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Le ho appena montate io.
Prova nel box al buio in profondità verso il muro di fronte distante circa 5 mt.
Fatta prova con una luce philips rally ed una nomura: la rally sovrappone il fascio di luce essendo molto più luminosa, ma è penosamente gialla.
Montate entrambe riscontro più luminosità rispetto alle nomura, decisamente meglio di prima, a parte la luce gialla.
Una domanda, avendole montate io ed essendo l'ultimo uomo sulla terra che avrebbe dovuto farlo, chiedo se la lampada ha un senso di posizionamento o è indifferente, fermo restando che l'alloggiamento obbliga la posizione finale, perché ho notato che l'abbagliante sx illumina più in alto del dx.
Però ero nel box e non in strada e potrebbe dipendere dalla mancanza di profondità.
Se le hai bloccate correttamente, visto che hanno una lamella di posizionamento, è possibile che tu debba, come è successo a me, regolare l'orientamento degli abbaglianti in concessionaria o da un elettrauto provvisto dello strumento ottico.
In concessionaria mi hanno confermato che la regolazione degli abbaglianti è indipendente da quella degli anabbaglianti e infatti li hanno corretti.
Comunque controlla meglio quando hai tempo.
Montate ieri anch'io.
Non ho ancora potuto testarle di notte.
Ma le ho tenute accese 2 minuti da auto ferma e il fanale da fuori scalda di brutto.
Speriamo non fonda niente nell'utilizzo
Spero che tu le abbia montate solo sugli abbaglianti!
In tal caso ti tranquillizzo, sono diversi mesi che li uso senza problemi. Con l'auto in movimento il fanale si raffredda...
Spero che tu le abbia montate solo sugli abbaglianti!
In tal caso ti tranquillizzo, sono diversi mesi che li uso senza problemi. Con l'auto in movimento il fanale si raffredda...
Se le hai bloccate correttamente, visto che hanno una lamella di posizionamento, è possibile che tu debba, come è successo a me, regolare l'orientamento degli abbaglianti in concessionaria o da un elettrauto provvisto dello strumento ottico.
In concessionaria mi hanno confermato che la regolazione degli abbaglianti è indipendente da quella degli anabbaglianti e infatti li hanno corretti.
Comunque controlla meglio quando hai tempo.
Si credo di averle montate correttamente con relativo blocco della lamella.
Proverò su strada ed, eventualmente, le farò controllare dall'elettrauto.
Grazie
Spero che tu le abbia montate solo sugli abbaglianti!
In tal caso ti tranquillizzo, sono diversi mesi che li uso senza problemi. Con l'auto in movimento il fanale si raffredda...
Ciao a tutti,
apro questo post per fare un po' di chiarezza dato che l'argomento è molto richiesto ma anche confuso.
Esistono solo due tipi di configurazioni dei Fari:
TIPO A (attacco lampade alogene H7 su anabbaglianti, abbaglianti e luci di svolta statica)
TIPO B (LED su fari anabbaglianti e luci di svolta statica, lampade alogene H7 su abbaglianti)
Nella tabella potrete trovare tutti i codici relativi ai fari della Tucson.
Molti utenti chiedono se esistono alternative alle classiche lampadine alogene H7 montate di serie.
Le alternative esistono e si dividono in luci omologate e non omologate.
LUCI OMOLOGATE
Esistono diversi kit venduti da Philips e Osram che dichiarano avere una luce più chiara della classica luce gialla delle alogene. Purtroppo è vero solo in parte in quanto una volta montate deludono l'utente che crede di aver montato dei fari simil Xeno, la luce risulta essere leggermente più chiara ma sempre tendente al giallo.
LUCI NON OMOLOGATE
In merito a questo capitolo si apre un mondo.
Cercherò di fare chiarezza in base alla mia esperienza personale.
Le alternative sono:
Kit Osram h7 cool blue hyper
Per chi non vuole spendere molto esiste un kit della osram che è stato creato per utilizzo Off-road. A differenza dei kit omologati riesce a raggiungere una colorazione di 5000k e visivamente la luce risulta bianca con alcuni riflessi azzurrini in alcuni punti del fascio luminoso, questo kit si abbina molto bene con i fari led a baffo (numero 4).
Il fascio luminoso ha una buona profondità ma perde qualcosa in intensità a causa del colore blu posto sulla lampadina.
