- Registrato
- 19 Nov 2007
- Messaggi
- 8.643
- Punteggio reazioni
- 6.778
- Provincia
- La-Spezia SP
- Auto ed Allestimento
- ix35 1.7 CRDi Comfort Creamy White
- Anno
- 2014
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Allora gli sciatori, i biker, gli enduristi che mettono le lenti gialle o arancione chiaro nelle maschere in condizioni di scarsa visibilità per aumentare il contrasto dei bianchi e dei grigi sono dei semplici creduloni?Mass, quegli occhiali funzionano con la nebbia al pari...
Allora gli sciatori, i biker, gli enduristi che mettono le lenti gialle o arancione chiaro nelle maschere in condizioni di scarsa visibilità per aumentare il contrasto dei bianchi e dei grigi sono dei semplici creduloni?
Biker ed enduristi non so.... per gli sciatori direi di sì.
Con cielo coperto, nuvole basse (nebbia se vuoi definirla nebbia), neve in corso.... le lenti sul giallo sono un palliativo.
Non è che tu veda realmente meglio, vedi solo meno-peggio.
Poi sarà questione anche di sensibilità personale.... conosco gente che in sciata notturna mette le lenti gialle altrimenti "non vede nulla".... io sinceramente utilizzo quelle trasparenti altrimenti vado come il Rag. Filini
Le lenti sono indispensabili per filtrare gli UV e per evitare l'accecamento in sole pieno, quindi si considera la qualità/quantità del filtro.... i colori son pippe mentali.... a parer mio si intende.
Comunque c'è chi sostiene che per sciare con la nebbia, il colore migliore per accentuare i contrasti sia il rosa
Nella mia esperienza quel "meno-peggio" dato dalle lenti color ambra o arancio rosato chiaro ha sempre fatto la differenza tra vedere per tempo le gobbe e schizzare per aria per mancanza di preavviso...Biker ed enduristi non so.... per gli sciatori direi di sì.
Con cielo coperto, nuvole basse (nebbia se vuoi definirla nebbia), neve in corso.... le lenti sul giallo sono un palliativo.
Non è che tu veda realmente meglio, vedi solo meno-peggio.
Quando correvo in bicicletta e facevamo le notturne, mettevo sempre le lenti gialle. Incredibile come aumentava la visibilità!Allora gli sciatori, i biker, gli enduristi che mettono le lenti gialle o arancione chiaro nelle maschere in condizioni di scarsa visibilità per aumentare il contrasto dei bianchi e dei grigi sono dei semplici creduloni?
Per quanto riguarda il colore dei fari mi pare di ricordare che il codice della strada citasse "bianche o gialle" per le luci fendinebbia anteriori.
Naturalmente temo non sia possibile cambiare il colore delle luci omologate per lo specifico veicolo.
Edit: vedo che qualcuno ha argomentato per bene, ma lo vedo ora...
Io li ho gialli (3000k) che nella mia zona cioè Modena e bassa emiliana le nebbie sono molto diffuse, con questi senza aver bisogno degli anabbaglianti vado benissimo Vedi l'allegato 23021
No no, non sono le originali..Non sono le lampadine di serie, giusto?
No no, non sono le originali..
Sinceramente non mi ricordo che marca sono ahah penso comunque che le ho pagate sui 15euro prese da ebaybeh, mi diresti cosa hai montato?
Cmq.... cercando di riportare il thread in carreggiata.... a questo punto il Mac potrebbe provare a montare delle lampade gialle e vedere se l'efficienza aumenta davvero grazie al colore della luce.
Il principio di funzionamento dei fari fendinebbia è quello di illuminare la strada da un livello che sia il più basso possibile.
Io sulla Tucson non ho i fendinebbia, ma guardando la loro posizione dai tappi noto che rimangono sempre abb.za alti e "vicini" agli anabbaglianti.... insomma la differenza di livello non è che sia granché.
E' caratteristica comune dei SUV .... e ci sono casi messi anche peggio, guardatevi ad esempio il frontale della X3.
Tutto molto interessante (cit.), ma riparliamone a fine anno.Cmq.... cercando di riportare il thread in carreggiata.... a questo punto il Mac potrebbe provare a montare delle lampade gialle e vedere se l'efficienza aumenta davvero grazie al colore della luce.
Anche questo è vero.Boh.. io non vedo più i nebbioni di 20-25 anni fa.
Purtroppo non si riesce a distinguere tra fendi e luci di posizione...Eccoti qualche foto seppur non sono il massimo..
Vedi l'allegato 23039
Vedi l'allegato 23040 Vedi l'allegato 23041
Vedi l'allegato 23038 naturalmente per poter inserire i fendi sei obbligato ad inserire le luci di posizione