• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Fari e luci...facciamo chiarezza

Scusa il ritardo, le lampade le ho prese tutte su ebay e sono le seguenti: - le Osram cool blue hiper h7 per fari anabbaglianti, abbaglianti e corner;
- le Osram led w5w per la targa (queste però sono in + alle €45,00, ma ci stanno da Dio, meglio delle originali).

Se poi hai voglia di sarti e fare le cose in grande, ci sono anche le luci interne. Se vai al capitolo dedicato trovi tutto.
Io oggi ho preso lo skid plate posteriore, quando arriva e lo monto, vedrai che SPETTACOLO!!

Grazie Mirkone.. lo skid l'ho già montato, sul black phantom è incredibile, per le luci targa penso che mettere meglio in evidenza il numero targa non sia tanto "opportuno"...
Provvedo subito all'acquisto delle lampade

Quindi tu hai acquistato tre coppie uguali di queste lampade, per anabbaglianti, abbaglianti e corner vanno bene sempre le stesse?

"ALLA GRANDE"!!
Se poi hai voglia di spendere, ci sono le "nomura", ma €32,00 cad. "TANTA ROBA"!!

Guarda che l'effetto "white" sulla targa "ė una figata" e non credere che con le originali la targa non te la vedono lo stesso. In fondo si fa per l'estetica del mezzo!

Vi ripropongo la mia esperienza con Osram e Nomura in sostituzione dei soli abbaglianti di serie:
https://www.hyundai-club.eu/threads/fari-e-luci-facciamo-chiarezza.17564/page-28#post-308455
Purtroppo al momento le Philips Rally sono difficilmente reperibili e a costi superiori al mio acquisto. Inoltre, non sono consigliabili per gli anabbaglianti a causa del maggior calore emesso.
Dopo diversi mesi d'uso, confermo che personalmente sono il compromesso migliore, se non si vogliono montare gli xeno.
I led ancora non sono maturi...

Ultima modifica:
Ciao Luctuc
Le avevo viste e pubblicato in Questo forum in qualche post precedente.
Allora io monto le xeno sugli anabbaglianti e le H7 alogene gialle di serie erano bruttissime a confronto quando le accendevo e dovevo assolutamente cambiarle !
Leggendo tutti i post di questo forum alla fine visti i pareri negativi sia delle Nomura e Osram night breaker ho optato per le Simoni Racing H7 6000k che sono (secondo me) una buona via di mezzo tra il bianco e una discritta profondità di luce.
Concordo con quanto scrive un utente sulla scelta degli abbaglianti giusti per chi come me monta le xeno o led sugli abbaglianti ovvero le H7 con bulbo azzurro danno si molta bianchezza ma NON in profondità. .. di fatti a velocità sostenuta e con gli abbaglianti accesi non hai quella sicurezza di guida che ti danno le calde alogene H7 che sono si più "gialle" ma ti danno una luce maggiore in profondità.
Anche io volevo acquistare queste a led che hai pubblicato tu su ebay ma vista la spesa sostenuta per queste (€ 69,00) e visto che comunque con le xeno ho una visibilità eccezionale ti posso dire che con queste che ho acquistato a € 30 la coppia posso ritenermi al momento soddisfatto. ..altrimenti come suggerito da un altro utente puoi provare le philipps H7 rally 80w.
Spero esserti stato d'aiuto in qualche modo
Ciao a presto
Avevo pensato anche io alle simoni racing..dimmi una cosa, la colorazione del bulbo è blu oppure bianca leggermente azzurrognola???xke sul sito non si capiscepuoi fare una foto alla lampada da spenta e una da accesa per favore???ti dà soddisfazione in profondità???è molto simile alla luce del ciglio???grazie....

