• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

FARI FENDINEBBIA

Maverick71

Utente
Punteggio reazioni
105
Provincia
Palermo PA
Auto ed Allestimento
HYUNDAI TUCSON 1.7 CRDI 2WD CLASSIC + Advanced Pack
Salve ho da poco acquistato una Hyundai Tucson 1.7 Diesel Classic, è possibile impiantare i fari fendinebbia anteriori ? Ha la predisposizione per questo tipo di impianto ?
Grazie a chiunque mi risponda..

Ciao, ho spostato il tuo mess. nella sezione corretta, certamente qua il tuo messaggio avrà maggiore visibilità.

Sul fatto della predisposizione, potrà risponderti solo chi ha già fatto questa operazione sulla versione "Classic", ma i possessori di questa versione non sono tantissimi....

Ciao, ho spostato il tuo mess. nella sezione corretta, certamente qua il tuo messaggio avrà maggiore visibilità.

Sul fatto della predisposizione, potrà risponderti solo chi ha già fatto questa operazione sulla versione "Classic", ma i possessori di questa versione non sono tantissimi....
ok grazie ! solo io la classic allora ? !! :(:(

ok grazie ! solo io la classic allora ? !! :(:(

Ho la classic anche io :) ...senza fendinebbia ovviamente ;)
Non ho idea se ci sia la predisposizione o meno... ma di sicuro devi tagliare il paraurti :confused:
...ovviamente sapevo che non li aveva e siccome non li reputo fondamentali, l'ho presa lo stesso ;) ...ho messo il pacchetto solo per via delle barre che mi servivano, per il resto per me ha pure troppo :)

Secondo me sono quelle cose che o le prendi subito o ci rinunci... punto.
Se vuoi l'auto che ha tutto la prendi.... altrimenti fai una scelta di prezzo e la tieni com'è.... almeno io ho fatto così :)
Non posso lamentarmi di non avere i fendinebbia, visto che lo sapevo e visto che ho pagato poco più di 20k euro un'auto che con lo stesso motore viene venduta a molti euri di più

Ho la classic anche io :) ...senza fendinebbia ovviamente ;)
Non ho idea se ci sia la predisposizione o meno... ma di sicuro devi tagliare il paraurti :confused:
...ovviamente sapevo che non li aveva e siccome non li reputo fondamentali, l'ho presa lo stesso ;) ...ho messo il pacchetto solo per via delle barre che mi servivano, per il resto per me ha pure troppo :)

Secondo me sono quelle cose che o le prendi subito o ci rinunci... punto.
Se vuoi l'auto che ha tutto la prendi.... altrimenti fai una scelta di prezzo e la tieni com'è.... almeno io ho fatto così :)
Non posso lamentarmi di non avere i fendinebbia, visto che lo sapevo e visto che ho pagato poco più di 20k euro un'auto che con lo stesso motore viene venduta a molti euri di più

Ciao Mass e grazie per la tua risposta!
allora...
avrei voluto anch'io prendere la Xpossible ma parte da € 26.000 o poco più e non potevo permettermela, ho preso la Classic e aggiunto l'advanced pack con € 650,00 in più che come sai aggiunge i seguenti optionals:
- barre portatutto longitudinali;
- cruise control;
- pomello cambio e sterzo in pelle;
ma soprattutto...
- sensori di parcheggio posteriori ;
utilissimi per un cross over come la Tucson che con un lunotto posteriore così piccolo non permette un'ottima visibilità (potevano anche essere di serie aggiungo io).
Detto ciò... non concepisco come un SUV come la Tucson che non è una city car quindi concepita per off road e per chi come me va spesso in montagna dove puoi trovare nebbia , foschia polvere e dove i fari fendinebbia sono quasi fondamentali Hyundai ha scelto di non inserirli di serie sbagliando secondo me proprio per quanto sopra descritto. Al momento dell'acquisto ho chiesto al concessionario se potevano inserirli in officina all'arrivo della mia auto e lo stesso mi ha spiegato che se l'auto monta dei "Tappi" dove c'è l'alloggiamento dei fendinebbia allora significa che c'è una predisposizione e quindi tutti i cablaggi necessari sono già passati e dove basterà inserire i faretti collegandoli e aggiungendo il pulsante all'interno dell'abitacolo.
La mia non era solo una lamentela per una "mancanza" estetica bensì quasi una necessità per chi come me li utilizza e della delusione che un'auto di questa portata (e prezzo!) non li abbia di serie..

