Giuseppe 87
Utente
- Punteggio reazioni
- 111
- Provincia
- Salerno SA
- Auto ed Allestimento
- i20 1.1 CRDi 12v 75cv GO! Plus (04/03/16) - Santa Fe 2.2 CRDi 16v 150cv CM (27/09/06 -> 15/12/23)
- Anno
- 2016
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Noi al momento non siamo in Germania..........
Le omologazioni in un paese della comunità europea valgono anche per gli altri:Noi al momento non siamo in Germania..........
Versione/Tipo | Anno di fabbricazione | Campo di applicazione | Omologazione dei fari No. | Tipo di lampada | Canbus6 | Cappuccio5 | Adattatore | Livello di difficoltà dell'installazione |
---|---|---|---|---|---|---|---|---|
1 (PB) | 2012-2015 | Luce anabbagliante | E13 13518 | H7-LED | - | - | - | Facile |
GB | 2014-2018 | Anabbagliante/abbagliante | E13 14184/14185 | H4-LED | - |
https://www.osram.it/am/night-breaker-led.jspmi interessa per la i40
molto
Grazie….Migliorare la visibilità, o meglio, la resa dei proiettori, è possibile in due modi:
1- montare delle lampade alogene omologate più performanti;
2- montare lampade a led non omologate.
La seconda soluzione di certo è quella che permette di avere una visibilità migliore, però bisogna tenere presente che si monterebbe qualcosa di non omologato con tutte le conseguenze del caso.
Se i proiettori sono lenticolari (perdona ma non ho ben presente cosa monta la i20 del 2016) una lampada a led è meno "sgammabile" rispetto ad un proiettore a parabola, anche se resta sempre il problema che in caso di controlli, anche post incidente (sgrat, sgrat), si finisce nelle rogne.
Ma, a parte questo, non capisco una cosa: vedo che l'auto ce l'hai almeno da 5 anni, ma hai sempre guidato solo di notte?
Perchè in tal caso forse prendere un'auto che di serie montava dei proiettori a led sarebbe stato l'ideale.
Fossi in te proverei prima delle buone alogene, le migliori sono queste:Grazie….
Dai, non solo di notte, ma quasi.
Perché per il lavoro torno comunque sempre la notte. Quindi una tra andata e ritorno la faccio di notte.
Volevo infatti cercare altre lampadine omologate, facendo un giro su autodoc vedo che comunque tutte le lampade hanno la stessa potenza (60 w 12v). Link qui .
Come capisco quali sono più performanti?
Riguardo la scelta della macchina, non saprei, non ho incluso tra i criteri di scelta la presenza di lampade led.
Direi che accuso più questo problema negli ultimi tempi dove mi trovo a guidare in strade extracittadine poco illuminate di per sé.
Sono le stesse che uso io,Fossi in te proverei prima delle buone alogene, le migliori sono queste:
oppure le corrispondenti della Philips.