• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Fari xenon o lampade alternative ix35

Grazie dadino per la tua risposta,attendevo che qualcuno postasse la sua esperienza senza relé....
Oggi installo il kit senza e vedo se ci sono problemi,non penso che il kit che hai acquistato tu un anno fa sia differente del mio.

Grazie dadino per la tua risposta,attendevo che qualcuno postasse la sua esperienza senza relé....
Oggi installo il kit senza e vedo se ci sono problemi,non penso che il kit che hai acquistato tu un anno fa sia differente del mio.
Ciao, anch'io ho montato circa un anno fa il kit da 6100k acquistato da Xenovision, nella scatola c'era un cablaggio con relè che ho montato senza alcuna difficoltà.Funziona benissimo,unica precauzione da prendere è quella di accendere i fari solo dopo aver avviato il motore.Vai tranquillo.

Per curiosità Fabio,il cavo di alimentazione della centralina del faro a sx lo hai dovuto allungare?E per dove lo hai fatto passare?

Per curiosità Fabio,il cavo di alimentazione della centralina del faro a sx lo hai dovuto allungare?E per dove lo hai fatto passare?
La lunghezza del cavo è tale da poter effettuare un montaggio semplice e pulito. E' stato fissato inserendo delle fascette tagliate alla lunghezza di 5-6 cm tra la copertura nera in plastica e la carrozzeria (vedi foto).
In questo modo partendo dal positivo della batteria, si arriva agevolmente sia al faro di dx che di sx.

IMG_0151.JPG IMG_0166.JPG IMG_0165.JPG IMG_0167.JPG

Non capisco come mai non ricevo le notifiche via mail delle risposte alla discussione....
Cmq bel lavoro complimenti,quando monterò anch'io il relè posteró delle foto,perché ho intenzione di fare un passaggio leggermente diverso dei fili

Montato oggi il relè,sono soddisfatto del lavoro eseguito e soprattutto dell'illuminazione delle lampade 5300K!
Posto alcune foto dell'installazione.

Allegati

• image.jpeg
    image.jpeg
    318,9 KB · Visite: 75
  • image.jpeg
    image.jpeg
    174,7 KB · Visite: 64
  • image.jpeg
    image.jpeg
    258,9 KB · Visite: 62
  • image.jpeg
    image.jpeg
    214 KB · Visite: 65
Ciao a tutti,io vorrei montare dei fari xenon sulla mia Hyundai ix35 del 2012,però non riesco a capire se l'impianto della macchina sia canbus o meno.
Chi può aiutarmi?
Vi ringrazio in anticipo
Carmine.

Ciao a tutti,io vorrei montare dei fari xenon sulla mia Hyundai ix35 del 2012,però non riesco a capire se l'impianto della macchina sia canbus o meno.
Chi può aiutarmi?
Vi ringrazio in anticipo
Carmine.
in teoria se è una possibile si, altrimenti no, il sito xenovision, non ti aiuta?

Cioè. ?..... il ricambio mon esiste ..... robe da pazzi

Allegati

• 91-92112.gif
    91-92112.gif
    19 KB · Visite: 44
ciao, puoi mettere il sito dove hai prese le lampade per la Ix35 , non riesco a trovarle in italia, grazie :)

Ragazzi qualcuno di voi saprebbe dirmi qualcosa a riguardo di lampade led nei fari anteriori al posto delle tradizionali h7? Grazie

Mi si è bruciata un faro che dovrebbe essere xenon, la lampadina è hir2 9012, posso sostituirla da solo? Avete dei consigli su marca?
Grazie

Giusto lucio81, io vi consiglio di non scherzare troppo con gli abbaglianti e gli anabbaglianti. L'abbagliamento causa molti incidenti stradali.
Naturalmente è un mio pensiero.

Visto che siamo in tema aggiungo che per tutti i nuovi veicoli a partire dal 07/02/2011 saranno obbligatori le luci diurne che saranno montate separatamente dai fari normali.
ciao giancarlo,potresti ,se possibile mettere un elenco di lampadine "legali" che possiamo montare ,che siano il piu possibile bianche e luminose senza dovere montare led o xenon fuorilegge ??
ti ringrazio in anticipo !!