Non so se ci sono dei "tappi"... non ho mai guardato.
A me pare che il paraurti sia proprio chiuso in quei punti... comunque in officina che dicono ? o_O
La mancanza dei fendinebbia effettivamente è 'strana"... ce l'ho pure sulla i10... che però effettivamente è un allestimento superiore.
Riguardo alla reale utilità dei fendinebbia.... che dire... è una cosa molto soggettiva. :)
Anche io vado in montagna e sinceramente lassù non vedo una utilità.... mi è capitato di viaggiare con nebbia soprattutto nella piana padana e se devo essere sincero, quando non vedi da qui a lì, non sono certo i fendinebbia a risolverti la visibilità (li ho praticamente sempre avuti e in quelle situazioni non ne ho tratto grandi benefici)
Sono un pò più utili in caso di forte pioggia di notte (mi pare addirittura che il codice della strada ne preveda l'utilizzo).... ma sinceramente vivo anche senza.
Preferisco avere il vivavoce BT e appunto il cruise control o i sensori park piuttosto che i fendinebbia.... li utilizzo più spesso di sicuro ! ;)
Guarda il lato positivo: abbiamo speso 'poco' e ci si guastano meno cose... maggiore semplicità - meno problemi :)

P.S.
per la cronaca io la "xpossible" non la volevo.... volevo solo spendere il "menopossible"
;)

Ultima modifica di un moderatore:
Non so se ci sono dei "tappi"... non ho mai guardato.
A me pare che il paraurti sia proprio chiuso in quei punti... comunque in officina che dicono ? o_O
La mancanza dei fendinebbia effettivamente è 'strana"... ce l'ho pure sulla i10... che però effettivamente è un allestimento superiore.
Riguardo alla reale utilità dei fendinebbia.... che dire... è una cosa molto soggettiva. :)
Anche io vado in montagna e sinceramente lassù non vedo una utilità.... mi è capitato di viaggiare con nebbia soprattutto nella piana padana e se devo essere sincero, quando non vedi da qui a lì, non sono certo i fendinebbia a risolverti la visibilità (li ho praticamente sempre avuti e in quelle situazioni non ne ho tratto grandi benefici)
Sono un pò più utili in caso di forte pioggia di notte (mi pare addirittura che il codice della strada ne preveda l'utilizzo).... ma sinceramente vivo anche senza.
Preferisco avere il vivavoce BT e appunto il cruise control o i sensori park piuttosto che i fendinebbia.... li utilizzo più spesso di sicuro ! ;)
Guarda il lato positivo: abbiamo speso 'poco' e ci si guastano meno cose... maggiore semplicità - meno problemi :)

P.S.
per la cronaca io la "xpossible" non la volevo.... volevo solo spendere il "menopossible"
;)

ha ha ha BELLA QUESTA;)
anche io volevo spendere poco prendendo la IX35 usata ma poi ho visto la TUCSON e me ne sono innamorato..
il concessionario mi deve ancora rispondere..l'auto mi arriva a Novembre (sigh:() tra l'altro ho anche chiesto di avere una vera ruota di scorta e non il kit di riparazione che va bene in condizioni normali che buchi una gomma ma ...se la squarci ?????? ok hai il numero verde con l'assistenza gratuita ma se non prende il telefono sei nei guai !!!!
Sono comunque soddisfattissimo del mio acquisto e se avessi potuto avere anche il navigatore sarebbe stato il massimo
ciao e grazie e...ti farò sapere ..magari in futuro cambi idea anche tu e ti monti i faretti !!!!;););):)

Ciao Mass e grazie per la tua risposta!
allora...
avrei voluto anch'io prendere la Xpossible ma parte da € 26.000 o poco più e non potevo permettermela, ho preso la Classic .....

