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Fap?

Salve a tutti, sono possessore di una i20 turbo benzina di appena un ano e 15.000 km percorsi ma ho trovato una i30 buisness 110cv diesel km zero che mi piace veramente molto. Per lavoro faccio solo 8 km tra andata e rirorno ma uso la macchina anche per viaggi, fare spesa ecc. Secondo voi, dati i vari problemi che leggo può dare il DPF, ha senso prendere questa i30 diesel? Grazie x i consigli
 
Salve a tutti, sono possessore di una i20 turbo benzina di appena un ano e 15.000 km percorsi ma ho trovato una i30 buisness 110cv diesel km zero che mi piace veramente molto. Per lavoro faccio solo 8 km tra andata e rirorno ma uso la macchina anche per viaggi, fare spesa ecc. Secondo voi, dati i vari problemi che leggo può dare il DPF, ha senso prendere questa i30 diesel? Grazie x i consigli
Scusate, ne faccio 12 di km. Non che cambi molto ma era solo per essere precisi. Grazie ancora
 
Scusate, ne faccio 12 di km. Non che cambi molto ma era solo per essere precisi. Grazie ancora
Io resterei sul benzina... In 12km credo non ci siano neanche differenze di consumo, anzi in inverno io vedo col Tucson che brevi tratte consuma 50% in più della ix20 di mia moglie col 1.6 benzina
 
Se il supermercato è a 50 Km di autostrada.... vai libero ;)

Scherzi a parte: la mia opinione è di rimanere sul benzina.
Fare 6 Km di andata e 6 Km al ritorno tutti i giorni, vuol dire non portare nemmeno in temperatura il motore, praticamente accumuli particolato nel DPF e basta senza far mai partire la rigenerazione o_O
Andare a fare la spesa, immagino che non risolva la situazione.... forse riesci solo a far partire il processo di pulizia per non portarlo a termine.
Dovresti puntare tutto sui viaggi.... ma con che frequenza e di che lunghezza ?
Per dirti, anche io spesso la Tucson diesel la tengo ferma per tutti i giorni lavorativi e la muovo solo al fine settimana... però poi magari in due giorni mi faccio 600/700 Km di quasi sola autostrada.
Per scelta mi tengo anche la citycar a benzina, perché nel quotidiano un diesel lo maltratterei e basta (considera che con la i10 faccio sui 10.000 Km all'anno)
Se non potessi avere due auto da alternare a seconda dell'utilizzo, io non so se avrei una diesel come unica vettura

Insomma: io al tuo posto non farei alcun cambiamento :)
 
Ultima modifica di un moderatore:
Se il supermercato è a 50 Km di autostrada.... vai libero ;)

Scherzi a parte: la mia opinione è di rimanere sul benzina.
Fare 6 Km di andata e 6 Km al ritorno tutti i giorni, vuol dire non portare nemmeno in temperatura il motore, praticamente accumuli particolato nel DPF e basta senza far mai partire la rigenerazione o_O
Andare a fare la spesa, immagino che non risolva la situazione.... forse riesci solo a far partire il processo di pulizia per non portarlo a termine.
Dovresti puntare tutto sui viaggi.... ma con che frequenza e di che lunghezza ?
Per dirti, anche io spesso la Tucson diesel la tengo ferma per tutti i giorni lavorativi e la muovo solo al fine settimana... però poi magari in due giorni mi faccio 600/700 Km di quasi sola autostrada.
Per scelta mi tengo anche la citycar a benzina, perché nel quotidiano un diesel lo maltratterei e basta (considera che con la i10 faccio sui 10.000 Km all'anno)
Se non potessi avere due auto da alternare a seconda dell'utilizzo, io non so se avrei una diesel come unica vettura

Insomma: io al tuo posto non farei alcun cambiamento :)
Grazie dei chiarimenti, penso proprio che rimarrò con la mia i20 benzina
 
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