Giancarlo sono mesi che non si collega (purtroppo).
Per le lampade legali basta che riportino l'omologazione, che siano alogene e non oltre la potenza originale.
Se si installano lampade ad effetto xeno (quelle blu per intendersi) puoi incorrere in sanzioni.
Se si installano lampade da 75-100 W puoi incorrere in sanzioni (e bruciare l'impianto elettrico).
Se si installano kit aftermarket xeno da 35-50W (i 50 sono pericolosi) puoi incorrere in sanzioni a meno di non installare il kit con lavafari e regolatore automatico d'altezza (cosa quasi impossibile) e soprattutto non puoi installarle se hai una parabola senza lenticolare in quanto i riflessi abbagliano e ti potrebbero fermare quasi subito.

quindi se hai una lampada alogena devi tenere le alogene e colorazione massima di 4300-5000 K (ma non credo che le alogene superino le 4300 se non sono colorate di blu.
Se metti altre lampade il rischio è la sanzione che è, a memoria, oltre 300 euro e revisione straordinaria in motorizzazione con, nel caso peggiore, sequestro del libretto fino ad allora.
Quindi fate attenzione a quello che fate ;)

Giancarlo sono mesi che non si collega (purtroppo).
Per le lampade legali basta che riportino l'omologazione, che siano alogene e non oltre la potenza originale.
Se si installano lampade ad effetto xeno (quelle blu per intendersi) puoi incorrere in sanzioni.
Se si installano lampade da 75-100 W puoi incorrere in sanzioni (e bruciare l'impianto elettrico).
Se si installano kit aftermarket xeno da 35-50W (i 50 sono pericolosi) puoi incorrere in sanzioni a meno di non installare il kit con lavafari e regolatore automatico d'altezza (cosa quasi impossibile) e soprattutto non puoi installarle se hai una parabola senza lenticolare in quanto i riflessi abbagliano e ti potrebbero fermare quasi subito.

quindi se hai una lampada alogena devi tenere le alogene e colorazione massima di 4300-5000 K (ma non credo che le alogene superino le 4300 se non sono colorate di blu.
Se metti altre lampade il rischio è la sanzione che è, a memoria, oltre 300 euro e revisione straordinaria in motorizzazione con, nel caso peggiore, sequestro del libretto fino ad allora.
Quindi fate attenzione a quello che fate ;)
queste sono omologate ?
http://www.ebay.it/itm/282188152306?_trksid=p2055119.m1438.l2649&ssPageName=STRK:MEBIDX:IT

queste credo proprio di si. philips non credo abbia prodotti non omologati per la circolazione stradale tipo quelle che trovi nei suoermercati con scritto "da montare su autovetture non destinate alla circolazione stradale" o "per veicoli destinati a circuiti privati" :)
piuttosto le H4 son po' passate.... :)

Chi può aiutarmi?
Vi ringrazio in anticipo
Carmine.
Ciao la IX 35 del 2012 non è canbus (ho la stessa vettura). Soltanto che gli impianti xenon aftermarket danno problemi elettrici e si spengono improvvisamente ogni tanto (almeno quelli che ho io).

Scusate qualcuno mi saprebbe indicare dove acqistare rele' per fari xeno ho il problema che dopo accensione si spegnono dopo alcuni secondi mentre se avvio motore con fari accesi va tutto bene

Buongiorno a tutti,

mi sono letto un bel pò di pagine e spero che questa discussione non sia morta...

detto questo ho visto che esiste il kit a LED: HIR2 9012: KIT XENOVISION X-PRO LED SYSTEM della Xenovision:

https://www.xenovision.it/kit-led-xpro-xenovision-p-2154.html?s=2518

ne sapete qualcosa?
qualcuno l'ha provato?
andrebbe bene per la mia IX35 dicembre 2013 (Restyling)?

Grazie
Stefano

Indietro
Alto Basso