Scusate, ma....la Comfort????

Io trovo sia il giusto compromesso tra dotazioni e prezzo....:oops:

ha ha ha BELLA QUESTA;)
anche io volevo spendere poco prendendo la IX35 usata ma poi ho visto la TUCSON e me ne sono innamorato..
il concessionario mi deve ancora rispondere..l'auto mi arriva a Novembre (sigh:() tra l'altro ho anche chiesto di avere una vera ruota di scorta e non il kit di riparazione che va bene in condizioni normali che buchi una gomma ma ...se la squarci ?????? ok hai il numero verde con l'assistenza gratuita ma se non prende il telefono sei nei guai !!!!
Sono comunque soddisfattissimo del mio acquisto e se avessi potuto avere anche il navigatore sarebbe stato il massimo
ciao e grazie e...ti farò sapere ..magari in futuro cambi idea anche tu e ti monti i faretti !!!!;););):)

Do un occhio al paraurti e ti faccio sapere ;)
Considera che il nostro paraurti è anche diverso nelle plastiche delle parti "nere".
Se guardi il frontale della Tucson xpossible (la comfort non so), la plastica intorno al fendinebbia e quella sotto alla striscia di led in basso sono verniciate nero lucido.
La classic ha plastica nera opaca in questi punti...e non avendo i fendinebbia ha queste parti che sono fatte a righe.
Può darsi che siano dei tappi, non ci ho mai messo l'occhio attentamente :)
Non credo che metterò mai i fari: ho preso le barre perché mi servono e ho messo le tendine perché odio il caldo.... sulle auto non ci ho mai speso 1 euro di after-market: come le compro le rivendo ;)

Si hai ragione e ci avevo pensato anch'io (avrei avuto e faretti e potevo anche con questo allestimento inserire il navigatore come optional) ma sfoderavo di parecchio il mio budget !!!

Ma sai... sono valutazioni soggettive :)
Secondo il mio parere no.
Io ho preso la classic e ci ho messo il pacchetto... che è praticamente una ver. comfort ridotta.
Se la memoria non mi inganna, listino dell'anno scorso, il pacchetto costava 1/4 rispetto al passaggio classic-comfort (tipo pacchetto 600 euro - comfort 2400)
La comfort, in più rispetto alla classic con pacchetto aveva di rilevante: i cerchi da 17 - il clima autom. - i fendinebbia... il resto mi pare fossero davvero piccolezze.
A quel punto, se uno ama le dotazioni e vuole spendere... meglio la xpossible :)

Si hai ragione e ci avevo pensato anch'io (avrei avuto e faretti e potevo anche con questo allestimento inserire il navigatore come optional) ma sfoderavo di parecchio il mio budget !!!

...il navi come optional... a sentire come funziona facevi un affarone !!! :D :D
I listini sono studiati ad arte per farti passare sempre al gradino successivo.... sinceramente, a meno che uno non abbia una passione particolare per le auto o non abbia intenzione di tenere un'auto per parecchi anni, le auto di oggi hanno tutto per viaggiare bene e tranquilli già dagli allestimenti base.
Uno sceglie l'estetica e il motore e buona... almeno per come la vedo io.... tanto è e resta un pezzo di ferro destinato a svalutarsi :)

