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è arrivata ed è una meraviglia!!!!!!!!!

Infatti lo spoiler originale è quello nella seconda foto, prodotto dalla Mobis, che è l'azienda che fornisce diversa componentistica per la Santa Fe alla Hyundai. Il problema di adattare qualcosa mi sembra comprensibile, tenuto conto del fatto che ove lo spoiler è di serie il portellone nasce già predisposto per il suo montaggio in fabbrica, mentre nel nostro caso occorrerà probabilmente qualche foro e qualche adattamento dei collegamenti per la terza luce di stop.
Io ho acquistato quello della foto 1, dal concessionario Hyundai e l'ho pagato 239 euro più Iva.
E' vero, quello originale è quello della foto 2, ma secondo me bisogna stare attenti a fare la modifiche (buchi aggiuntivi o simili) :builder: . E poi ve l'immaginate lo spoiler con la "vecchia" terza luce stop che si intravede sotto?? Che carino!! :mrgreen:
P.S. Ho gli interni in pelle nera e vivo quasi in Africa.....parasole e aria condizionata ed è tutto ok!! :up:
 
io penso che quello della seconda foto ("l'originale") copra il buco della vecchia terza luce....non è così? se dovesse lasciare intravedere il buco come dice misterdigex è davvero brutto...
 
Anch'io penso che la posizione originale dello stop sia ricoperta dallo spoiler. Sarebbe interessante poter vedere una foto ravvicinata del punto in questione, a cura di chi magari possieda una versione Sun o una d'importazione con lo spoiler, in modo da fugare ogni dubbio.
E poi, non vi pare che industrialmente convenga avere un unico stampo per il portellone, con l'alloggiamento per il terzo stop che può o meno essere coperto dallo spoiler, anziché due tipi diversi di portellone per le versioni con o senza spoiler?
 
Anakin ha scritto:
Alexinfiamme ha scritto:
La mia Santona, pur essendo Euro 4, ma proveniente dalla Francia, loro ci hanno rubato la Gioconda ed io mi sono fregato la Santona) e riporta l'optional della bussola.
Spiegatemi invece come funziona lo specchietto "antiabbagliamento", visto che il conce era così entusiasta di nominarmi tale optinal.

Il funzionamento è abbastanza semplice:
Funziona come uno schermo lcd, i cristalli sono contenuti dentro lo specchio, che è munito di una cellula fotoelettrica. Quando questa viene colpita da una fonte luminosa, (ovviamenta tarata su una scala di intensità programmata in origine), innesca un comando elettrico, che fà disporre i cristalli liquidi tutti in uno stesso angolo, allineandosi, (più la cellula invia tensione, più l'angolo dei scristalli varia, oscurando lo specchio!).
Ovviamente la procedura è reversibile!
Spero di essere stato chiaro.

Beh direi quasi "accademico" Grazie :D
 
:up: Troppo gentile Alexinfiamme!

Tornando agli spoiler, sò per certo che esistono anche sistemi alternativi ai comuni sistemi di fissaggio fatti con fori e viti!
Ad esempio, garantiscono una tenuta eccellente i collanti che solitamente si usano per installlare i barabrezza, a base siliconica e bicomponente...
 
ok per gli interni in pelle mi sono tranquillizzato, :zzz: ma le pedaliere laterali, è vero che non si possono montare... :piratecap: a me sembra una gasrtoneria, : potrebbero essere belline non credete? :wohow:
 
peppe ha scritto:
ok per gli interni in pelle mi sono tranquillizzato, :zzz: ma le pedaliere laterali, è vero che non si possono montare... :piratecap: a me sembra una gasrtoneria, : potrebbero essere belline non credete? :wohow:

Per pedaliere credo tu voglia intendere le pedane da offroad?
 

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Victorio71 ha scritto:
Anch'io penso che la posizione originale dello stop sia ricoperta dallo spoiler. Sarebbe interessante poter vedere una foto ravvicinata del punto in questione, a cura di chi magari possieda una versione Sun o una d'importazione con lo spoiler, in modo da fugare ogni dubbio.
E poi, non vi pare che industrialmente convenga avere un unico stampo per il portellone, con l'alloggiamento per il terzo stop che può o meno essere coperto dallo spoiler, anziché due tipi diversi di portellone per le versioni con o senza spoiler?
A vedere anche il catalogo ufficiale http://www.santafe.it/pdf/santafe_2a.pdf e http://www.santafe.it/pdf/santafe_4a.pdf mi sembra che il profilo superiore del portellone (dove si attacca lo spoiler) sia diverso.
Mi spiego: gli altri due spoiler della figure postate in precedenza (come pure quello che ho montato io, il n.1) hanno una rientranza curva in corrispondenza della luce stop. Invece quello originale no! Si noti che lì c'è anche lo spruzzatore d'acqua del lunotto....Se lo spoiler n.2 (l'originale da catalogo) coprisse completamente la vecchia luce stop, coprirebbe anche lo spruzzatore??? :shock: Sono cose che avevo già valutato al momento dell'acquisto, e mi sembra di poter dedurre che, anche se sembrerà strano, il portellone abbia profili diversi in alto, a seconda della versione.... :roll: Le foto del catalogo zoomate sembrano in questo senso!! 8)
 
Per pedaliere credo tu voglia intendere le pedane da offroad?





