• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

FAI DA TE - Installazione Retrocamera -

La seconda foto, quella sfocata con l'auto grigia, è così perchè la lente è bagnata? Spero di si, quando piove le goccioline e lo sporco si depositano sulla lente e la visione è pressoché impossibile, tutto sfocato (ma questo è un altro difetto, di difficile risoluzione...)
Per il resto le foto che hai postato non hanno una risoluzione top, ma sufficiente per ciò che serve... Se poi con pochi euro la vuoi cambiare, sei sempre in tempo, certo ti tocca rifare tutto il lavoro di smontaggio del portellone!! :eek::eek: :confused::confused:

Ciao Man... Non so dirti se era bagnata, ma non lo escludo, visto la magnifica giornata .
In teoria , mi dovrebbe arrivare la camera anteriore ( se arriva), quindi, prima di comprare un' altra posteriore faccio una prova con questa. Non devo smontRe il portellone, ho avuto l'accortezza di lasciare gli RCA di giunta, proprio sotto l'alloggiamento targa, a sostituirla ci metto 2 minuti.

By Max

Oggi mi è arrivata la fotocamera anteriore per logo hyundai che aspettavo.... Domani se è bello la monto. Ho un problema però visto che le istruzioni come al solito non spiegano niente, chi di voi mi sa dire a cosa servono i 2 cavetti bianchii con sezione piccolissima ( penso meno di 0,5) che escono dalla fotocamera, o meglio, dallo spinotto di connessione!
Dalle fotografie sul sito non si vedono purtroppo...

http://www.aliexpress.com/item/Free..._2&btsid=998b2cdf-b3fe-4fae-bbc0-9f09f78ec689

Montaggio camera posteriore Hyundai IX35 , con lcd 3.5 inserito nel portaocchiali della plafoniera

Oggi mi è arrivata la fotocamera anteriore per logo hyundai che aspettavo.... Domani se è bello la monto. Ho un problema però visto che le istruzioni come al solito non spiegano niente, chi di voi mi sa dire a cosa servono i 2 cavetti bianchii con sezione piccolissima ( penso meno di 0,5) che escono dalla fotocamera, o meglio, dallo spinotto di connessione!
Dalle fotografie sul sito non si vedono purtroppo...

http://www.aliexpress.com/item/Free..._2&btsid=998b2cdf-b3fe-4fae-bbc0-9f09f78ec689

Ciao sei riuscito a montarla ? Puoi postare la foto ?

Ciao sei riuscito a montarla ? Puoi postare la foto ?
Ciao...

Si, montata e rismontata.... Nel senso che non mi piaceva l'angolatura di ripresa
L'ho tolta e ho montato quella che si integra nella mascherina. Dopo magari faccio una foto.

image.jpg Ecco

Allegati

• image.jpg
    image.jpg
    186,2 KB · Visite: 89
  • image.jpg
    image.jpg
    205,8 KB · Visite: 89
Settimana scorsa ho montato la telecamera posteriore con le linee guida che girano in base alla sterzata! Funziona, fi**, ma... In pratica, come si usa?

Cioè, gira in base a come hai lo sterzo... Ma lo scopo qual'e? É solo scenografica, perché uno sa come ha lo sterzo.
C'è qualcuno che c'è l'ha? Sulla xpossible mi sembra sia montata

IO HO XPOSSIBLE MA LE LINEE GUIDA SONO FISSE

Buongiorno a tutti,

chiedo aiuto per installare una retrocamera per la mia ix35... ho un autoradio cinese modello S100 e una camera economica comprata su internet vedere foto http://imgur.com/a/GvF5b ho un dubbio .... la retrocamera ha un jack rosso (A) a cui va attaccato il jack nero (B) (in foto operazione già fatta) che a sua volta ha due fili, il rosso da attaccare al positivo della retromarcia e il nero da attaccare al negativo della retromarcia... fin qua ci siamo; Il giallo (A) a cui attaccare l'altro cavo prolunga spinotto di colore giallo (C) , questo cavo prolunga con spinotto di colore giallo, (C) presenta alle due estremità dei fili rossi, uno è da attaccare insieme all'altro filo rosso del cavo (B) su positivo retromarcia (almeno così credo) e l'altra estremità, il jack giallo va attaccato al jack giallo del cavo (D) e il rosso dove va? in più volevo chiedere del cavo (D) il jack nero che fine fa?

Spero di essermi spiegato bene e ringrazio anticipatamente chi mi aiuterà...

Il filo rosso in corrispondenza della radio va collegato ad un cavo che dovrebbe chiamarsi "reverse" e fornisce l'impulso alla radio per commutare il segnale.

In pratica inserendo la retromarcia la camera si accende perchè in quel momento viene alimentata, il segnale video arriva tramite l'RCA giallo alla radio, mentre il filino rosso dà l'impulso alla commutazione dello stereo.
il jack nero attaccato al connettore azzurro che si vede in foto non l'ho usato proprio.

