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FARI FENDINEBBIA

Spettacolo ! :D :D

Mi sa che alla fine sulle produzioni di serie, spendono meno a mettere tutti a tutti piuttosto che a perdere tempo a decidere su quale auto mettere e su quale no o_O
Per rendere l'auto differente a quel punto è sufficiente non inserire un solo componente... nel caso che racconti tu il pulsante ;)

Comunque per vedere se ci sono i cavi credo sia sufficiente mettere l'auto sul ponte e sbirciare sotto in prossimità dell'alloggiamento dei fendinebbia.... o no ?
Infatti è quello che farò appena potrò e se ci sono icablaggi acquisto i faretti su ebay e il gioco è fatto ! :D:)
 
Infatti è quello che farò appena potrò e se ci sono icablaggi acquisto i faretti su ebay e il gioco è fatto ! :D:)

La classic non ha i fendinebbia anteriori... ma l'antinebbia posterore sì ovviamente.
L'accensione è sulla leva sx

20160923_172226.jpg

Si tira giù la levettina.
Sarebbe interessante sapere da chi ce l'ha come si accendono quelli anteriori... perché se è la medesima levettina che si tira su invece che giù, allora ti dico che sulla classic è bloccata... va solo verso il basso.
Anche e i cavi dovessero arrivare fino a lí... c'è da cambiare la levetta
 
La classic non ha i fendinebbia anteriori... ma l'antinebbia posterore sì ovviamente.
L'accensione è sulla leva sx

Vedi l'allegato 19899

Si tira giù la levettina.
Sarebbe interessante sapere da chi ce l'ha come si accendono quelli anteriori... perché se è la medesima levettina che si tira su invece che giù, allora ti dico che sulla classic è bloccata... va solo verso il basso.
Anche e i cavi dovessero arrivare fino a lí... c'è da cambiare la levetta

Mass
Si dovrebbe chiedere a chi ha la Comfort o la Xpossible dove si trova esattamente il pulsante o la levetta di serie nella plancia dei comandi per accendere sti faretti fendinebbia. Non penso comunque che sia la levetta da alzarsi (o almeno spero) ma più verosimilmente uno dei tasti da "premere"...
 
Mass
Si dovrebbe chiedere a chi ha la Comfort o la Xpossible dove si trova esattamente il pulsante o la levetta di serie nella plancia dei comandi per accendere sti faretti fendinebbia. Non penso comunque che sia la levetta da alzarsi (o almeno spero) ma più verosimilmente uno dei tasti da "premere"...

Sì... qualcuno con un allestimento sopra :)
...dal manuale però mi pare di vedere che è la medesima levetta... soltanto che ha il movimento doppio. Alto per i fendinebbia. Basso per i retronebbia o_O
 
Sì... qualcuno con un allestimento sopra :)
...dal manuale però mi pare di vedere che è la medesima levetta... soltanto che ha il movimento doppio. Alto per i fendinebbia. Basso per i retronebbia o_O
o_Oo_Oo_Oo_Oo_Oo_Oo_Oo_O:eek:
Game Over !
 
Sì... qualcuno con un allestimento sopra :)
...dal manuale però mi pare di vedere che è la medesima levetta... soltanto che ha il movimento doppio. Alto per i fendinebbia. Basso per i retronebbia o_O
Esatto nella x possible è proprio così..:)
 
Esatto nella x possible è proprio così..:)

È praticamente un interruttore con molla di ritorno... sta sempre al centro.
Lo tiri giù e ritorna al centro: accende i retronebbia.
All'inverso i fendinebbia immagino.
Il problema è che nella classic il movimento verso l'alto è proprio inibito... è bloccata... si sposta solo verso il basso
:confused:
 
È praticamente un interruttore con molla di ritorno... sta sempre al centro.
Lo tiri giù e ritorna al centro: accende i retronebbia.
All'inverso i fendinebbia immagino.
Il problema è che nella classic il movimento verso l'alto è proprio inibito... è bloccata... si sposta solo verso il basso
:confused:

allora nel mio caso dovrò anche comprare una nuova levetta ?
 
allora nel mio caso dovrò anche comprare una nuova levetta ?
Non penso che sia da comprare solo la levetta ... ma tutto il blocco che regola il meccanismo, che è attaccato allo sterzo.. sempre che non si possa mettere in qualche parte un pulsante che azioni autonomamente solo i fendi ;)
 
allora nel mio caso dovrò anche comprare una nuova levetta ?

