• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Fanale posteriore scheggiato

io mi gioco 1 caffe' che A MENO DI MODIFICHE STRUTTURALI DEL FANALE (della cui cosa ti prego di renderci edotti) la condensa si ripresentera' magari nn quest'anno... (andiamo verso la bella stagione) ma l'inverno prossimo.... facci sapere....
 
senz'altro...e se vinco me lo vengo a bere a lecce, in ghiaccio:) se perdo vieni tu a napoli e te lo offro al gambrinus:)
 
a tutt'oggi confermo NESSUNISSIMO problema di CONDENSA ai fanali ( ANTERIORI o POSTERIORI che siano ) nonostante i numerosi lavaggi con "lance" ad ALTA PRESSIONE sia in AUTOMATICO che in MANUALE.
 
a tutt'oggi confermo NESSUNISSIMO problema di CONDENSA ai fanali ( ANTERIORI o POSTERIORI che siano ) nonostante i numerosi lavaggi con "lance" ad ALTA PRESSIONE sia in AUTOMATICO che in MANUALE.
A me è successo a gennaio quando ho incontrato una sequenza di diversi giorni di pioggia come Dio la mandava... con strade allagate e l'auto che sembrava un motoscafo...

Ad onore della nostra macchinetta va detto che non ha avuto nessun problema, mentre Ho visto diversi parcheggiati al lato della strada con l'auto in panne
 
comunque, quando si vedono allagamenti che sono poco più di una semplice pozzanghera è sempre meglio evitare nella maniera più assoluta, usare una normalissima vettura per "guadare" le strade, usandola appunto come un "motoscafo", vuol dire rovinarla per sempre, anche se magari i "problemi" non emergono nell' immediato.
Personalmente, nel limite del possibile, evito anche le pozzanghere.
 
Pur essendo uno che tiene la macchina più spesso in garage che in giro... l'ho cmq comprata per usarla quando mi serve.

Se piove a dirotto e le strade sono allagate e sei a 100 km da casa, cosa suggerisci di fare.... di tornarci a piedi..??
 
beh...

- se non ho "fretta" ...attendo che la situazione migliori !!!

- se invece ho "fretta", "mollo" la macchina da qualche parte ( al SICURO !!! ) e chiamo un TAXI, costa meno di un CARRO ATTREZZI !!!

Di sicuro non corro il rischio di restare come un BACCALA'... ( scatenando le ilarità degli altri automobilisti ) con la macchina semi sommersa in mezzo ad un acquitrino come purtroppo si vede fin troppo spesso per TELEGIORNALE....dovendo pure scomodare i VV.FF. ( a spese della comunità ) per recuperare il "mammalucco" di turno !!!.......sempre che arrivino...in tempo !!!
...e rischiando di dover ROTTAMARE definitivamente l' auto
 
Quindi usi un'altra macchina Per non usare la tua macchina... A meno che dalle tue parti ci siano dei taxi Hovercraft...

1 cosa singolare...Sempre ammesso che questi taxi siano a disposizione... visto che non tutti viviamo in grandi città dove questi servizi sono disponibili...

Poi che fai... dopo due o tre giorni se il maltempo non finisce in giornata, ti rifai di nuovo altri 100 km col taxi per riprenderti la macchina....?? :) :) :)
 
Ultima modifica:
che io sappia,

- se non è una situazione di "pericolo", un TAXI arriva dappertutto !!!

meglio pagare 50/100 €uro di TAXI che doverne tirar fuori 10/20 volte tanto di meccanico per ripristinare qualche "guasto"...o buttare via la vettura.

- se è una situazione "pericolosa".....inutile andarsi ad "incasinare" e fare peggio !!!

poi ognuno può trarre le proprie "conclusioni" per quanto sopra

http://www.canale189.it/news/2015/10/16/taranto-maltempo-allagamenti-e-disagi/
 
Ultima modifica:
Come detto l'Italia è anche fatta da paesini, non solo da grosse città

Comunque non ho esperienza di taxi quindi non metto bocca....

Personalmente ho comprato la macchina Per usarla quando mi serve.... e una delle volte in cui mi serve e' se devo uscire in caso di maltempo.

Cosa di solito abbinata al fatto che faccio viaggi medio lunghi 50.. 100 km...

Capita anche spesso che una parte del viaggio Si svolga di notte più o meno tarda.... cosa che mi spinge a cercare di tornare a casa il più presto possibile.

Se dovessi aspettare un taxi Immagino che il tempo di ritorno raddoppierebbe...

A sto punto se non posso usare l'auto quando piove per paura di restare in panne mi conveniva Non comprarla usando servizi tipo Uber

Sempre se esistono dalle mie parti...

Chiaramente non sono uno che cerca di fare il Camel Trophy con la i 20...

Che dire: Sono contento che la macchina si è comportata bene anche in situazioni parecchio difficoltose...
 
Oggi finalmente miè stato sostituito in concessionaria il fanale anteriore che "condensava" all'interno. Intanto bisogna ringraziare la hyudai per l'assistenza e adesso speriamo che il faro in questione si comporti bene:)
 
Indietro
Alto Basso