• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Filtro aria sportivo per Tucson 1.7 crdi

Che io sappia lo fanno solo per la mia, turbo benzina, ed infatti l’ho montato( K&N).
Il sound migliora e l’erogazione diventa ancora piu incisiva. E dopo la rimappatura ha acquisito un temperamento veramente cattivo.
Consigliatissimo perlomeno sulla mia.

Ciao ragazzi io ho il 1.7 diesel avevo montato la centralina aggiuntiva subito dopo l'acquisto dell'auto e adesso ho montato il filtro sportivo che ho assemblato io

Allegati

• IMG_20180522_185834.jpg
    IMG_20180522_185834.jpg
    319,7 KB · Visite: 40
  • IMG_20180522_185847.jpg
    IMG_20180522_185847.jpg
    273,3 KB · Visite: 38
Ciao ragazzi io ho il 1.7 diesel avevo montato la centralina aggiuntiva subito dopo l'acquisto dell'auto e adesso ho montato il filtro sportivo che ho assemblato io
Compkimenti vik4141 sembra originale dalla foto! Dicci se senti cambiamenti di sorta, erogazione , sound, consumi...!
Felici chilometri!

Ho colto l'occasione per alzare i parametri della centralina, anche perché prima senza filtro andava male, (considerando che monto la centralina della CnTECH che non monta nessuno) devo dire che il sound è più corposo, l'erogazione adesso si sente molto la differenza rispetto a prima, per i consumi ancora non mi pronuncio, anche perché è da un po' che rigenero ogni 80/100km

Ho colto l'occasione per alzare i parametri della centralina, anche perché prima senza filtro andava male, (considerando che monto la centralina della CnTECH che non monta nessuno) devo dire che il sound è più corposo, l'erogazione adesso si sente molto la differenza rispetto a prima, per i consumi ancora non mi pronuncio, anche perché è da un po' che rigenero ogni 80/100km
Hai fatto bene ad arricchire di ossigeno il tuo motore, specie ora che monti una centralina che ottimizza il rendimento aria gasolio.
Anch’ io ne ho trovato giovamento dopo tale modifica, specie in drive mod inserito, la diversa mappatura installatomi necessitava di un upgrade di ossigeno in entrata.
Per non parlare del sound piu’ gradevole a mio avviso.

Ieri ho inviato una email alla Europen- parts ... chiedendo se per loro era possibile montare il filtro che vendono della K&N per 1.6 GDI, 1.6 T-GDI. anche nel 1.7 CRDI KW 85. ...questa è stata la loro risposta :

Hello

the 1.7 CRDI has a different air filter than all other modells. Maybe you send me the dimensions of the filter (outer measures) so I can check again but right now I am very sure it is smaller.

Mit freundlichen Grüßen
Best regards

Sascha Mayer, Wirt.-Ing./ Ind.-Eng. BSc
Geschäftsführer/ Directing Manager

Facebook: http://www.facebook.com/EuropeanPartsNet

European-Parts - Styling Tuning Performance for Ford vehicles
Inhaber/ Owner: "Sascha Mayer e.Kfm." HRA 9143 AG DU
Email: info@european-parts.net
Web: www.european-parts.net
Phone: +49 (0) 208 3048051 (MO-FR 8.00 - 15.30)

Per loro il filtro del 1.7 è di dimensioni diverse ( a me.. dalle foto sembrano uguali) rispetto a quello delle altre Tucs..e tuttavia non chiariscono se si possa eventualmente montare..

Mikyvale..:rolleyes: col tuo tempo potresti misurare le dimensioni di quello da te acquistato alfine di poterlo confrontare con quello che monta in origine il 1.7 ?
Poi vorrei capire, se il materiale filtrante di cui è composto può variare da una macchina a benzina o una Gasolio!!!

...
Poi vorrei capire, se il materiale filtrante di cui è composto può variare da una macchina a benzina o una Gasolio!!!

Secondo me non ci sono grosse differenze.
Parliamo di aria primaria (non di intercooler) che per definizione dev'essere tanta e pulita.

Non credo che uno dei due motori gradisca aria meno pulita, per cui credo che il materiale di filtraggio non sia tanto diverso.

