• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Fari xenon o lampade alternative ix35

Ciao , sono in procinto di acquistare anch'io le stesse lampade di BBBANDR72 e vorrei sapere se, rispetto alle lampade originali della MY2014, ritieni di aver perso/guadagnato in visibilità e/o profondità del fascio di luce.
Grazie

Ciao , sono in procinto di acquistare anch'io le stesse lampade di BBBANDR72 e vorrei sapere se, rispetto alle lampade originali della MY2014, ritieni di aver perso/guadagnato in visibilità e/o profondità del fascio di luce.
Grazie

Oltre a questo volevo chiedere a BBBANDR72 e a fcioffi76 possibilmente di scattare e postare qualche foto sia di giorno che la sera in posizione tipo la mia foto dell'avatar, cioè frontalmente!
Grazie!

Link mia foto: https://www.hyundai-club.eu/attachment.php?attachmentid=10142&d=1387486338

Quelle di amazon , le lascerei perdere. Sono 100 watt e poi come detto da MasterPc, alla lunga si hanno problemi ... quelle di ebay sono normalissime hb4 che trovi anche al supermercato. FInche' rimani nei 55w non hai problemi, solo il colore puo' far insorgere controlli da parte della stradale.
Ora quelle che abbiamo preso noi , sono le uniche che io abbia trovato ( cercando anche nei forum americani) che siano HIR2 ed 9012 come attacco ( poi non del tutto vero perche' una piccola modifica la si deve fare).
5000k non e' male come colore.
A livello di visibilità se la strada e' molto buia, si vede il bel bianco in terra, ma se ci sono lampioni , l'effetto e' un poco attenuato.

scusami potresti dirmi che piccola modifica bisognerebbe fare per queste lampadine?mi interesserebbe acquistarle, ma non so se il gioco valesse la candela e quindi se la modifica consentisse poi di ritornare alle originali qualora non si fosse soddisfatti...grazie 1000.

Grazie
Secondo me, un pelo meno visibile sono, un po anche perche' cmq le ns città sono molto illuminate, e questa luce, abbassa l'effetto bianco.
Cmq la resa cromatica quando trovi un bel buio , non e' inferiore agli altri.
Poi dipende molto da come sei abituato a tenere la regolazione dei fari, se molto vicino oppure molto lontanto.

se guardi il post #989 pag 99, vedi che ho dovuto tagliare con il cutter un piccolo pezzo di aletta di plastica ( dettaglio cerchiato in rosso nella foto 6).
Un lavoro di 5 minuti.
Sempre stando attenti a non toccare a mani nude il bulbo. Mi raccomando!!

Secondo me, un pelo meno visibile sono, un po anche perche' cmq le ns città sono molto illuminate, e questa luce, abbassa l'effetto bianco.
Cmq la resa cromatica quando trovi un bel buio , non e' inferiore agli altri.
Poi dipende molto da come sei abituato a tenere la regolazione dei fari, se molto vicino oppure molto lontanto.

Perfetto .... grz 1000 :D

Grazie

Ho comprato anch'io e montato le lampade 5000K prese da ledperf.co.uk e non sono molto soddisfatto. A parte che ho dovuto tagliare un pezzettino di plastica per consentire l'innesto (come per le HB4), la luce è abbastanza bianca ma la perdita di visibilità è tanta rispetto alle philips di serie, inoltre ho notato che il fascio di luce è molto più concentrato sull'asse dei fari perciò la visibilità laterale è molto compromessa. Accendendo gli abbaglianti praticamente non cambia niente, sembra quasi di non averli accesi, se non che illumino meglio i cartelli sopra la carreggiata. Diciamo che cercherò di cambiarle al più presto, o rimettero le "gialle" originali. Ciao

Io le ho ordinate ma non sono ancora arrivate, fcioffi76 e BBBANDR72 confermate quanto dice blueflamingo??. Se si perde così tanto in visibilità conviene lasciare quelle originali o al massimo provare con HB4 a 6000k, che on line si trovano.

che perdano un attimo in visibiltà non mi sembra solo sul laterale semmai...sì sono più bianche ma comunque non noto tutta sta differenza, comunque sul fatto del laterale noto anche io una leggera perdita ma non tale da compromettere la visibilità globale...in conclusione non saranno luminosissime come le gialle ma da uno a 10 per luminosità le gialle stanno a 10 e le bianche a 8.
io le tengo non mi trovo male e vedo comunque bene..

ciao

Ho comprato anch'io e montato le lampade 5000K prese da ledperf.co.uk e non sono molto soddisfatto. A parte che ho dovuto tagliare un pezzettino di plastica per consentire l'innesto (come per le HB4), la luce è abbastanza bianca ma la perdita di visibilità è tanta rispetto alle philips di serie, inoltre ho notato che il fascio di luce è molto più concentrato sull'asse dei fari perciò la visibilità laterale è molto compromessa. Accendendo gli abbaglianti praticamente non cambia niente, sembra quasi di non averli accesi, se non che illumino meglio i cartelli sopra la carreggiata. Diciamo che cercherò di cambiarle al più presto, o rimettero le "gialle" originali. Ciao
Purtroppo quoto in tutto e pienamente e aggiungo che sono molto deluso: ordinate,montate ieri e risostituite con le originali questa sera, paragonate alle originali philips è come viaggiare a fari spenti!
Scusate se sembro drastico ma avendo testato la resa di kit allo xeno queste non ci azzeccano un piffero e sono paragonabili forse solo per la gradazione di colore che comunque non compensa, a mio parere, la diminuzione dell'effetto visibilità!
Non prendetevela a male ma per me sono soldi buttati.