Il filo rosso in corrispondenza della radio va collegato ad un cavo che dovrebbe chiamarsi "reverse" e fornisce l'impulso alla radio per commutare il segnale.

In pratica inserendo la retromarcia la camera si accende perchè in quel momento viene alimentata, il segnale video arriva tramite l'RCA giallo alla radio, mentre il filino rosso dà l'impulso alla commutazione dello stereo.
il jack nero attaccato al connettore azzurro che si vede in foto non l'ho usato proprio.
Tutto risolto il filo rosso di cui avevo il dubbio va attaccato ad un filo che si chiama "back" di colore blu che si trova all interno del vano stereo. Il jack nero rimane libero è serve per una telecamera wireless da quello che ho capito.

Grazie comunque.
Ottantuno.... ix 35 black ...

Cime è bella questa griglia... spettacolare posso sapere dove l hai comprata?

Grazie

Ciao 81.... Ti dico il nome di chi le fa appena trovo il foglio del montaggio.... Io l'ho presa su ebay usata, nuova secondo me costa troppo.... Molto meglio quella stile tucson, più bella e più economica.
Ti faccio comunque sapere

ciao ragazzi,
ho sostituito la retrocamra con una acquistata da Aliexpress compatibile con la mia sexy, ma nel montarla l'immagine sul monitor sfarfalla senza fermarsi, avete qualche indicazione in merito ? a qualcuno è capitato qualcosa di simile ? se avete risolto mi aiutate per favore ? grazie.

ciao ragazzi,
ho sostituito la retrocamra con una acquistata da Aliexpress compatibile con la mia sexy, ma nel montarla l'immagine sul monitor sfarfalla senza fermarsi, avete qualche indicazione in merito ? a qualcuno è capitato qualcosa di simile ? se avete risolto mi aiutate per favore ? grazie.
Salve a chi interessato vendo retrocamera per Hyundai ix35 anno 2012 chi interessato mi faccia sapere grazie per l'attenzione.

Allegati

• IMG_20170609_153401.jpg
    IMG_20170609_153401.jpg
    351 KB · Visite: 52
Vedi l'allegato 5270
Siamo arrivati qui....
Ora, se il cavetto si rivela corto, bisogna saldarci un connettore rca femmina ed attaccarci una prolunga maschio-maschio fino ad arrivare all'autoradio, o il visualizzatore.
Prima però un accorgimento: al visualizzatore, dobbiamo dare il positivo retromarcia, che personalmente non ho preso dal portellone, per motivi di isolamento elettrico: un filo singolo si potrebbe spellare nei vari passaggi ed andare a massa, un cavo in doppio isolamento è troppo grosso.
Quindi: fusibiliera-centralina in prossimità del ginocchio sx guidatoreVedi l'allegato 5271
stacchiamo il connettore verticale in basso a sxVedi l'allegato 5272
individuiamo il conduttore rosso in alto a dx e, seguendolo a ritroso, togliamo un po di nastro isolante che lo avvolge, lo sguainiamo senza tagliarlo e ci saldiamo in linea un conduttore da 0.50 mmq, ripristiniamo l'isolamento prima singolarmente e poi di tutto il ceppo.
In questo modo, in caso di aggiornamento ecm, nessuno si accorgerà della manomissione, in quanto fuori campo visivo.Vedi l'allegato 5273
Suddetto filo andrà collegato al filo "back" del dispositivo multimediale, in modo da commutare la visualizzazione del display in automatico in caso di retromarcia.Vedi l'allegato 5274.
Bene, alle 1.40 ho tenuto fede alla mia promessa, e spero di non aver commesso troppi errori ortografici.
Mi scuso con i moderatori per i post multipli, ma non potevo allegare piu di 5 foto alla volta.
Se chi di competenza lo ritiene opportuno, può spostare il malloppo nella sezione tutorial.
Per quanto concerne la targa, non si vedono i caratteri finali, quindi va bene cosi, me ne assumo la responsabilità.
A presto,
Dario

Grazie Dario,
non sai quanto te ne sono grato di queste info (positivo retromarcia), info che ho cercato per mari e monti e non trovavo!!!!
Grazie, grazie, grazie

Salve quali sono i fili x collegare una telecamera supplementare? Anteriore x capirci e richiamarla con la funzione aux? Ho provato con il Jack aux ma non credo sia collegato . Grazieeee mi aiutate??

Prendi il positivo dall'accendisigari e lo porti nel vano motore passando a lato dei cavi che trovi sotto al cruscotto in zona volante. Così avrai la telecamera frontale sempre alimentata quando accendi l'auto. Il segnale video collegato in AUX-IN video e il gioco è fatto. La mia dopo 8 anni funziona ancora.

Ciao
Frengo

Indietro
Alto Basso