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FARI FENDINEBBIA

Secondo me va tolta tutta la parte in plastica
E il fendi e già integrato e venduto con la plastica attorno

Dici che tutta la parte in plastica nera è un tappo... non ci avevo pensato !!
Può darsi... effettivamente al tatto sembra un pezzo a se.
È tutto un pezzo che prosegue a forma di U orizzontale fin sotto la striscia dei led.
Si spiegherebbe il motivo per cui sulle xpossible che hanno il fendinebbia la parte in plastica è nera lucida... probabilmente è proprio un pezzo diverso col faro incastrato.
Chissà quanto lo fanno pagare come ricambio... :confused:
 
Si vero
Scusa!
 
Bella discussione interessante!!!!

Ho fatto qualche ricerca, questo dovrebbe essere "l'adattatore" con relativo fanale:

s-l1600.jpg s-l1600 (1).jpgs-l1600 (2).jpg

qua il link 1
e il link 2

Poi bisogna cercare il tasto di accensione, o adattarne uno, e verificare i cablaggi... un bel lavoretto, ma se si vuole si può far tutto... basta aprire il portafogli... :p 250 sacchi + montaggio (un po' di dogana forse...) e ci si toglie il pensiero...:D
 
Ultima modifica:
Salve a tutti ho ordinato la mia tucson un mese fa e anche io ho chiesto a due concessionari se era possibile montate i fendi sulla Classic entrambe mi hanno risposto di no fortunatamente sono riuscito ad accaparrarmi la confort con 500€ di differenza unico rammarico la shark antenna che non ti danno senza navi
 
Ciao Mass e grazie per le foto molto ben dettagliate..
intanto volevi dirti che oggi il concessionario mi ha chiamato e mi ha comunicato che la Tucson è finalmente arrivata dopo solo 2 settimane dall'acquisto !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:D:D:D:D:D:D:D:D:):):) La mia gioia è indescrivibile !
Detto ciò mi ha anche comunicato che i faretti si possono acquistare al costo di € 150,00 cadauno ma che non sanno se il cablaggio è già inserito all'interno dell'auto (se non lo sanno loro...????????) le plastiche che delineano il faretto sul paraurti vanno tagliati con un cutter professionale dall'elettrauto e non ci sono Tappi...
Non soddisfatto ho anche chiamato oggi il Call Center della Hyundai e anche loro non mi sanno dire se i cablaggi sono inseriti o no (manco fosse il 4° segreto di Fatima !! o_Oo_Oo_O)
Al parte il mio stupore sono comunque felice che l'auto sia arrivata in così poco tempo e non vedo l'ora di averla tar le mie mani...
Ti farò sapere comunque come finirà (non mi arrendo!)
Ciao e grazie ancora x le foto
 
Salve a tutti ho ordinato la mia tucson un mese fa e anche io ho chiesto a due concessionari se era possibile montate i fendi sulla Classic entrambe mi hanno risposto di no fortunatamente sono riuscito ad accaparrarmi la confort con 500€ di differenza unico rammarico la shark antenna che non ti danno senza navi

Ciao Giamba
ma ti eri consultato anche con un elettrauto di fiducia ?
E poi.....come hai avuto con sole € 500 in più la Comfort ?????????!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:eek::eek::eek::eek::mad::mad::mad:
 
Bella discussione interessante!!!!

Ho fatto qualche ricerca, questo dovrebbe essere "l'adattatore" con relativo fanale:

Vedi l'allegato 19886 Vedi l'allegato 19887Vedi l'allegato 19888

qua il link 1
e il link 2

Poi bisogna cercare il tasto di accensione, o adattarne uno, e verificare i cablaggi... un bel lavoretto, ma se si vuole si può far tutto... basta aprire il portafogli... :p 250 sacchi + montaggio (un po' di dogana forse...) e ci si toglie il pensiero...:D
Ciao MAn at arms
Thank you !!!
quindi su ebay li trovo ...d'importazione presumo ??
Io li volevo montati dal concessionario in modo tale che "rientrino" nella garanzia e non un fai da te dall'elettrauto..
e poi se ti vendono i faretti + cablaggio ci sarà anche il tasto "originale" da collocare all'interno della plancia strumentazione no ??:)
 
Ciao Mass e grazie per le foto molto ben dettagliate..
intanto volevi dirti che oggi il concessionario mi ha chiamato e mi ha comunicato che la Tucson è finalmente arrivata dopo solo 2 settimane dall'acquisto !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:D:D:D:D:D:D:D:D:):):) La mia gioia è indescrivibile !
Detto ciò mi ha anche comunicato che i faretti si possono acquistare al costo di € 150,00 cadauno ma che non sanno se il cablaggio è già inserito all'interno dell'auto (se non lo sanno loro...????????) le plastiche che delineano il faretto sul paraurti vanno tagliati con un cutter professionale dall'elettrauto e non ci sono Tappi...
Non soddisfatto ho anche chiamato oggi il Call Center della Hyundai e anche loro non mi sanno dire se i cablaggi sono inseriti o no (manco fosse il 4° segreto di Fatima !! o_Oo_Oo_O)
Al parte il mio stupore sono comunque felice che l'auto sia arrivata in così poco tempo e non vedo l'ora di averla tar le mie mani...
Ti farò sapere comunque come finirà (non mi arrendo!)
Ciao e grazie ancora x le foto

