• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Europei 2020 di calcio: dove possiamo arrivare? Anzi dove siamo arrivati!!!

Dove possiamo arrivare?

• Fuori ai quarti (avversaria Belgio)

Voti: 0 0,0%
  • Fuori alla semifinale (possibile avversaria Spagna)

Voti: 2 28,6%
  • Sconfitta in finale (possibile avversaria Inghilterra)

Voti: 0 0,0%
  • Campione d'Europa

Voti: 5 71,4%

• Votanti
    7
ciao Mac condivido tutto ma mi pare manchi un piccolo particolare che non hai citato.... abbiamo avuto un cu..o bestiale....personalmente abbiamo vinto contro una squadra che ha giocato decisamente meglio di noi

Mai visto una squadra vincere senza avere una bella fettina di fortuna.
Che per quello che ha dimostrato finora questa squadra meritava,
Ieri ne abbiamo avuta, è vero, anche se alla fine loro non hanno segnato di più per imprecisione e per bravura dei nostri difensori e portiere.

Ricordo però che abbiamo preso anche un incrocio dei pali nel primo tempo ;)

Una menzione d'onore a Luis Enrique.

Un Signore.

Stabilito che sarà l'Inghilterra la seconda finalista, è venuto il momento di azzardare un nuovo pronostico, l'Inghilterra è una squadra temibile, con attaccanti micidiali, e poi giocherà in casa, però avrà un giorno di riposo in meno.
Sono sicuro che sarà la partita che deciderà questa edizione dell'europeo, e l'Italia non si accontenterà del secondo posto, se l'Italia riuscirà a fare un gol in più degli avversari si porterà a casa la coppa!
PS: mi sarò sbilanciato troppo? :rolleyes:

Una menzione d'onore a Luis Enrique.

Un Signore.

Un signore... consapevole di avere in mano una nuova generazione di giovani talenti che al prossimo mondiale saranno tra i protagonisti. ;)
Hanno già dimostrato una certa supremazia sul campo, gli è mancata solo l'esperienza, la finalizzazione e anche un po' di culo fortuna.

Stabilito che sarà l'Inghilterra la seconda finalista, è venuto il momento di azzardare un nuovo pronostico, l'Inghilterra è una squadra temibile, con attaccanti micidiali, e poi giocherà in casa, però avrà un giorno di riposo in meno.
Sono sicuro che sarà la partita che deciderà questa edizione dell'europeo, e l'Italia non si accontenterà del secondo posto, se l'Italia riuscirà a fare un gol in più degli avversari si porterà a casa la coppa!
PS: mi sarò sbilanciato troppo? :rolleyes:

prcl...aauo te l'ho già scritto? :D

Sarà una bella partita, credo più equilibrata di quella con la Spagna, perchè l'Inghilterra ti lascia anche giocare.
Da questo punto di vista forse la Danimarca sarebbe stata peggio, perchè ha giocato veramente un bel calcio nelle ultime 4 partite.

Il problema sarà il fattore campo, Wembley stracolmo di sudditi credo che metta i brividi anche ai morti.

La Spagna è la solita Spagna, ottimi piedi, tiki-taka da snervamento ma come storia insegna, poco incisiva.
Io credo che al prossimo mondiale farà la stessa fine: nel momento che troverà una squadra furba che metterà il pullman davanti alla porta, andrà fuori. Mourinho nel 2010 insegnò come fare.
Se non ricordate, andatevi a rivedere semifinale CL Barcellona-Inter 0-0 2010; nella metà campo del Barcellona c'erano dei camperisti a farsi la grigliata...

Onore, sono d'accordo, a Luis Enrique.
Accettare in questo modo una sconfitta, quando sei pienamente consapevole che hai giocato meglio dell'avversario, deve essere un esempio per questo sport, che spesso con la parola "sportività" non ha niente a che fare.
Penso che le cose brutte della vita insegnino anche questo, e lui di cose brutte ne sa qualcosa.:(

Un pensiero però mi viene anche per Vialli.
Lo vedo gioire ed esultare con il suo amico Mancini, ma l'espressione facciale fa trasparire il male che ha ancora, purtroppo.:(

Ora posso confessarlo: quello che aveva scelto l’opzione “campioni d’Europa” fin dal day one di questo thread sono io.

Ora posso confessarlo: quello che aveva scelto l’opzione “campioni d’Europa” fin dal day one di questo thread sono io.
Ora lo posso confessare, io non ho votato per scaramanzia, ma un po' ci speravo!

Ce la siamo meritata! :D

1626045468607.png

Non ce la faccio adesso a scrivere...

Possiamo solo cantare:

It's coming Rome
It's coming Rome
It's coming Rome

una delle cose più intense nel tripudio dei festeggiamenti.... l'abbraccio con gli occhi gonfi di lacrime tra Mancini e Vialli personalmente bellissimo...

A me è piaciuta molto anche questa immagine.
Ma io sono di parte.... :)

Allegati

• Screenshot_20210712-131632_Facebook.jpg
    Screenshot_20210712-131632_Facebook.jpg
    310,9 KB · Visite: 4
Interessante questo articolo:

Ecco perché i tifosi inglesi non sventolano la bandiera britannica

Quindi abbiamo gareggiato contro l'inghilterra e non contro la gran bretagna... ovvero non contro il regno unito, ma solo contro una parte di questo.
Interessante... molto interessante.

Le federazioni calcistiche sono divise, e di conseguenza le nazionali.
Gli "altri" britannici tifavano Italia, o meglio, contro l'Inghilterra

Le federazioni calcistiche sono divise, e di conseguenza le nazionali.
Gli "altri" britannici tifavano Italia, o meglio, contro l'Inghilterra

Infatti.
Storicamente è una gentile concessione che è stata fatta agli stati britannici, perchè il calcio fu inventato, ufficialmente, in Inghilterra.

Da qui il famoso it's coming home.

Che però dovranno cantare un'altra volta because the football is coming Rome! :p

Si, è vero... la prima partita è stata giocata tra inglesi e scozzesi che sono state le prime in assoluto ad essere fondate.

Però a quel punto perchè non dovrebbero dirlo gli scozzesi? perchè senza di loro gli inglesi avrebbero giocati da soli ;)

Molto bello questo articolo su La Stampa... bellissima analisi ;)

La pessima lezione degli inglesi

Indietro
Alto Basso