redbastard72
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Ciao, vorrei riportare la mia esperienza installativa in occasione del montaggio e collegamento della retrocamera su luce targa.
Innanzitutto bisogna prendere coraggio a piene mani, e svitare le 4 viti che fissano la pannellatura nera del portellone.
Ora, tirando un angolo, si andranno a sganciare i supporti di accoppiamento in plastica. Via via, si asporterà la pannellatura. Ora tocca al rivestimento lungo nella parte alta, vicino alla barra luminosa dello stop:questa è solo a scatto.
Consiglio, per un migliore aggancio finale, di togliere anche i 2 fianchetti, previa rimozione delle viti.
Ora, in corrispondenza della nicchia targa, troveremo una sorta di "imbuto" in gomma, che fa da passacavo per il cablaggio:
lo andremo a togliere, e andremo a liberare la guaina vipla dal nastro isolante protettivo.
Per togliere le luci targa, bisogna far leva su una linguetta in plastica che si potrà individuare dalla composizione retrocamera acquistata: ATTENZIONE: bisogna lavoraci con delicatezza e se è il caso, riscaldare preventivamente la plastica con un phon per evitare disastri.
In dotazione con la retrocamera, ci sono un codolo di cavo polarizzato con spinotto femmina ed una prolunga rca video.
Andremo a tagliare lo spinotto ad un capo della prolunga per facilitare il passaggio del cavo e, aiutandoci con un pezzo di fil di ferro plastificato, passiamo i cavi dal foro luce targa sx a quello dx, da questo al foro passacavi, ed infine all'interno dell'imbuto in gomma.
A questo punto, consiglio di nastrare in modo deciso l'imbuto come da fabbrica, in modo da limitare la formazione di condensa nel vano luci.
Innanzitutto bisogna prendere coraggio a piene mani, e svitare le 4 viti che fissano la pannellatura nera del portellone.
Ora, tirando un angolo, si andranno a sganciare i supporti di accoppiamento in plastica. Via via, si asporterà la pannellatura. Ora tocca al rivestimento lungo nella parte alta, vicino alla barra luminosa dello stop:questa è solo a scatto.
Consiglio, per un migliore aggancio finale, di togliere anche i 2 fianchetti, previa rimozione delle viti.
Ora, in corrispondenza della nicchia targa, troveremo una sorta di "imbuto" in gomma, che fa da passacavo per il cablaggio:
lo andremo a togliere, e andremo a liberare la guaina vipla dal nastro isolante protettivo.
Per togliere le luci targa, bisogna far leva su una linguetta in plastica che si potrà individuare dalla composizione retrocamera acquistata: ATTENZIONE: bisogna lavoraci con delicatezza e se è il caso, riscaldare preventivamente la plastica con un phon per evitare disastri.
In dotazione con la retrocamera, ci sono un codolo di cavo polarizzato con spinotto femmina ed una prolunga rca video.
Andremo a tagliare lo spinotto ad un capo della prolunga per facilitare il passaggio del cavo e, aiutandoci con un pezzo di fil di ferro plastificato, passiamo i cavi dal foro luce targa sx a quello dx, da questo al foro passacavi, ed infine all'interno dell'imbuto in gomma.
A questo punto, consiglio di nastrare in modo deciso l'imbuto come da fabbrica, in modo da limitare la formazione di condensa nel vano luci.