• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Fanale posteriore scheggiato

Ultimamente scricchiolii dalle sospensioni posteriori quando entro in auto...

Anche a me è successo di sentire rumori dal posteriore mentre salivo in auto e pensavo fossero le sospensioni, ma poi ho scoperto che veniva dai dischi dei freni siccome tiravo "leggermente" il freno a mano :D:D

Anche a me è successo di sentire rumori dal posteriore mentre salivo in auto e pensavo fossero le sospensioni, ma poi ho scoperto che veniva dai dischi dei freni siccome tiravo "leggermente" il freno a mano :D:D

Puo' essere.... facendo dondolare la macchina senza freno a mano ... il rumore dovrebbe sparire.. .??

Puo' essere.... facendo dondolare la macchina senza freno a mano ... il rumore dovrebbe sparire.. .??

Esattamente, a me quel rumore che sentivo mentre salivo appena ho smesso di mettere il freno a mano (tanto sto in pianura) e ho iniziato a mettere la marcia inserita é scoparso ;)

Esattamente, a me quel rumore che sentivo mentre salivo appena ho smesso di mettere il freno a mano (tanto sto in pianura) e ho iniziato a mettere la marcia inserita é scoparso ;)

Idem sulla posteriore destra, come se rimanesse la pinza attaccata nonostrante la rimozione del freno a mano.

Se non ricordo male, @Ischys ha avuto anche la disavventura di tamponare e ha dovuto pesantemente mettere mano al portafoglio....:(

Confermi???

Forse mi sono perso qualche passaggio...
Ma perché c'è la tanto con te questo tizio?

Scusa la tarda risposta... Perché quando mi hanno chiamato per sapere il mio grado di soddisfazione, solite indagini dopo l'acquisto, al tizio della Ignarra Motors ho dato zero! Non c'è altro motivo o_O

Se non ricordo male, @Ischys ha avuto anche la disavventura di tamponare e ha dovuto pesantemente mettere mano al portafoglio....:(

Confermi???

Confermo. Ma il fanale era già rotto da tre mesi... Cmq il contro del carrozziere è stato di 3000 euro esatti. Prezzi dei ricambi da gioielleria. Manco quelli della Mercedes Classe A costano così cari (controllato !!!)

Ma non hai problemi col faro POSTERIORE .. .?? Forse pure io mi sono perso qulche pezzo della storia... :):):)

Mi sa che per i pezzi di ricambio dovremmo aprire 1 linea diretta (magari come soci del Forum) con qualche ricambista turco... :D:D:D
Visto che costano un terzo esatto! Mi hanno detto 1000 lire turche (350 euro) circa per il faro che qui costa 1100 euro...

il tuo post mi ha ricordato che La marmitta borbottante lo ha fatto pure a me che ho 1 benzina.. 1 volta.... poi nn l'ho + notato... o forse sono stato io a nn farci + attenzione...
Ultimamente scricchiolii dalle sospensioni posteriori quando entro in auto...

La mia brontola perennemente. Ma gli scricchiolii della plancia sono insopportabile. E non mi va di dovergliela lasciare chissa' quanto per poi riportarla per il fanale...

Fammi sapere quando arriva il pezzo di ricambio! Così faccio qualche confronto. La scusa per il mio sarà che è quello a led... A me cmq manca uno spigolo, quello interno. Per quanto riguarda la qualità generale, mah... Anche per me il motore, che all'inizio non mi entusiasmava per niente, adesso non mi dispiace. Ma gli scricchiolii, i sibili aerodinamici, la marmitta che borbotta ... :(:(:(:(

Ricambio arrivato in Conce ieri l'altro e montato questo pomeriggio.
Io mi sono accorto del problema il 31 dicembre scorso, ho portato la macchina a far vedere qualche giorno dopo e oggi mi hanno risolto.

Soddisfatto dell'assistenza??? Sì, sono stati veloci, cortesi ed efficientissimi.:)
Però mi sono rotto le OO di vederli.......:(

Ricambio arrivato in Conce ieri l'altro e montato questo pomeriggio.
Io mi sono accorto del problema il 31 dicembre scorso, ho portato la macchina a far vedere qualche giorno dopo e oggi mi hanno risolto.

