Alcuni commenti, ho 10 minuti di tempo per cui li sfrutto volentieri in questo argomento interessante che seguo da sempre.
Le prospettive di Ferrari sono molto interessanti ma si proiettano fortemente all'anno prossimo dove ci sarà un gran cambiamento nel regolamento e nei motori, tuttavia ha fatto molto quest'anno, dalle modifiche alla posizione del cambio, all'estensione del fondo piatto, alla modifica della presa d'aria e disposizione dei radiatori, a un sacco di lavoro in galleria del vento.
Per ultima ma non ultima una power unit molto più performante e modifiche al motore che ne hanno migliorato le doti.
La macchina non sarà la più competitiva ma senza dubbio sarà molto più competitiva, e visto che le restrizioni dell'anno scorso (accordo segreto tra fia e ferrari) non sembrano esserci più (si vocifera che doveva avere meno carburante delle altre quindi adottare mappe conservative per riuscire ad arrivare in fondo, quindi meno potenza), sia Ferrari che tutte le auto motorizzate ferrari dovrebbero regalare emozioni.
Una nota di merito per la nostra Alfa Romeo con Raikkonen e Giovinazzi, sono molto contenti dell'auto, una livrea molto bella a vedersi e buone prestazioni, entrambi sono convinti che quest'anno dovrebbero rientrare spesso tra i primi 10... questo fa solo piacere, sia Raikkonen che Giovinazzi sono piloti che amo molto, uno perchè è sempre stato calmo... l'uomo di Ghiaccio che ha saputo tirar fuori risultati dal nulla anche quando non c'era speranza e cogliere vittorie impossibili, un pilota che oggi non si trova facilmente e che stimo tantissimo... l'altro per campanilismo totale da Italiano! E soprattutto perchè raramente oramai un Italiano riesce per meriti ad arrivare alla massima espressione dei motori, quindi da togliersi il cappello e sostenere a spada tratta!
FORZA GIOVINAZZI!!!!
Meno bene per Hass per adesso. Mick Schumacher credo sarà un astro in crescita durante l'anno... sono fiducioso e curioso di vederlo al volante.
Per quanto riguarda Aston Martin... vedo un percorso in salita per Vettel, che oggi sta cercando di ambientarsi, anche qui sono curioso di quello che sarà.
Ottimo per Red Bull... che spero possa avere ottimi risultati con il motore Honda tanto da far decidere alla casa di rimanere nel campionato che nella seconda metà della stagione 2020 aveva annunciato di ritirarsi per troppi costi.
Anche qui il budget che la federazione ha annunciato è stato ridimensionato e questo ha portato allo scontento di molti, prima tra tutte Ferrari.
Infatti era stato tagliato a 170 milioni di euro per squadra, poi ridotto a 140... Ferrari presenta un pò di accuse su questo, ed esseno l'unica casa che da quando c'è la F1 c'è sempre stata... non rimarrà inascoltata.
Infatti è l'unica che ha il gettone del "veto"... proprio perchè è sempre stata un pilastro della F1.
Diciamocelo: la F1 è la F1 perchè c'è la Ferrari... togli la ferrari dalla F1 e questa perderà il 50% dell'appeal.
Altra interessante sarà vedere come sarà la risposta con le gomme da 18" al posto di quelle da 13"...
Renault non si chiamerà più così ma Alpine... con Ocon e Alonso che torna a far parlare di se.
E Ricciardo (che ho sempre visto come un pilota che è stato un pò ostacolato nella sua carriera), insieme a Norris... su una McLaren che tutto sommato non va male, si dice contento dell'auto.
Spero che non soffra, il caro Daniel, come gli anni passati di continue rotture... motore e P.Unit sono mercedes... quindi in teoria dovrebbe essere più competitivo dell'anno passato.
Anche io
@Peter sono molto curioso di vedere questa Mercedes come andrà... credo che sia, questo, un anno più difficile per lei... ma non mi voglio sbilanciare troppo, ci ha insegnato che spesso quel che si vede non è quel che è realmente.
Certo è che arrivare in fondo ai test e rischiare di non avere ancora il contratto firmato con Luis è stato molto singolare e molto si è discusso su questo, anche se ci sono molte risposte date e che tutto era calcolato... e semplice, tuttavia fa molto rumore questo.
Mi sembra che non tutto sia "oliato" a dovere come sempre.
Ma ... Staremo a vedere!