Ti conviene studiare bene la situazione e farti fare un preventivo.
Magari i cavi ci sono e si possono deviare in altro punto con banale interruttore indipendente.
Ormai aspetta che ti consegnino l'auto così ci fai meglio i ragionamenti sopra insieme all'officina... di più non so che dirti mi spiace
o_O
 
Spettacolo ! :D :D

Mi sa che alla fine sulle produzioni di serie, spendono meno a mettere tutti a tutti piuttosto che a perdere tempo a decidere su quale auto mettere e su quale no o_O
Per rendere l'auto differente a quel punto è sufficiente non inserire un solo componente... nel caso che racconti tu il pulsante ;)

Comunque per vedere se ci sono i cavi credo sia sufficiente mettere l'auto sul ponte e sbirciare sotto in prossimità dell'alloggiamento dei fendinebbia.... o no ?

Uhm... forse si, ma forse anche no.

Nel senso che la mia, ad esempio, sotto è praticamente sigillata.
C'è un pannello, con funzioni aerodinamiche che copre completamente il motore, dal paraurti sino al pianale dell'abitacolo.

Per cambiare le lampade dei fendi, ad esempio, bisogna tirare giù le ruote e smontare i passaruota in plastica.

Magari è lo stesso sulla Tucson.
Magari smontando ruota e passaruota riuscite a vedere se c'è il cablaggio...!;)
 
Ciao Giamba
ma ti eri consultato anche con un elettrauto di fiducia ?
E poi.....come hai avuto con sole € 500 in più la Comfort ?????????!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:eek::eek::eek::eek::mad::mad::mad:
Ciao maverick non ho chiesto a nessun elettrauto solo hai concessionari dove ho fatto i preventivi. effettivamente ho avuto un ottimo sconto e una super valutazione della mia auto che altri concessionari non mi hanno fatto o forse perché un anno fa dallo stesso concessionario ho acquistato una i20 login a mia moglie e a dirtela tutta sentendo altri preventivi mi sembrava di averla rubata! Però già allora avevo chiesto per i fendi della i 20 Classic e il venditore mi disse che afther market non si potevano montare.
 
Uhm... forse si, ma forse anche no.

Nel senso che la mia, ad esempio, sotto è praticamente sigillata.
C'è un pannello, con funzioni aerodinamiche che copre completamente il motore, dal paraurti sino al pianale dell'abitacolo.

Per cambiare le lampade dei fendi, ad esempio, bisogna tirare giù le ruote e smontare i passaruota in plastica.

Magari è lo stesso sulla Tucson.
Magari smontando ruota e passaruota riuscite a vedere se c'è il cablaggio...!;)

Guarda lasiamo perdere.... mi sa che mi dovrò acquistare invece gli "occhiali fendinebbia" di Mass e risparmio !!! :D:D;)
 
La classic non ha i fendinebbia anteriori... ma l'antinebbia posterore sì ovviamente.
L'accensione è sulla leva sx

Vedi l'allegato 19899

Si tira giù la levettina.
Sarebbe interessante sapere da chi ce l'ha come si accendono quelli anteriori... perché se è la medesima levettina che si tira su invece che giù, allora ti dico che sulla classic è bloccata... va solo verso il basso.
Anche e i cavi dovessero arrivare fino a lí... c'è da cambiare la levetta

esatto ...
con un click in su si accendono i fendi, con uno in giu, i retro ..... con l' operazione contraria ... ovviamente si spengono ......
 
esatto ...
con un click in su si accendono i fendi, con uno in giu, i retro ..... con l' operazione contraria ... ovviamente si spengono ......


E che è??? La stessa levetta della i20????? :eek:

upload_2016-9-26_9-8-33.png
 
E che è??? La stessa levetta della i20????? :eek:

Vedi l'allegato 19910

la funzione e' identica .. non vorrei confondermi con il funzionamento perche' e' un po' chenon la uso, forse con un click in alto si accendono i fendi, e con un altro click in alto si spengono, con un clic, in basso si accendono i retro, con un altro click si spegnono, agendo su rele' direi che e' cos' .....

spero :) ....
 
Sulla nostra, l'interruttore funziona esattamente così....

Pensavo che queste economie di scala le facesse solo il gruppo Fiat!!!:D

Quasi trent'anni fu presentata la Tipo (la prima, la 160...) con delle levette devioluci e tergi manicomiali.

Nel giro di qualche anno le nefaste levette fecero la loro comparsa su:

Fiat Tempra,
Lancia Dedra e, udite udite....:eek:
Alfa 155.

:confused::confused::confused::confused::confused:
 
E che è??? La stessa levetta della i20????? :eek:

Vedi l'allegato 19910

È la stessa identica... ed è la stessa che è sulla i10 :)
...ma non solo la levetta intesa come interruttore fendinebbia/retronebbia... proprio tutta leva frecce è uguale con comandi inclusi. Idem x la leva dx
Per me dalla Tucson alla i10 cambiano soltanto i comandi sul volante.
Sono uguali pure le plastiche cruscotto sportelli...
 
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