Soddisfatto dell'assistenza??? Sì, sono stati veloci, cortesi ed efficientissimi.:)
Però mi sono rotto le OO di vederli.......:(

OK. Grazie mille! Quindi la Hyundai ce l'ha con me... Bello schifo. Si vergognassero... Provo prima con Associazione consumatori poi passo ad avvocato...

Io non penso sia la Hyundai.

Penso che sia il Conce, che si sta mettendo di traverso.... :(

si io ho fatto vedere le bollicine intorno allo stop posteriore,dopo 2 settimane avevano già il ricambio e tutto passato in garanzia della mammina hyundai!ma io sono contento perchè mi piace come auto e accetto qualche difettino,basta che risolvono in assistenza!

si io ho fatto vedere le bollicine intorno allo stop posteriore,dopo 2 settimane avevano già il ricambio e tutto passato in garanzia della mammina hyundai!ma io sono contento perchè mi piace come auto e accetto qualche difettino,basta che risolvono in assistenza!

Parole sante. Basta che risolvano ...

arrichhisco la discussione con quello che è capitato a me con la condensa nei fari anteriori. Sono andato all'officina di assistenza e mi è stato risposto che la hyundai ha mandato una circolare dove si affermerebbe (il condizionale è d'obbligo perchè chissa se è vero) che se la condensa se ne va in due tre giorni la cosa è normale (!?!?!?) mentre se persiste più di 4 o 5 giorni allora si può prendere in considerazionel'idea di sostituire il faro in garanzia. A me sembra una solenne fesseria, perchè o 2/3 giorni o 5 giorni e più il difetto è comunque presente.....che significato ha questo tempo....Inoltre mi è stato detto che nel caso dei 3 giorni non c'è niente da fare, la cosa è "normale" !!!!!!!. Per un faro che costa uno sproposito! Mi sembra molto molto strano.....Comunque facendo una piccola ricerca in rete la fabbrica che produce questi fari (e tanti altri per altre marche) si trova a Bursa (dove viene prodotta la i20) in turchia, si chiama Mako e fa parte del gruppo Magneti Marelli http://www.mako.com.tr/tr/ , insomma la fiat non si smentisce mai :);)

Anche io ho avuto la condensa nei fari anteriori dopo aver usato la macchina durante giornate con pioggia forte e strade allagate... sparita dopo 24 ore di parcheggio in garage...

Da quanto ho capito la condensa si forma in caso di forte umidita' diciamo che e' 1 particolarita' dei fari... che nn si risolve cambiandoli.. almeno se sparisce entro 1 tempo ragionevole... (ecco perche' parlano di 2 o 3 gg) .... certo se parcheggi la macchina fuori e piove di continuo facile che la condensa la vedi per + di 2 o 3 gg di fila... cmq ho letto che anche i fari di altre marche di auto fanno questo scherzetto ... mal comune mezzo gaudio ... ci consoliamo cosi' ?? :):):)

consoliamoci....ma ho avuto diverse auto (fiat, daihatsu, renault, citroen, opel, skoda) e questo fatto non mi era mai capitato. Comunque c'è sempre una prima voltao_O

Per la condensa nel fanale ho finalmente preso appuntamento con la concessionaria, ho lasciato la macchina. La devono tenere per controllare meglio la situazione, fare delle foto da inviare alla filiale italiana della Hyundai, che eventualmente deciderà la sostituzione del faro. Ma la condensa è presente da più di un mese, e quando piove si formano le goccioline di acqua all'interno. Cosa ci sarà poi da decidere....Bah...Vi terrò informati.:(

consoliamoci....ma ho avuto diverse auto (fiat, daihatsu, renault, citroen, opel, skoda) e questo fatto non mi era mai capitato. Comunque c'è sempre una prima voltao_O

Immagino che nn hai nemmeno avuto fari che costano quasi 2000 neuri su un' utilitaria.... NB: 2000 neuri AL PEZZO... nn x la Coppia.

sicuramente mai avuto fanali da 2000 euro:) 1 fanale..... Una sola volta ho avuto un problema con un fanale rotto. Quello della fiat doblò. 80 eurozzi ed è passata la paura. Nuovo chiaramente. Oggi pomeriggio però è arrivata la fumata bianca della hyundai. Mi sostituiranno il fanale. La concessionaria nei prossimi giorni lo ordinerà, e penso che dopo pasqua mi chiameranno, almeno credo e spero.....to be continued:)

Indietro
Alto Basso