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Fari e luci...facciamo chiarezza

Allora: fari led, quelli con il doppio lenticolare, per intenderci... Dall'esterno non si vede la lampada delle luci di svolta, che usano una parabola curva per portare la luce verso i lati; un riflesso giallo, a luci spente, fa pensare allo zoccolo di una serie di led. Dall'interno non è visibile il portalampada ma una complessa struttura in pressofusione fissata con viti, accanto alla H7 degli abbaglianti (scomodissima da raggiungere, a mio avviso).
La luce, come si diceva è assolutamente in linea con le altre luci a led sia come temperatura di colore che come intensità.

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Bene, grazie mille per le foto Maurizio.
Se riesco posto anche le mie con luci standard fatta eccezione per osram come anabbaglianti.
La struttura del faro è completamente diversa da quella del gruppo farò non a led
 
Allora: fari led, quelli con il doppio lenticolare, per intenderci... Dall'esterno non si vede la lampada delle luci di svolta, che usano una parabola curva per portare la luce verso i lati; un riflesso giallo, a luci spente, fa pensare allo zoccolo di una serie di led. Dall'interno non è visibile il portalampada ma una complessa struttura in pressofusione fissata con viti, accanto alla H7 degli abbaglianti (scomodissima da raggiungere, a mio avviso).
La luce, come si diceva è assolutamente in linea con le altre luci a led sia come temperatura di colore che come intensità.

Vedi l'allegato 15783

Vedi l'allegato 15784
però almeno un fanale potevi smontarlo....... :p:p:p:rolleyes::rolleyes::rolleyes:
 
Ecco alcune foto:
Anabbagliante Osram H7 Cool Blue Hyper
Foto lampada alogena cornering spenta e accesa
 

Allegati

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Ecco alcune foto:
Anabbagliante Osram H7 Cool Blue Hyper
Foto lampada alogena cornering spenta e accesa
Per omogeneità: da sostituire assolutamente anche le cornering!
 
Allora: fari led, quelli con il doppio lenticolare, per intenderci... Dall'esterno non si vede la lampada delle luci di svolta, che usano una parabola curva per portare la luce verso i lati; un riflesso giallo, a luci spente, fa pensare allo zoccolo di una serie di led. Dall'interno non è visibile il portalampada ma una complessa struttura in pressofusione fissata con viti, accanto alla H7 degli abbaglianti (scomodissima da raggiungere, a mio avviso).
La luce, come si diceva è assolutamente in linea con le altre luci a led sia come temperatura di colore che come intensità.

Vedi l'allegato 15783

Vedi l'allegato 15784
Quindi non ho capito le luci abbaglianti sebbene H7 non a LED fanno la stessa luce bianca dei LED anabbaglianti? Xchè dici difficile da raggiungere c'è un manuale x capire come smontare le luci dei fati e fendinebbia?
 
Ecco alcune foto:
Anabbagliante Osram H7 Cool Blue Hyper
Foto lampada alogena cornering spenta e accesa


ca"""arola se queste sono le Osram H7 Cool Blue Hyper+ da 5000k sono identiche alle ciglia = BIANCHISSIME!!!!:eek::eek::eek::eek::eek:

p.s. se la foto non inganna.....:D
 
Le osram sono davvero ottime, dalle foto sembrano davvero identiche ai led del baffo! Le prenderei al volo,ho solo la paranoia del fatto che non sono omologate :/
@taztia com'é la visibilità notturna? Si vede bene?

Voi come tenete regolati i fari ? Posizione 0-1-2-3?
 
La luce è effettivamente bianca e confermo che si intona perfettamente al baffo.
Per quanto riguarda la visibilità notturna direi che è buona, purtroppo non posso fare paragoni con le alogene di serie in quanto appena ritirata ho montato le Osram.
Se riesco provo a postare una foto di sera in strada buia così avete un paragone
 
Quindi non ho capito le luci abbaglianti sebbene H7 non a LED fanno la stessa luce bianca dei LED anabbaglianti?
No, gli abbaglianti sono alogene h7 e fanno luce "gialla" su tutte le versioni. Le luci di svolta invece, solo nelle versioni con i fari led, fanno una luce bianca come quella dei led. Per questo ipotizzano siano a led a differenza di quanto riportato nel manuale.;)
 
La luce è effettivamente bianca e confermo che si intona perfettamente al baffo.
Per quanto riguarda la visibilità notturna direi che è buona, purtroppo non posso fare paragoni con le alogene di serie in quanto appena ritirata ho montato le Osram.
Se riesco provo a postare una foto di sera in strada buia così avete un paragone
Idem
 
No, gli abbaglianti sono alogene h7 e fanno luce "gialla" su tutte le versioni. Le luci di svolta invece, solo nelle versioni con i fari led, fanno una luce bianca come quella dei led. Per questo ipotizzano siano a led a differenza di quanto riportato nel manuale.;)

Allora tutto come previsto, sui fari LED dell'opzione Xpack, vanno sostituiti gli abbaglianti H7 con quelli a luce bianca e i fendinebbia H8 sempre a luce bianca, invece le luci di svolta sono a LED e nello specchietto che avete postato c'è un errore!
Inoltre da sostituire luci targa alette parasole cassettino e bagagliaio
 
No, gli abbaglianti sono alogene h7 e fanno luce "gialla" su tutte le versioni. Le luci di svolta invece, solo nelle versioni con i fari led, fanno una luce bianca come quella dei led. Per questo ipotizzano siano a led a differenza di quanto riportato nel manuale.;)

Ecco l'effetto:

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accendi anche i corneling
 
però almeno un fanale potevi smontarlo....... :p:p:p:rolleyes::rolleyes::rolleyes:

Proprio smontarlo no... :)

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Questo è l'insieme del gruppo ottico; il tappo alettato da accesso alla lampada dell'abbagliante.

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Qui si vede il dissipatore del led delle cornering

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E qui l'angusto spazio per arrivare alla H7 dell'abbagliante.
 
giusto l'avevo vista ;)
 
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