Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Ciao complimenti ottimo lavoro, non riesco a capire da dove prendi la corrente...da quale plafoniera, riesci a mettere una foto?Rimuoviamo la plafoniera originale, e, con 2 morsetti "rubacorrente" oppure con 2 faston maschio, andiamo a prelevare tensione con uno spezzone di cavo, alla estremità del quale, andremo a saldare una presa polarizzata da pannello
Ciao complimenti ottimo lavoro, non riesco a capire da dove prendi la corrente...da quale plafoniera, riesci a mettere una foto?
Grazie
Scusa, ho visto ora il messaggio....allora, l'alimentazione parte da un solo cavo, all'estremità sx, dopodichè, per passare da una strip all'altra, ho semplicemente fatto una "prolunga" con un pezzo di cavo, concatenando le 2 strip....Ciao red, ottimo lavoro, hai convinto anche me a farlo. Domanda: hai messo una striscia sul tubolare ed una sulla estremità del tendalino, giusto? il cavo che alimenta la striscia "lontana" dove l'hai fatto passare? e quando è riavvolto il tendalino che fine fa?
Grazie mille, sei stato molto gentile!Scusa, ho visto ora il messaggio....allora, l'alimentazione parte da un solo cavo, all'estremità sx, dopodichè, per passare da una strip all'altra, ho semplicemente fatto una "prolunga" con un pezzo di cavo, concatenando le 2 strip....
Per garantire continuità meccanica, applichiamo delle strisce di guaina termorestringente, che grazie ad un getto di aria calda, andrà ad isolare e compattare il tutto.Vedi l'allegato 5761
Prendiamo il tendalino e, all'altezza delle linee precedentemente tracciate, pratichiamo dei fori da 4,5 mm ai lati dell'ingombro della strip, in modo da realizzare, con delle fascette a strappo, un sistema "antistrappo"Vedi l'allegato 5762.
Possiamo ora incollare le strip al tubolareVedi l'allegato 5763
Rimuoviamo la plafoniera originale, e, con 2 morsetti "rubacorrente" oppure con 2 faston maschio, andiamo a prelevare tensione con uno spezzone di cavo, alla estremità del quale, andremo a saldare una presa polarizzata da pannelloVedi l'allegato 5764.
Rimuoviamo la pannellatura interna del passaruota, vincolata con i "tappi" a scatto alla carrozzeria e con dei denti scanalati alla pannellatura superiore.
Pratichiamo un foro di dimensioni idonee appena sotto la diagonale dell'alloggiamento del tendalinoVedi l'allegato 5765
Passando il cavo dentro la pannellatura, andiamo a fissare, con l'apposita ghiera, la presa da pannello.
Chiudiamo il tutto, ed il lavoro è finito.
ciao,
complimenti per lavora svolto e ben fatto, sono interessato anzi ho intenzione di fare una cosa non ho capito ma dovè prelevi la tensione di 12 volt?
Enrico
Ispis,
scusa, veramente non ho capito dove ha prelevato la tensione??!!
Forse non hai letto bene cito da redbastard72:
Rimuoviamo la plafoniera originale, e, con 2 morsetti "rubacorrente" oppure con 2 faston maschio, andiamo a prelevare tensione con uno spezzone di cavo, alla estremità del quale, andremo a saldare una presa polarizzata da pannello
Ove per plafoniera si intende la luce del bagagliaio sull sinistra!
altre foto
Ciao e complimenti per il lavoro, sono interessato all'installazione che hai fatto.
Vorrei cortesemente un chiarimento. Dallo schema vedo il cavo rosso (+) che parte dallo spinotto, attraversare l'interruttore e poi andare fino ai led.
Il verde (-) che parte dallo spinotto non dovrebbe collegarsi solo e direttamente ai led ?.
grazie.
Oggi ho seguito i vostri consigli ed ho effettuato il lavoro sulla mia bestiolina.
Ho avuto una sola difficoltà: smontare le plastiche passaruota.
In sostanza sono stato costretto-per il momento-a creare l'illuminazione mediante passaggio di fili esterno,perchè non sono riuscito a farli passare all'interno.
In pratica ho provato anche con un fildiferro a mò di guida per il cavo tra il foro di cui all'ultima foto del post n.18 e il sotto plafoniera dove ho preso la luce....ma niente.
Come si fa a smontare la plastica del sopraruota senza distruggere alcunchè ?