Purtroppo quoto in tutto e pienamente e aggiungo che sono molto deluso: ordinate,montate ieri e risostituite con le originali questa sera, paragonate alle originali philips è come viaggiare a fari spenti!
Scusate se sembro drastico ma avendo testato la resa di kit allo xeno queste non ci azzeccano un piffero e sono paragonabili forse solo per la gradazione di colore che comunque non compensa, a mio parere, la diminuzione dell'effetto visibilità!
Non prendetevela a male ma per me sono soldi buttati.

non puoi farmi un paragone con i kit alo xeno...ovvio che non ci azzeccano un piffero.....cmq mi sembrate troppo drastici...che illuminano un filino meno ci sta ma cmq io al buio pesto vedo bene con sti fari e in zone molto illuminate non servono manco gli xeno....bho per me 23euro sono decenti per dei decenti 5000k bianchi!!!!

ciao

:flex:
non puoi farmi un paragone con i kit alo xeno...ovvio che non ci azzeccano un piffero.....cmq mi sembrate troppo drastici...che illuminano un filino meno ci sta ma cmq io al buio pesto vedo bene con sti fari e in zone molto illuminate non servono manco gli xeno....bho per me 23euro sono decenti per dei decenti 5000k bianchi!!!!

ciao

Ripeto la mia era una considerazione basata sul risultato ottenuto in merito allo scopo che mi ero preposto: le lampade sono state sostituite per migliorare la resa estetica ma senza perderci in resa luminosa, scopo disatteso in pieno!
A questo punto meglio investire qualche eurino in più per un kit allo xeno che sicuramente funziona: il problema è trovare un kit giusto per i proiettori della sexy my2014.
PS: le lampade sono vendute come "effetto xeno" ma ci sarebbe da specificare che si riferisce solo alla gradazione di colore, almeno sarebbe piu corretto!!!!
;)

Ragazzi avete provato a chiedere a xenolamp se hanno un kit xeno per i vostri fari ?

:flex:

Ripeto la mia era una considerazione basata sul risultato ottenuto in merito allo scopo che mi ero preposto: le lampade sono state sostituite per migliorare la resa estetica ma senza perderci in resa luminosa, scopo disatteso in pieno!
A questo punto meglio investire qualche eurino in più per un kit allo xeno che sicuramente funziona: il problema è trovare un kit giusto per i proiettori della sexy my2014.
PS: le lampade sono vendute come "effetto xeno" ma ci sarebbe da specificare che si riferisce solo alla gradazione di colore, almeno sarebbe piu corretto!!!!
;)

appunto il problema è proprio riuscire a trovare un kit xeno valido...che non ti dia problemi con garanzia e forze dell'ordine.....
ciao

xenon, garanzia e FO non andranno mai d'accordo.

Ma questo post è per chi ha intenzione di cambiare i vecchi fari con quelli della nuova IX35 originali Hyundai?
Perché se così fosse la cosa la sto facendo già io ma in modo più semplice e credo anche meno costoso.
Sto per acquistare uno di questi due modelli aftermarket:
3597-1W0uhV-FB.jpeg
3598-1W0urV-9E.jpeg
sono perfettamente plug & play sia per la parte meccanica che per quella elettrica.
Hanno luci diurne integrate angel eyes (tipo BMW) e regolazione elettrica.
3598-1W0urV-3d.jpeg
Sono indeciso se prendere quelli tutti cromati o quelli in parte neri

Ma questo post è per chi ha intenzione di cambiare i vecchi fari con quelli della nuova IX35 originali Hyundai?
Perché se così fosse la cosa la sto facendo già io ma in modo più semplice e credo anche meno costoso.
Sto per acquistare uno di questi due modelli aftermarket:
Vedi l'allegato 11025
Vedi l'allegato 11026
sono perfettamente plug & play sia per la parte meccanica che per quella elettrica.
Hanno luci diurne integrate angel eyes (tipo BMW) e regolazione elettrica.
Vedi l'allegato 11027
Sono indeciso se prendere quelli tutti cromati o quelli in parte neri
ma secondo te a questi kit si possono applicare i fari allo xeno?

Ciao

mi sembrava di averci dato un'occhiata a questi fari qualche tempo fa ..ma se non sbaglio i drl sono tutti al neon ...

Se fosse vero non penso che darebbero l'effetto desiderato

Indietro
Alto Basso