. ha tutto di serie compreso sub ma sinceramente pur sentendosi bene non è proprio paragonabile ad impianti post vendita.. è possibile secondo voi mettere direttamente un sub più potente che suona insieme o al posto di quello di serie?
grazie in anticipo..
 
riprendo il tema principale della discussione, e cioe' dove posizionare il subwoofer.
e' un p'o' che sto' valutando sub woofer salvaspazio e questa sera mi e' venuta in mente un'idea...

penso sia possibile installare il subwoofer della pioneer ts-wx210 nella stessa posizione del subwoofer fornito con la versione style.

le dimensioni sono 250 x 265 x 110 mm

sub.jpg

devo solo capire cone smontare il porta oggetti della fiancatina!

quanlcuno lo ha già tolto? ho provato a forzare tirando ma non ho voluto esagerare...
 
SubWoofer nella ruota di scorta

Ciao a tutti,
volevo riportare la mia esperienza sull'installaizone del subwoofer pioneer ts wx 610a, spero possa essere utile a qualcuno:
Le fasi x l'installazione sono:
1) Smontare autoradio
2) Cablaggio segnali casse posteriori(+giallo/-nero;+verde/-arancio) e sottochiave(viola/verde)
3) Passaggio Cavi con prelievo 12v
4) POsizionamento Subwoofer e telecomando

totale ore di lavoro :2

risultato ottimo, non credevo che un sub di quest dimensioni potesse avere tanta potenza!

la regolazione ottimale e' al 30% di Gain.


riporto qualche foto dell'intervento.
 
ultime 2:

new_1.JPG


new_2.JPG
 
Complimenti per il lavoro, ma l'audio l'hai preso dai finali amplificati dello sterio? Secondo me rischi di sovraccaricare lo stereo, poi nei sub l'audo non dovrebbe essere amplificato. Facci sapere come va con il tempo.
 
si il subwoofer e' amplificato e prevede anche l'ingresso ad alta impedenza.

nella configurazione scelta ho praticamente in parallelo le uscite delle casse posteriori con gli ingressi del subwoofer.
 
Si il collegame lo avevo capito ma il rischio di bruciare il finale dello stereo secondo me resta.
 
forse si fa un p'o' di consusione.... non si parla di attaccare degli altoparlanti in parallelo... dove si potrebbe avere un cambio di inpedenza...

si tratta di inviare un segnale che va agli altoparlanti posteriori anche ad un ingresso ad alta impedenza.
 
Bell' oggettino e prezzo molto interessante, un bel riforzo per i bassi con poca spesa e poco lavoro, complimenti!
P.S.
per i dubbi sullo sforzo dell' ampli originale non c' è da preoccuparsi, collegato con l' entrata alto livello in parallelo agli altoparlanti offre un carico di bei 5 Kohm, l' ampli neanche lo sente!
 
Per eaix 35:

Ciao avrei bisogno un info visto che non sono molto afferrato in questo ambito.. MA il sub è passivo e basta limentarlo. Ciao dove l'hai preso?
Io abito a Rescaldina e sarei molto interessato. Hai cambiato anche le casse sulle portiere?
Grazie
MAuro
 
Il sub è attivo, quindi ha un ampli interno, basta alimentarlo, mandargli il segnale nelle entrate giuste e ricavarsi un posticino comodo per il controllo remoto.
Comunque lascio la parola al nostro amico che può scendere più nel dettaglio della propria esperienza!
 
@ermeglio

ciao, come anticipato da alexCNC il subwoofer e' attivo e cioe' ha un amplificatore interno.
in sostanza i collegamenti sono:
- casse posteriori
- 12v sottochiave
- 12v batteria

per il momento non ho cambiato le altre casse, e non penso di farlo, sono soddisfatto del suono che ora e' piu' corposo.

secondo il mio modesto parere l'impianto di serie non e' male, ricordo che sulla precedente auto (una 147) l'impianto era penoso e dovetti cambiare sorgente , altoparlanti e aggiungere un sub.
 
Indietro
Alto Basso