Ottimo ! :)
Anche la mia arrivò velocissima, prima dei tempi scritti sul contratto.
Classic + Pack è una produzione standard credo, quando la ordinai mi dissero che ne vedevano parecchie in produzione dal loro sistema.
Se non ci volevi il pacchetto immagino ci mettesse lo stesso tempo di una xpossible con tutti i pacchetti :)

Dai Link messi sopra da "Man" si vede che gli oggetti in vendita sono 2: faretto - plastiche di copertura.
A quanto mi pare di capire il concessionario ti vende il faretto, ti taglia la plastica esistente e ce lo infila dentro.
Se vuoi un lavoro fatto meglio ti conviene ordinare anche le plastiche.... loro le vendono per forza.
Guardando l'esploso del paraurti si vede che sono pezzi staccati, quindi esistono come ricambi.... se uno che ha i fendinebbia di serie spacca il muso dovrà pure avere i ricambi no ?
;)
 
Ottimo ! :)
Anche la mia arrivò velocissima, prima dei tempi scritti sul contratto.
Classic + Pack è una produzione standard credo, quando la ordinai mi dissero che ne vedevano parecchie in produzione dal loro sistema.
Se non ci volevi il pacchetto immagino ci mettesse lo stesso tempo di una xpossible con tutti i pacchetti :)

Dai Link messi sopra da "Man" si vede che gli oggetti in vendita sono 2: faretto - plastiche di copertura.
A quanto mi pare di capire il concessionario ti vende il faretto, ti taglia la plastica esistente e ce lo infila dentro.
Se vuoi un lavoro fatto meglio ti conviene ordinare anche le plastiche.... loro le vendono per forza.
Guardando l'esploso del paraurti si vede che sono pezzi staccati, quindi esistono come ricambi.... se uno che ha i fendinebbia di serie spacca il muso dovrà pure avere i ricambi no ?
;)

Ciao
infatti lo credo anch'io ..nel 1997 mi comprai una bella Fiat Punto (ancora in circolazione) anche lì c'era la predisposizione dei faretti e sul paraurti c'era la lineatura dei faretti da tagliare con un cutter. L'elettrauto me li montò e io comprai solo faretti e il pulsante dell'abitacolo (di concorrenza) da un ricambista.
Credo anch'io si possa fare qui ma l'unica cosa che vorrei "caldamente" sapere se sti benedetti cablaggi sono già inseriti oppure no perché se i fili non sono passati all'interno sarebbe come dici tu in un post precedente, un "lavoraccio" che non voglio intraprendere per i costi eccessivi che si creerebbero..
 
ciao
già chiesto..
i faretti costano € 150 cadauno originali + (event.) cablaggi (?) + manodopera

Spero che tu li utilizzerai spesso o_O ...a chiederti 500 euro non ci mettono nulla

....se faccio un conto a quante volte li ho accesi su auto precedenti, dovessi spendere una cifra del genere, mi costerebbero 50 euro ad utilizzo ad essere ottimisti.
Preferisco sforzare gli occhi !! ;)

E' una mia opinione si intende, ma ribadisco quanto detto all'inizio del thread: se uno ce li trova nell'allestimento OK, ci sono.... poi li utilizza tanto, poco, per nulla.... fa lo stesso.
Metterli in aftermarket è una spesa fuori logica.... a meno che uno ne faccia un uso intenso.
Considerando che è una aggiunta che nessuno andrà a riconoscerti in valutazione usato... se su un plus pagato per allestimento e/o pacchetto puoi sperare di recuperare qualcosa, su una spesa del genere no.
Ciao :)
 
Ultima modifica di un moderatore:
Spero che tu li utilizzerai spesso o_O ...a chiederti 500 euro non ci mettono nulla

....se faccio un conto a quante volte li ho accesi su auto precedenti, dovessi spendere una cifra del genere, mi costerebbero 50 euro ad utilizzo ad essere ottimisti.
Preferisco sforzare gli occhi !! ;)

E' una mia opinione si intende, ma ribadisco quanto detto all'inizio del thread: se uno ce li trova nell'allestimento OK, ci sono.... poi li utilizza tanto, poco, per nulla.... fa lo stesso.
Metterli in aftermarket è una spesa fuori logica.... a meno che uno ne faccia un uso intenso.
Considerando che è una aggiunta che nessuno andrà a riconoscerti in valutazione usato... se su un plus pagato per allestimento e/o pacchetto puoi sperare di recuperare qualcosa, su una spesa del genere no.
Ciao :)

Mass
a dire il vero io li uso anche senza nebbia in caso di buio pesto in strade senza illuminazione e raramente uso gli abbaglianti...(una mia abitudine) ecco perché li vorrei ma penso che forse in fin dei conti se i cablaggi non ci saranno seguirò il tuo consiglio..;)

Ciao e buon Week End ..... con la tua bella Tucson ovviamente :D
 
Da sempre sulle mie auto ho montato i fendinebbia, non perchè abiti in zone particolarmente nebbiose; in genere i fenedinebbia come il nome li definisce dovrebbero servire a migliorare la visibilità con la nebbia, ma non solo, migliorano anche la visibilità in caso di foschia, neve, strade completamente buie e pioggia.