Avevo pensato anche io alle simoni racing..dimmi una cosa, la colorazione del bulbo è blu oppure bianca leggermente azzurrognola???xke sul sito non si capiscepuoi fare una foto alla lampada da spenta e una da accesa per favore???ti dà soddisfazione in profondità???è molto simile alla luce del ciglio???grazie....
Ciao si appena posso la faccio e la pubblico

Scusa il ritardo, le lampade le ho prese tutte su ebay e sono le seguenti: - le Osram cool blue hiper h7 per fari anabbaglianti, abbaglianti e corner;
- le Osram led w5w per la targa (queste però sono in + alle €45,00, ma ci stanno da Dio, meglio delle originali).

Se poi hai voglia di sarti e fare le cose in grande, ci sono anche le luci interne. Se vai al capitolo dedicato trovi tutto.
Io oggi ho preso lo skid plate posteriore, quando arriva e lo monto, vedrai che SPETTACOLO!!
Ciao, scusa se cambio argomento, ma il paracolpi posteriore lo hai montato post vendita?

Ciao, scusa se cambio argomento, ma il paracolpi posteriore lo hai montato post vendita?
Comprato su internet, trovi tutte le informazioni nel forum "Skid plate posterrore Tucson".

Allegati

• IMG_6684.JPG
    IMG_6684.JPG
    277,1 KB · Visite: 40
Qualcuno ha mai provato queste lampade?! Come luce sono ottime ma purtroppo la centralina dell auto mi segna errore

Allegati

• IMG_7295.PNG
    IMG_7295.PNG
    543 KB · Visite: 33
Qualcuno ha mai provato queste lampade?! Come luce sono ottime ma purtroppo la centralina dell auto mi segna errore
Ciao
Scusa ma se posso consigliarti meglio le xenon 100 volte...
Ciao a presto

Ciao
Scusa ma se posso consigliarti meglio le xenon 100 volte...
Ciao a presto
Grazie per il consiglio ma non voglio forare il tappo adesso ho scritto al venditore e aspetto una sua risposta ma sapessi quanto mi rode

Grazie per il consiglio ma non voglio forare il tappo adesso ho scritto al venditore e aspetto una sua risposta ma sapessi quanto mi rode

Si ma il foro lo fai con una fresa da 20 mm
e in dotazione ai led ti danno anche 2 guarnizioni per chiudere i tappi con i fili...
Se posso consigliarti io ho acquistato questi:

https://www.xenovision.it/kit-xenon-hyundai-tucson-6000k-35w-p-2131.html

Libro da quasi un anno e la luce che emettono è a dir poco fantastica...

Fammi sapere se hai bisogno di altre info
Ciao

Ciao Ho da qualche giorno la Hyunday Tucson Sound Edition quindi con fari Led. Tutto perfetto tranne che il fascio delle luci annabaglianti mi sembra poco profondo come se necessitasse alzare i fari. Purtroppo sulla mia vettura non vi è la regolazione altezza fari. Chiedo agli altri possessori della Tucson se hanno avuto la stessa sensazione

vado a memoria ; da quello che so i nostri ana a led si autoregolano anche in base alla velocità. Sul discorso fascio di luce poco profondo a prescindere se lo reputi tale allora non so risponderti. A me non danno questa impressione

Ciao Ho da qualche giorno la Hyunday Tucson Sound Edition quindi con fari Led. Tutto perfetto tranne che il fascio delle luci annabaglianti mi sembra poco profondo come se necessitasse alzare i fari. Purtroppo sulla mia vettura non vi è la regolazione altezza fari. Chiedo agli altri possessori della Tucson se hanno avuto la stessa sensazione
I fanali a LED e allo Xenon, in genere sono autoregolanti (io ho i40 bixeno e si autoregolano) .. per il fascio di luce non saprei, ma mi sembra che qualcuno ha risolto alzando leggermente i fanali, in concessionario chiaramente..

Confermo di aver fatto alzare il fascio degli anabbaglianti a Led, non soddisfacente, agendo sulle viti di regolazione presenti nel gruppo fari.
Ovviamente l'intervento deve essere effettuato in concessionaria, da un elettrauto od officina provvista dello strumento ottico per la regolazione, non si deve superare di molto il limite di legge, appena poco sopra, poi la visibilità migliora di un po'.

Indietro
Alto Basso