• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Fendinebbia, come migliorarli?

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Punteggio reazioni
12.617
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Dopo un anno di Tucson, ritengo che i fari fendinebbia siano un po' scarsetti.

Qualcuno ha provveduto alla sostituzione di queste lampade, con alogene maggiormente performanti o con qualche kit H8 ad hoc?

Dopo un anno di Tucson, ritengo che i fari fendinebbia siano un po' scarsetti.

Qualcuno ha provveduto alla sostituzione di queste lampade, con alogene maggiormente performanti o con qualche kit H8 ad hoc?
Lo vorrei tanto sapere anche io...
Ma leggendo tutti i post sull'argomento, nessuno li ha mai modificati :(

Lo vorrei tanto sapere anche io...
Ma leggendo tutti i post sull'argomento, nessuno li ha mai modificati :(

Ho istallato proprio domenica queste :http://www.ebay.it/itm/COPPIA-LAMPA...257835?hash=item4d522e73eb:g:Pc4AAOSwo4pYeRCC
Non è difficile la sostituzione, (fatta in mezz'ora) basta svitare le quattro vite in plastica che sono all'interno dei passaruota e forzare un pò verso la ruota gli stessi alfine di poter far entrate la mano.. il fendi.. lo trovi di fronte basta staccare lo spinotto e ruotare la lampadina la sostituzione è un gioco .. un pò piu difficile il lato passeggeri causa ostacolo della boccia per il tergicristalli.. Sulla loro reale resa non ho avuto la possibilità di appurarla, ma l'estetica del complesso è senz 'altro migliorata..
Appena posso metto qualche foto :)

B
Ho istallato proprio domenica queste :http://www.ebay.it/itm/COPPIA-LAMPA...257835?hash=item4d522e73eb:g:Pc4AAOSwo4pYeRCC
Non è difficile la sostituzione, (fatta in mezz'ora) basta svitare le quattro vite in plastica che sono all'interno dei passaruota e forzare un pò verso la ruota gli stessi alfine di poter far entrate la mano.. il fendi.. lo trovi di fronte basta staccare lo spinotto e ruotare la lampadina la sostituzione è un gioco .. un pò piu difficile il lato passeggeri causa ostacolo della boccia per il tergicristalli.. Sulla loro reale resa non ho avuto la possibilità di appurarla, ma l'estetica del complesso è senz 'altro migliorata..
Bravo per il lavoro ma secondo me quelle lampadine hanno una resa bassissima.
Molto meno delle alogene originali

B

Non saprei dirti ...difficile poterle testare nella loro reale funzione, specialmente dalle mie parti... quando la vedi la nebbia:D tranne in alcuni posti e solo nei periodi invernali molto freddi .. :)

Attendiamo foto... Grazie.

B

Non mi interessa l'estetica per i fendi, voglio però che siano realmente FENDInebbia.
Avrei quasi voglia di tentare con un kit xenon o led, ma non trovo molte info a riguardo in rete; tutti si concentrano sugli anabbaglianti, sui fendo ci ragionano in pochi.

Io abito attaccato al po e di nebbia ne vedo...fendinebbia mai usati! Con i fari a led si vede molto meglio che accendendo tutti e insieme i fanali di tutte le macchine che ho avuto! A cambiarli secondo me è più la fatica che il gusto....

Io abito attaccato al po e di nebbia ne vedo...fendinebbia mai usati! Con i fari a led si vede molto meglio che accendendo tutti e insieme i fanali di tutte le macchine che ho avuto! A cambiarli secondo me è più la fatica che il gusto....

Ti assicuro che cambiarli è stata una cavolata:) ;)

Ok, sono contento per te. Io però non ho i led...e quindi?

Ok, sono contento per te. Io però non ho i led...e quindi?
Allora cambiali come audace che dalle foto sembra aver ottenuto un bel risultato, pure lui sul led mi sembra però. ..

Allora cambiali come audace che dalle foto sembra aver ottenuto un bel risultato, pure lui sul led mi sembra però. ..

No non ho i fari a led... tranne i fendi.. monto normali lampadine alogene.. non di serie ;)

Confermo...
Confermo. In 14 anni di patente ne ho vista un bel po' di nebbia qui in Friuli e forse li ho usati 2 volte per provare.
Perché l'utilità è pari a zero!
Il top sono quelli che li tengono sempre accesi...
Sole, pioggia, notte, giorno...

La luce è bella, ma cosa hai montato?

Mac ...mi meraviglio che non riconosci le Nomura:(.... anabbaglianti, e le Philips X-treme vision per gli abbaglianti che dovrebbero garantire un pò più luce in profondità, mentre per le luci di svolta mi sono rotto di cambiarle avevo montate le Philips White vision, entrambe bruciate senza accorgermene (sono durate neanche sei mesi), ed ho montate delle lampadine comprate al supermercato che mi sono costate 3,50 ad effetto xenon che fanno la loro bella figura ;)

Indietro
Alto Basso