Ieri sera ho sudato sangue
Sofferenza atroce ma contro la Spagna si poteva prevederlo.
Bravi comunque tutti, Mancini ed i giocatori, perchè hanno dimostrato di essere una squadra camaleontica, che sa giocare sia un calcio bello e propositivo, sia chiudersi e ripartire quando l'avversario è nettamente più forte nel palleggio.
Grande Chiesa, che oltre ad essere forte, veloce e tecnico ha anche una gran testa, basta sentirlo nelle interviste.
Grande Donnarumma, che è stato spesso criticato (a ragione) per i tira-e-molla sul contratto e sui soldi, però in questo europeo sta dimostrando che è un gran portiere.
E grande, secondo me, anche ad Immobile, che non sarà il grande bomber che hanno altre nazionali, però ieri sera ha fatto un lavoro sporco fondamentale per la squadra, e se non avesse rincorso quella palla che si vedeva da subito che non avrebbe raggiunto, sporcando il disimpegno degli spagnoli, il goal di Chiesa non sarebbe mai arrivato.
E grandissimo a quel visionario di Mancini, che tre anni fa appena raccolti i cocci della sciagura Ventura, aveva detto che questa squadra poteva vincere Europeo e Mondiale.
Non ha ancora vinto niente è vero, ma dopo quella disastrosa partita con la Svezia quanti avrebbero scommesso 10cent che domenica guarderemo la finale cantando l'inno di Mameli?