Kit Xeno o Led
Esistono molte alternative, di diverse colorazioni e fascia di prezzo.
Il mio consiglio è di orientarsi sempre su prodotti professionali e certificati, lasciate perdere le cinesate vendute su ebay.
Dopo diverse mail inviate al supporto Xenovision sono arrivato alla conclusione che è meglio montare un kit Xeno, questa la loro spiegazione:
Benvenuto in Xenovision. Lo xenon è al momento la tecnologia che offre la maggiore resa luminosa in assoluto, i kit led restano però molto validi ad es. agli abbaglianti in virtù della loro accensione immediata a piena potenza ed al lampeggio rapidissimo ma anche sui fendinebbia qualora non sia richiesto un forte incremento luminoso ma solamente una colorazione in tinta allo xenon.
Sebbene una lampada a LED top di gamma ora abbia una quantità di lumen emessi molto vicina a quella dello xenon, la messa a fuoco della tecnologia LED non può competere con la perfezione assoluta della messa a fuoco di una lampada xenon di ultima generazione.
Quindi anche se un domani i led fossero potenti tanto quanto una lampada xenon, lo xenon su strada avrà sempre una resa migliore grazie alla messa a fuoco nettamente migliore rispetto ai led.
I led non hanno una messa a fuoco perfetta perchè sono piatti/semisferici e appoggiati su una superficie piatta. Mentre la lampada xenon è un cilindro che emette luce al suo interno, con una sfera perfetta che emette luce esattamente nel punto focale del faro.
Salve ragazzi, mi potreste indicare Delle ottime h7 alogene a luce bianca da montare sulla mia Tucson?! Mi piacerebbe fosse bianca come le posizioni...
In verità quest'estate ho montato queste...
1. Non ne son rimasto super soddisfatto (anche se come colore c'eravamo)
2.una è già saltata ieri dopo solo 5 mesi!
Salve ragazzi, mi potreste indicare Delle ottime h7 alogene a luce bianca da montare sulla mia Tucson?! Mi piacerebbe fosse bianca come le posizioni...
A mio parere le migliori alogene bianche vere, omologate sono le nomura (che trovi sempre da bep's).
Con l'asciutto hai una visibilità ottima e con il bagnato discreta.
Costano un po' (30 euro l'una) ma hanno 6 mesi di garanzia.
Io le ho montate a maggio dell'anno scorso e sono ancora perfettamente funzionanti ed efficienti.
A mio parere le migliori alogene bianche vere, omologate sono le nomura (che trovi sempre da bep's).
Con l'asciutto hai una visibilità ottima e con il bagnato discreta.
Costano un po' (30 euro l'una) ma hanno 6 mesi di garanzia.
Io le ho montate a maggio dell'anno scorso e sono ancora perfettamente funzionanti ed efficienti.
Ragazzi se qualcunofosse interessato vendo un kit led con attacchi hb3 (stesso attacco della tucson) 13600 lumen. Il migliore sul mercato al momento. Io non l’ho mai usato perchè non è omologato ovviamente. Se siete interessati scrivetemi pure senza nessun problema.
Per quello che so io per gli anabbaglianti, ad oggi non abbiamo ancora trovato un led che sia superiore come profondità di visione dello xeno, tant'è che in molti montiamo kit xeno.
Ovviamente come saprai non sei a norma di legge ma vedi bene .
Comunque sia anche i led non sono a norma
Salve a tutti!
volendo montare gli anabbaglianti led, vedo che si trovano da 30w, 36w ecc. siccome ho letto dei feedback negativi per quanto riguarda la luminosità rispetto agli originali, volevo sapere se 36w con 8000 lm sono sufficienti/troppi. Inoltre in tutti icasi bisogna apportare modifiche al tappo di chiusura per via degli ingombri?
grazie
Nella Sound Edition i fari sono full led?
Se si, protebbe essere ipotizzabile montare i led abbaglianti sulle nostre che hanno i led solo agli anabbaglianti?
Spero di non aver detto corbellerie.
Nella Sound Edition i fari sono full led?
Se si, protebbe essere ipotizzabile montare i led abbaglianti sulle nostre che hanno i led solo agli anabbaglianti?
Spero di non aver detto corbellerie.
Ciao, per quello che so io, le versioni SE hanno di serie fari a led solo agli anabaglianti e cornering.
Mentre agli abbaglianti hanno sempre lampadine alogene comuni.
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