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Bellissime!!! :shock: Dove le hai trovate, Anakin??
 
Belle vero??? Fanno tanto BMW nevvero? :wohow:
All'inizio mi sembravano un pò care, ma poi pensandoci bene ho capito che sono uno sproposito! :blink:
SEICENTOTRENTASEI euro non sono una passeggiate per delle pedane, che mi abbassano la luce a terra della Santa, e mi obbligano ad allungare di più la gamba quando scendo, rischiando anche uno STRAAAAAAAP ai pantaloni!!! :mrgreen:

Comunque questo è il link: http://www.bmauto.it/joomla/index.p...art&page=shop.browse&category_id=13&Itemid=65

Scappo, ci si legge domani, saluti!
 
Anakin ha scritto:
peppe ha scritto:
ok per gli interni in pelle mi sono tranquillizzato, :zzz: ma le pedaliere laterali, è vero che non si possono montare... :piratecap: a me sembra una gasrtoneria, : potrebbero essere belline non credete? :wohow:

Per pedaliere credo tu voglia intendere le pedane da offroad?
perfetto :thanks: è proprio quello che cercavo, devo solo vedere quanto costano,be danno un certo stile :cool1: al bisonte grigio (il mio intendo)...
 
buona notte a tutti :zzz: :love: sognate santa fe!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!il bisonte grigio ciao cioa :up:
 
mi obbligano ad allungare di più la gamba quando scendo, rischiando anche uno STRAAAAAAAP ai pantaloni!!!
Sì, però puoi sempre fare il cavaliere ed aprire lo sportello ad una bella tipa in minigonna :p :p :p
...Comunque seicentrotrentasei euro sono esagerati lo stesso :wink:
 
Qualcuno ha già montato le pedane in argomento? Se si, è posibile vedere delle foto?! Grazie
 
Non mi sebra di aver sentito nessuno fino ad ora, forse perchè la Santa ha una specie di fascione sotto gli sportelli, che rifinisce molto bene l'insieme della cintura bassa... Anche se quelle pedane sono stupende!
Mi fanno gola, ma 636 euro mi sembrano uno sproposito... Però si potrebbe fare un tentativo:
Quanti di voi, potrebbero e sottolineo potrebbero senza nessun impegno, essere interessati all'acquisto??
Perchè, se più o meno riusciamo a fare un numero, possiamo provare a giocarci la carta della convenzione, con il relativo sconto, e fare poi i nostri conti... Che dite?
 
ciao ragazzi nonchè amici santafe-isti è iniziato il conto alla roescia, mi è arrinata la fotocopia del libretto :wohow: spero tutto bene anche perchè l'abbiamo immatricolata autocarro, :weight: voi che mi dite in merito...?ho fatto tutti i calcoli rientra nel parametro.. mi sapete dire di più :book: :thx:
 
Autocarro 5 posti... In proposito non ne sò molto... Immagino si risparmia sul bollo... Anche sull'assicurazione??
Immagino hai una partita iva... Se hai un'attività conviene!
 
Sul bollo non si risparmia più, oltre un certo rapporto peso/potenza. E purtroppo la Santa Fe credo che oltrepassi la fatidica soglia e finisca per pagare il bollo come se fosse una normale autovettura non autocarro. Non vorrei sbagliarmi, ma mi pare che l'assicurazione per autocarro sia un po' più cara che per le autovetture. Inoltre, per gli autocarri ci sarebbe la limitazione alla circolazione nei giorni festivi o con più occupanti di quelli strettamente necessari al carico o allo scarico delle merci. Sul fatto dei 5 posti, non saprei: mi sembra di aver letto da qualche parte che la versione a 7 posti dovrebbe essere convertibile in autocarro a 5, mentre la 5 posti dovrebbe essere convertibile in autocarro a 4.
Insomma, se prima c'era un bollo di entità irrisoria rispetto a quello normale, essendo per gli autocarri commisurato alla portata e non alla potenza, al momento invece i vantaggi sono solo fiscali.
 
grazie ragazzi squsate se non vi ho risposto prima, ciao vittorio71 ma mi diceva quello della con. ha pagato tassa e mi ha assicurato che gli è uscita bassa da autocarro speriamo per lui :guns: non abbia detto una c....... intanto continuo ad informarmi poi appena la vado a ritirare vi faccio sapere :zzz: notte
 
Strano: mio fratello col Discovery, meno potente e più pesante, ha dovuto invece pagare il bollo per autovettura...
 
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