...il navi come optional... a sentire come funziona facevi un affarone !!! :D :D
I listini sono studiati ad arte per farti passare sempre al gradino successivo.... sinceramente, a meno che uno non abbia una passione particolare per le auto o non abbia intenzione di tenere un'auto per parecchi anni, le auto di oggi hanno tutto per viaggiare bene e tranquilli già dagli allestimenti base.
Uno sceglie l'estetica e il motore e buona... almeno per come la vedo io.... tanto è e resta un pezzo di ferro destinato a svalutarsi :)

mah.. ho visto i vari test drive e tutorials su You Tube della Tucson e sembra che il navigatore vada fortissimo ed è un ottimo elemento multimediale. Una cosa che mi ha un po sbigottito e che quando ho detto ad un mio amico che mi sarei comprato la nuova Tucson ma senza il navigatore perché il pacchetto era caro lui mi ha chiesto quanto costasse ed io gli ho detto che da listino è €1.100,00 al che lui commenta: " e non l'hai preso ??? sai quanto costa il navigatore su altre marche tipo Ford / Opel / VW ? dai € 2000,00 o poco più in su !!! "
Ho poi appurato che sulla versione Classic il pacchetto optional che include il navigatore non è possibile inserirlo come dotazione in questa versione (?)

mah.. ho visto i vari test drive e tutorials su You Tube della Tucson e sembra che il navigatore vada fortissimo ed è un ottimo elemento multimediale. Una cosa che mi ha un po sbigottito e che quando ho detto ad un mio amico che mi sarei comprato la nuova Tucson ma senza il navigatore perché il pacchetto era caro lui mi ha chiesto quanto costasse ed io gli ho detto che da listino è €1.100,00 al che lui commenta: " e non l'hai preso ??? sai quanto costa il navigatore su altre marche tipo Ford / Opel / VW ? dai € 2000,00 o poco più in su !!! "
Ho poi appurato che sulla versione Classic il pacchetto optional che include il navigatore non è possibile inserirlo come dotazione in questa versione (?)

Non ho approfondito effettivamente.... ma mi pare che in molti abbiano passato mesi con il navi con le mappe non aggiornate. o_O
Dopo l'aggiornamento magari funziona bene. :)
Io forse sono anche troppo pragmatico, ma valuto l'utilità delle cose prima di decidere se la spesa è buona o no.
Spendere bene mi va bene anche se si parla di alte cifre.... spendere male, mi da fastidio anche 1 euro :)
Sinceramente il navi l'ho sempre utilizzato poco.... avevo il garmin, ma da quando ci sono tutti questi smartphone con la navigazione da app uso quello e devo dire che funziona benissimo. Quelle volte che vado all'estero sono coperto per il traffico dati e quindi va bene anche lì.
Mi piacerebbe sapere quanti fra quelli che hanno il navigatore integrato, lo usano davvero con costanza tale da giustificarne la presenza :)
...o tutti fanno i rappresentanti... oppure la maggior parte si divertono a veder scorrere le strade sul display ;)

Non ho approfondito effettivamente.... ma mi pare che in molti abbiano passato mesi con il navi con le mappe non aggiornate. o_O
Dopo l'aggiornamento magari funziona bene. :)
Io forse sono anche troppo pragmatico, ma valuto l'utilità delle cose prima di decidere se la spesa è buona o no.
Spendere bene mi va bene anche se si parla di alte cifre.... spendere male, mi da fastidio anche 1 euro :)
Sinceramente il navi l'ho sempre utilizzato poco.... avevo il garmin, ma da quando ci sono tutti questi smartphone con la navigazione da app uso quello e devo dire che funziona benissimo. Quelle volte che vado all'estero sono coperto per il traffico dati e quindi va bene anche lì.
Mi piacerebbe sapere quanti fra quelli che hanno il navigatore integrato lo usano davvero con costanza tale da giustificarne la presenza :)
...o tutti fanno i rappresentanti... oppure la maggior parte si divertono a veder scorrere le strade sul display ;)

ma sai mass..un mio amico ha la IX35 Xpossible e devo dire che in notturno la plancia comandi è uno spettacolo! Una cosa utilissima e poi la videocamera posteriore che ti inquadra il retro e ti aiuta nel posteggio e in caso di ostacoli che magari dall'abitacolo non riesci a vedere. Ti credo che molti lo usano solo per il gusto di vedere scorrere le strade mentre guidi anche se conosci benissimo la strada da percorrere...
Effettivamente però spendere soldi in più per optionals inutili solo per il gusto di averli inclusi nella tua auto ?!!
Se ci riesci fammi sapere per i fendinebbia così so se li potrò avere o se devo definitivamente abbandonare questa idea !

