• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

FAI DA TE - Luci a Led Vano Portabagagli

Ciao ragazzi, anch'io circa un anno fa ho installato le luci a led nel baule seguendo un po' le istruzioni di RED, e poi senza saperlo un po' anche quelle del tedesco:
Il collegamento elettrico alla luce di cortesia originale l'ho fatta come RED, poi però, invece di mettere il jack che per togliere/mettere il tendalino devi ogni volta star li a staccare/riattaccare, ho adoperato due strisce di nastro in alluminio, di quello che si trova in qualsiasi ferramenta o negozio di elettronica.
Sono uscito con il positivo ed il negativo nel vano dove si infila il tendalino, ed ho saldato i due fili in due strisce diverse di nastro di alluminio.
Le ho applicate poi all'interno del vano, una a destra ed una a sinistra, per migliorare il contatto poi ho applicato altre strisce della stessa dimensione
(se non ricordo male altre 3 per polo) una sopra l'altra.
Ho fatto la stessa cosa quindi sul tendalino.
Avevo provato anch'io come il tedesco a passare i due fili all'interno della testata del tendalino, ma quella della IX35 a differenza dello sportage non ha viti,
sembrano tutti rivetti, quindi dal momento che l'IX35 è mia, mentre la Sportage credo proprio non sia del tedesco del tutorial, per ora ho preferito lasciarli volanti.
Vi allego alcune foto.

....scusate sarà il sonno ma non riesco a caricare nessuna foto, mah...meglio che vada a dormire, ci riproverò domani.

Non capisco, non riesco più ad inserire immagini, l'ho già fatto più volte in passato, ma ora "non mi funziona".
Devo caricarle dal computer locale, una volta inserito l'indirizzo con il pulsante sfoglia,
premo su carica file, ma non succede nulla....le immagini sono "piccole", 2-300KB.
Dove sbaglio?

R: FAI DA TE - Luci a Led Vano Portabagagli

Avrai finito lo spaziona tua disposizione.
Apriti un account su imgur.com poi uppa le foto li sopra e qui riporta solo il link

Più o meno come nel video che avevo pubblicato..., solo che nel video è rifinito meglio.

Ultima modifica di un moderatore:
Avrai finito lo spaziona tua disposizione.
Apriti un account su imgur.com poi uppa le foto li sopra e qui riporta solo il link che giá ti da imgur dopo averla caricata.[/QUOTE]

Anche a me era successa la stessa cosa pur essendo tesserato, basta andare su modalità avanzata, gestione allegati, scegliere le foto, premere su carica e il gioco è fatto ;)

Anche a me era successa la stessa cosa pur essendo tesserato, basta andare su modalità avanzata, gestione allegati, scegliere le foto, premere su carica e il gioco è fatto ;)

Grazie GIG, ho risolto entrando in modalità avanzata, non però nella sezione "gestione allegati", perchè da li comunque non riuscivo a caricare le foto, ma cliccando sull'icona allegati:

Allegati

• Allegati.jpg
    Allegati.jpg
    40 KB · Visite: 82
Grazie GIG, ho risolto entrando in modalità avanzata, non però nella sezione "gestione allegati", perchè da li comunque non riuscivo a caricare le foto, ma cliccando sull'icona allegati:

Bene, io purtroppo l' ho dovuto scoprire casualmente dopo aver creato un account su imageshack, ma così sto molto più comodo. Ottima anche la tua soluzione, devo provare a vedere se va anche con il mio pc. ;)

Dal mio pc appare la stessa cosa che su gestione allegati, le immagini arrivano nello stesso modo, comunque immagino che su altri pc possa essere diverso: senza la modalità avanzata, ad esempio, io non posso mettere immagini.

Luce a led bagagliaio

Ciao a tutti ecco un lavoretto che ho fatto ieri alla sexi per aumentare la luce nel bagagliaio. Ho montato una striscia led sotto la tendina scorrevole del baule collegata alla luce gia esistente così quando lo apro si accende il tutto. Poi ho usato un jack audio nel caso avrei bisogno di togliere la tendina o fare delle riparazioni. Tutto questo è stato possibile seguendo questo fantastico forum. Scusate la qualità foto fatte con il cel ieri sera. Ciao Andrea :D

Allegati

• 02112013(006).jpg
    02112013(006).jpg
    453,8 KB · Visite: 241
  • 02112013(004).jpg
    02112013(004).jpg
    431,3 KB · Visite: 250
  • 02112013(002).jpg
    02112013(002).jpg
    412,7 KB · Visite: 239
Bel lavoro, cui purtroppo le foto non rendono giustizia ;)

ciao redbastard72; allora, ho fatto tutto che da te come da te descritto in modo esemplare, l'effetto è fantastico (ho usato led blu)
ma stò smadonnando su due problemi veramente difficili....
primo: non riesco a tirare via il rivestimento in plastica per passarvi il filo dietro...ma come hai fatto? ho tolto l'unica vite nel vano
ruota di scorta ma ho paura a tirare via con forza di rompere tutto...
secondo: per fermare con le fascette le strisce led in modo stabile ho visto che hai forato la barra, ma come hai fatto per passare e RIPASSARE all'esterno la fascetta?
sii paziente con gli imbranati....grazie.
Et voilà...Vedi l'allegato 5766Vedi l'allegato 5767
Naturalmente possiamo arricchire il sistema con protezioni fusibili, interruttore per l'esclusione....
Buon lavoro!!!
Dario

ciao redbastard72; allora, ho fatto tutto che da te come da te descritto in modo esemplare, l'effetto è fantastico (ho usato led blu)
ma stò smadonnando su due problemi veramente difficili....
primo: non riesco a tirare via il rivestimento in plastica per passarvi il filo dietro...ma come hai fatto? ho tolto l'unica vite nel vano
ruota di scorta ma ho paura a tirare via con forza di rompere tutto...
secondo: per fermare con le fascette le strisce led in modo stabile ho visto che hai forato la barra, ma come hai fatto per passare e RIPASSARE all'esterno la fascetta?
sii paziente con gli imbranati....grazie.
Ops... sono rientrato ora nel forum....penso avrai risolto, sorry...

Ciao a tutti,
ho seguito l'idea di NH2010, devo dire che è velocissima e con ottimo effetto, io ho solo messo 2 strisce led già protette da silicone nella parte bassa del bagagliaio, creato un ponticello d'alimentazione dalla presa luce ....fatto in un attimo...led bagagliaio.jpg

Ecco la mia soluzione molto più facile....ma ho preferito questa ,perché smonto spesso la tendina e seguendo i Vs montaggi rimarrei senza luce molto spesso.
Installazione molto semplice collegando i poli del +e- dal portalampade del baule ..
Ho acquistato una striscia led da 60cm e l ho tagliata a meta ( dv era possibile tagliare s intende) poi al pezzo tagliato ho saldato i 2 fili per l accensione.
L unica difficoltà è stato passare i fili dalla parte di alla dx, dove ho smontato soltanto lo scivolo del bagagliaio e tolto la guarnizione del bagagliaio .
Poi fatto i buchi dv volevo mettere i led ho passato un sondino per il passaggio dei cavi..
Per l incollaggio dei led ho usato il pattex visto che la striscia adesiva dietro i led nn attaccava na beata mazza!!.

Allegati

• 20151212_111900.jpg
    20151212_111900.jpg
    129,5 KB · Visite: 89
  • 20151212_111855.jpg
    20151212_111855.jpg
    136 KB · Visite: 83
Come si fa a levate la protezione del sopra ruota? Quella di plastica?

Indietro
Alto Basso