Questo quanto ho trovato come normativa:
Riferendoci pari pari al Codice della Strada, all’Art. 151, comma C inerente le “Definizioni relative alle segnalazioni visive e all'illuminazione dei veicoli a motore e dei rimorchi”, che definisce i fendinebbia anteriori come: “Dispositivi atti a migliorare l'illuminazione della strada in caso di nebbia, caduta di neve, pioggia o nuvole di polvere”. In aggiunta, avente virtù legale è la sentenza n. 534 del 15.01.2010 della Corte di Cassazione, la quale legittima l’accensione e l’utilizzo notturno dei fari anabbaglianti e fendinebbia anteriori, precisando che: “Non commette alcuna violazione il conducente che di notte guida con i fari anabbaglianti e gli antinebbia accesi”. Per la Corte inoltre l'uso alternativo dei proiettori anabbaglianti e fendinebbia è prescritto solo in caso di guida diurna in condizioni di scarsa visibilità o di avverse condizioni meteo, che la prescrizione di uso alternativo dei due tipi di dispositivi luminosi operi anche di notte, che in caso di loro impiego simultaneo non potrà essere elevata alcuna sanzione amministrativa”. Sempre continuando a spulciare le pagine del Codice, l'art. 153 comma 2 afferma che: “Di giorno, in caso di nebbia, fumo, foschia, nevicata in atto o pioggia intensa, i proiettori anabbaglianti e quelli di profondità possono essere sostituiti dai proiettori fendinebbia anteriori”. Se ne desume quindi che i fari fendinebbia sono molto utili, sia per ubicazione (comunemente inseriti sotto o incastonati nel paraurti), che per tipologia di illuminazione (fasci di luce diretti sempre verso il basso), per migliorare la visibilità in caso di condizioni meteo difficili, limitando ad esempio l'abbagliamento del guidatore dovuto alla rifrazione, condizione che si verifica maggiormente con l'uso dei normali fari anabbaglianti.

Vedi anche quanto riportato dall'ACI sui dispositivi di illuminazione: http://www.aci.it/i-servizi/normati...ione-dei-veicoli-a-motore-e-dei-rimorchi.html
 
Ultima modifica:
A titolo informativo, sappiate che a un utente del forum, sulla sua i30 Classic, senza Cruise Control, è bastato cambiare il blocco pulsanti sulle razze del volante con quelli che prevedevano i tasti, appunto, di control del Cruise, per ritrovarsi con l'utilissimo optional perfettamente funzionante.

Quindi, ritengo che ci siano buone possibilità , per analogia, che la Tucson Classic abbia, ad esempio, già pronti i cablaggi per i fendi.

Tentate. La fortuna aiuta gli audaci....... ;)
 
A titolo informativo, sappiate che a un utente del forum, sulla sua i30 Classic, senza Cruise Control, è bastato cambiare il blocco pulsanti sulle razze del volante con quelli che prevedevano i tasti, appunto, di control del Cruise, per ritrovarsi con l'utilissimo optional perfettamente funzionante.

Quindi, ritengo che ci siano buone possibilità , per analogia, che la Tucson Classic abbia, ad esempio, già pronti i cablaggi per i fendi.

Tentate. La fortuna aiuta gli audaci....... ;)

Spettacolo ! :D :D

Mi sa che alla fine sulle produzioni di serie, spendono meno a mettere tutti a tutti piuttosto che a perdere tempo a decidere su quale auto mettere e su quale no o_O
Per rendere l'auto differente a quel punto è sufficiente non inserire un solo componente... nel caso che racconti tu il pulsante ;)

Comunque per vedere se ci sono i cavi credo sia sufficiente mettere l'auto sul ponte e sbirciare sotto in prossimità dell'alloggiamento dei fendinebbia.... o no ?
 
A titolo informativo, sappiate che a un utente del forum, sulla sua i30 Classic, senza Cruise Control, è bastato cambiare il blocco pulsanti sulle razze del volante con quelli che prevedevano i tasti, appunto, di control del Cruise, per ritrovarsi con l'utilissimo optional perfettamente funzionante.

Quindi, ritengo che ci siano buone possibilità , per analogia, che la Tucson Classic abbia, ad esempio, già pronti i cablaggi per i fendi.

Tentate. La fortuna aiuta gli audaci....... ;)
Spiridione mi sei simpatico !
Ci proverò allora :D:D;)
 
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