ma sai mass..un mio amico ha la IX35 Xpossible e devo dire che in notturno la plancia comandi è uno spettacolo! Una cosa utilissima e poi la videocamera posteriore che ti inquadra il retro e ti aiuta nel posteggio e in caso di ostacoli che magari dall'abitacolo non riesci a vedere. Ti credo che molti lo usano solo per il gusto di vedere scorrere le strade mentre guidi anche se conosci benissimo la strada da percorrere...
Effettivamente però spendere soldi in più per optionals inutili solo per il gusto di averli inclusi nella tua auto ?!!
Se ci riesci fammi sapere per i fendinebbia così so se li potrò avere o se devo definitivamente abbandonare questa idea !

Mi sa che io e te abbiamo una visione diversa dell'auto..... :)
Ti do un occhio al paraurti zona fendinebbia e semmai ti metto qualche foto ;)
Ciao ! :)

Io, per la mia i20 ho scelto l'allestimento Comfort.

Però, ora che ci penso, il 1.4 diesel, col Classic non lo facevano!!!!:D

Lo Style ( il top....) costava 2000 € in più.
E anche per me era fuori budget....:)

Ecco delle foto.
La plastica della zona dove dovrebbe alloggiare il faro fendinebbia è diversa.
Liscia invece che rugosa... ma non mi pare proprio che sia un tappo... a meno che non sia incastrato in maniera perfetta e sigillata.
Direi che individua la parte del fendinebbia da eventualmente tagliare per inserire il faro.
Se così fosse, carrozzeria, cablaggi, ecc... credo sia un lavorone.
Felice poi di sbagliarmi... quando ti arriva l'auto fatti dare una opinione dalla officina... anche se dovrebbero saperlo anche senza aver mai visto l'auto
2016-09-22 18.31.38.jpg 20160922_182922.jpg 2016-09-22 18.43.48.jpg

Io, per la mia i20 ho scelto l'allestimento Comfort.

Però, ora che ci penso, il 1.4 diesel, col Classic non lo facevano!!!!:D

Lo Style ( il top....) costava 2000 € in più.
E anche per me era fuori budget....:)

2000 euro risparmiati ;)
Io la i10 l'ho presa Login (sopra mi pare ci sia la sound edition) con pacchetto aggiuntivo... ma perché su queste auto la scontistica che riesci a strappare su un pronta consegna senza auto in permuta ti fa calare il prezzo di brutto.
Al punto che un allestimento inferiore, ma ordinato e fatto arrivare ti costa di più!

...però se mi sforzavo e prendevo la sound edition avevo pure i cerchi in lega... che culo! :D

Ecco delle foto.
La plastica della zona dove dovrebbe alloggiare il faro fendinebbia è diversa.
Liscia invece che rugosa... ma non mi pare proprio che sia un tappo... a meno che non sia incastrato in maniera perfetta e sigillata.
Direi che individua la parte del fendinebbia da eventualmente tagliare per inserire il faro.
Se così fosse, carrozzeria, cablaggi, ecc... credo sia un lavorone.
Felice poi di sbagliarmi... quando ti arriva l'auto fatti dare una opinione dalla officina... anche se dovrebbero saperlo anche senza aver mai visto l'auto
Vedi l'allegato 19879 Vedi l'allegato 19880 Vedi l'allegato 19885
Secondo me va tolta tutta la parte in plastica
E il fendi e già integrato e venduto con la plastica attorno

Indietro
Alto Basso