• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Esenzione bollo !

E questa è interessante, perché io sulla carta di circolazione non ho quella dicitura

A questo punto è stata sbagliata l' omologazione della macchina se è una plug-in deve avere quel tipo di omologazione .
A questo punto devi sentire il concessionario dove l' hai comparta per far riomologare l'auto.

A questo punto è stata sbagliata l' omologazione della macchina se è una plug-in deve avere quel tipo di omologazione .
A questo punto devi sentire il concessionario dove l' hai comparta per far riomologare l'auto.
Passato anche dal concessionario con cui abbiamo guardato i libretti fi altre plugin , e sono tutti come il mio.
Adesso si stanno informando con la casa madre e la regione

Passato anche dal concessionario con cui abbiamo guardato i libretti fi altre plugin , e sono tutti come il mio.

Quindi le hanno sbagliate tutte, non so gli altri del forum con le plug-in, ma mi sà che hanno tutti sulla dicitura, e giustamente senza dicitura nessuno sconto sul bollo.

Ma riesci a fate una foto del tuo libretto ? mascherando i dati privati ?

PS se vuoi farlo vedere al concessionario

Questo è il mio
Screenshot 2018-11-30 20.23.25.png
Screenshot 2018-11-30 20.23.02.png

Ultima modifica:
Quindi le hanno sbagliate tutte, non so gli altri del forum con le plug-in, ma mi sà che hanno tutti sulla dicitura, e giustamente senza dicitura nessuno sconto sul bollo.

Ma riesci a fate una foto del tuo libretto ? mascherando i dati privati ?

PS se vuoi farlo vedere al concessionario

Questo è il mio
Vedi l'allegato 30567
Vedi l'allegato 30568
15436067614189032208438538262940.jpg
Questo è il mio (se ho fatto giusto)

Confrontate il rigo K.

Riporta l'omologazione ( e inizia per OE...).
Se è uguale, il problema non è di Hyundai, ma della MCTC.

Allegati

• 15436126553684055858687994754311.jpg
    15436126553684055858687994754311.jpg
    250,9 KB · Visite: 14
Altra parte del libretto
Spiridione , scusa ma le informazioni che hai da che fonte le hai avute? Solo per poter dire qualcosa al concessionario. Non può dipendere dalla differenza tra my18 e my19?
Grazie

Francesco, ma te hanno concesso la riduzione del 50per cento?
Ho parlato con regione Lombardia stamattina. Faranno delle verifiche e poi mi faranno sapere. Per il momento dovrei pagare prezzo pieno. Comunque è strano che da un posto all’altro facciano le cose in maniera così diversa. La macchina ha quelle caratteristiche e quelle dovrebbero risultare asulla carta di circolazione

Spiridione , scusa ma le informazioni che hai da che fonte le hai avute? Solo per poter dire qualcosa al concessionario. Non può dipendere dalla differenza tra my18 e my19?
Grazie

Non sono informazioni.
È il mio lavoro, sono un funzionario ACI PRA e mi occupo principalmente di pratiche di iscrizione e trascrizione per autoveicoli.

Avete due codici di omologazione differenti
Quindi la dicitura in parola non compare nel tuo libretto per tale motivo.

Dovendo attribuire delle "colpe" (se di colpe si può parlare), la MCTC è innocente.

Il problema è stato causato in sede di omologazione del veicolo.

Operazione che avviene a livello di produttore e/o importatore e in ambito europeo.

Probabilmente, come dici, dipende dal my del veicolo.

Non sono informazioni.
È il mio lavoro, sono un funzionario ACI PRA e mi occupo principalmente di pratiche di iscrizione e trascrizione per autoveicoli.

Avete due codici di omologazione differenti
Quindi la dicitura in parola non compare nel tuo libretto per tale motivo.

Dovendo attribuire delle "colpe" (se di colpe si può parlare), la MCTC è innocente.

Il problema è stato causato in sede di omologazione del veicolo.

Operazione che avviene a livello di produttore e/o importatore e in ambito europeo.

Probabilmente, come dici, dipende dal my del veicolo.
Grazie. Soluzioni secondo te ci sono o cosa si potrebbe fare?

Penso occorra fare un quesito alla Agenzia dell'Entrate o all' ufficio tributi della Regione, specificando che, omologazione a parte, si tratta dello stesso veicolo, e quindi debba essere applicato il medesimo profilo tributario.

Una cosa lunga...

Non vorrei che sia stata omologata come una ibrida e non come un plug-in, infatti dal libretto non risulta quel tipo di modello, in pratica è uguale a quello della full Hybrid my2019

Le ibride non hanno agevolazione?
Una delle poche cose a nostro favore in Liguria sotto i miei dati:
Tipo Esenzione Data Inizio Data Fine Stato Esenzione
Esenzione Auto Ibride Elettriche L.R. 8/2016 30/01/2018 01/01/2023 Tuttora in essere (termina il 01/01/2023)

Esenzione Auto Ibride Elettriche L.R. 8/2016 30/01/2018 01/01/2023 Tuttora in essere (termina il 01/01/2023)

Dipende sempre dalla Regione di residenza dell'intestatario.

...eh, allora non mi è chiaro il significato di quanto sotto:

:)

Vi aggiorno. Venerdì sono stato in regione Lombardia qui a Cremona. Ho spiegato tutta la situazione del bollo. La gentile signora preposta ha fatto una copia della carta di circolazione e parlato con regione Lombardia a Milano prospettando tutta la situazione. Oggi la sempre gentile signora mi ha telefonato per dirmi che hanno risolto il problema e invece di 198€ circa ne pagherò la metà per tre anni.

Caspita!

E io che ho scritto che sarebbe stata una cosa lunga!!!:):):D

Evidentemente, in Lombardia hanno una marcia in più.

E a Cremona, due!

P.s. Mia moglie è cremonese per parte di padre...:);)

Indietro
Alto Basso