Parliamo di aria primaria (non di intercooler) che per definizione dev'essere tanta e pulita.

Non credo che uno dei due motori gradisca aria meno pulita, per cui credo che il materiale di filtraggio non sia tanto diverso.

Questo è quello dei benzina
https://www.hyundaipartsdeal.com/ge...odel=Gas&Filter=()&Location=pd:28281C11,28113

In altro post si dice che quello del diesel riporti un codice che invece di finire con 3300 finisce con 3100

Se i codici son diversi, in qualche maniera sono diversi.... non è che alla Hyundai hanno due articoli identici, ma cambiano i codici giusto per complicarsi la vita

Se è così ..e se risultano identiche le dimensioni:rolleyes::rolleyes: .. si dovrebbe trovare una cavia..:rolleyes::rolleyes::):)

Questo è quello dei benzina
https://www.hyundaipartsdeal.com/ge...odel=Gas&Filter=()&Location=pd:28281C11,28113

In altro post si dice che quello del diesel riporti un codice che invece di finire con 3300 finisce con 3100

Se i codici son diversi, in qualche maniera sono diversi.... non è che alla Hyundai hanno due articoli identici, ma cambiano i codici giusto per complicarsi la vita

Era una mia idea, magari sbagliata.
Poi, i codici delle frizioni sono cambiati ma alcune saltellano ancora ;)

Se è così ..e se risultano identiche le dimensioni:rolleyes::rolleyes: .. si dovrebbe trovare una cavia..:rolleyes::rolleyes::):)
Ciao audace63, hai parlato anche tu con sasha, e’ una persona molto disponibile, se puo’ si fa’ in 4 per darti una mano...!
Detto cio’ , si dovrebbe prendere il mio filtro e quello di un turbodiesel e sovrapporli, per vedere se sono identici come misure, per quanto riguarda il discorso diff diesel benzina, credo abbia ragione macander se non sbaglio,quando sostiene che l’ importante e’ far arrivare piu aria ...
Io ho nel box il vecchio filtro aria originale, si potrebbe confrontarlo con uno diesel..

Era una mia idea, magari sbagliata.
Poi, i codici delle frizioni sono cambiati ma alcune saltellano ancora ;)

;)

Un filtro aria originale costa 14/15 euro.... a questo punto si può comprarne uno della versione benzina e confrontarlo con quello in dotazione sulla diesel :D

;)

Un filtro aria originale costa 14/15 euro.... a questo punto si può comprarne uno della versione benzina e confrontarlo con quello in dotazione sulla diesel :D
In effetti posso misurare quello che ho messo da parte in box e comunicare le misure.... ci stavo pensando propio ora.

In effetti posso misurare quello che ho messo da parte in box e comunicare le misure.... ci stavo pensando propio ora.
Vai, io intanto misuro il mio e poi vediamo chi ce l'ha più grande (il filtro ;):D)

Allora per 1.7 CRDI 115CV abbiamo:

278 x 172 x 43 mm

Scusate la domanda che puo’ sembrare stupida, l’avete misurato prendendo come riferimento la cornice superiore del filtro giusto? Non l’ elemento filtrante bianco morbido...

Scusate la domanda che puo’ sembrare stupida, l’avete misurato prendendo come riferimento la cornice superiore del filtro giusto? Non l’ elemento filtrante bianco morbido...
cornice.

Ultimi aggiornamenti ..

Ieri sera ho inviato una nuova email alla European -parts.. indicando le misure... ecco comunque il testo:

Good evening,
the 1.7 CRDI filter has approximately the following measures: 277 x 172 x 43.
Eventually there is a sports filter also not branded K & N that can be adapted to 1.7.
Thank you. Best regards.
Gaetano.

La risposta:

Hello

we could supply you with a filter for this dimensions.

Can you verify you have an arritation clamp on left and right side of your original filter?

Mit freundlichen Grüßen
Best regards

A quel che capisco riescono a fornirlo per il 1.7 :)

Appena posso faccio direttamente delle foto del filtro originale e le invio, mi sembra che i morsetti di arresto ci siano a destra e a sinistra..:);)

Vi terro naturalmente aggiornati:rolleyes::rolleyes:

Indietro
Alto Basso