bobkent
Socio Premium
- Punteggio reazioni
- 1.373
- Provincia
- Novara NO
- Auto ed Allestimento
- Hyundai i20 1.2 MPi ConnectLine Phantom Black + i20 2017 1.1 CRDi Blackline Phantom Black
- Anno
- 2022
Ecco, questa è una cosa che scoraggia molto. Anche chi ha le più buone intenzioni si vede tarpare le ali da legislazioni che dovrebbero essere uguali per tutti e non personalizzate a seconda degli interessi localiAggiungo un altro fattore che aggrava il senso di frustrazione nella gente: per esempio nel mio piccolo ho preso la macchina MHEV (e mio padre una FHEV), ci ho/abbiamo speso pure di più rispetto alla benzina/gpl, l'anno scorso, quando l'ho presa, si parlava di alcuni benefici tipo:
-bollo gratis: in campania mi hanno abbuonato 3 bolli che era il minimo, in altre regioni erano 5.
-parcheggio gratis nelle strisce blu: è a discrezione del comune e, ovviamente, il mio comune non aderisce (si parlava di auto ibrida, non si specificava Mhev o Fhev). La cosa non è neanche automatica, cioè se vado in un comune che aderisce non posso parcheggiare tranquillo perchè devo registrare l'auto sul sito del comune o quel che sia, non è che passa il vigile e quando mette la targa nel palmare gli esce che la macchina ha diritto a non avere il grattino, quindi se esci dalle tue 4 mura o ti iscrivi su tutti i siti di tutti i comuni o paghi.
-entrata in zona ztl: nel mio paese non ci sono e fin ora non ho mai neanche provato a passare in una ztl, se adesso dite che ci vuole comunque il permesso anche li è un'altra possibilità che perdo
Come automobilista ho i doveri scritti nero su bianco (e anche rosso su bianco e anche bianco su blu ) e lo accetto; i diritti sono scritti nella sabbia invece.
Dici?????Secondo me sto ragazzo è un utente del forum e sta seguendo pure la discussione, c'è andato veramente al lidl a comprare il flex a batteria per il costume da fleximan