• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Formula 1 2021 parliamone

Bhè, per questo anche Bottas... avere una gomma con il dado che si spana... mai successo prima!
Non tutto va sempre come si crede... anche se è la f1...
Cmq monaco è monaco... se partiva primo probabilmente arrivava primo.
Superare è quasi impossibile salvo rischiare il botto... peccato.
Cmq se sostituivano tutto, secondo cosa sostituisci c'è una penalizzazione e non puoi sostituire più di X volte, quindi ci sono dei limiti.
Se lo fai la penalty è molto più alta da quanto so, ma in questo campo non sono mai riuscito a capire.

Per esempio: quali saranno le modifiche del 2022? non ho capito.
Si dice che le monoposto saranno quasi 1000 kg... che i motori avranno modifiche esagerate, ma un qualcosa che ci dica tutto... non l'ho trovato.

Segnalo questo articolo:

Un pò critico verso la squadra, il pilota... però quel che riassume: devono crescere ancora e già l'ambiente è "ad alta tensione", deve tendersi ancora per arrivare alla massima tensione.
Posso condividere con te @Peter che a questi livelli non si deve lasciar nulla al caso, appena lo fai (ma siamo umani purtroppo) paghi dazio.

Incredibile!
Leclerc in pole!
:cool:

Sei sicuro?

Non sò se è merito della Ferrari o demerito della Mercedes, comunque domani vedremo,
Vedendo le qualifiche oggi , Marc Gene diceva delle scie, ma anche a parecchia distanza le monoposto ne sentono l'influsso?
A mè sembrava troppa la distanza per poter giovare della scia dell'auto che precedeva.

Non saprei, su quel megarettilineo.........

Dipende da dove sei.
Da appassionato navigato posso dire che a 300 all'ora se stai a 150 metri la senti, se sei più lontano il foro d'aria prodotto dall'auto davanti non lo senti più gran che.
Ovviamente il massimo è quando sei dietro dietro... Prima del drs si stava in scia fino all'ultimo per fare i sorpassi (e quanti tamponamenti ho visto!!!).
Infatti i campioni del passato scartavano x sorpassare quando erano a pochi cm... Dovevano calcolare lo spazio guadagnato e la velocità di avvicinamento per sfruttare tutto...
A me è capitato di farlo involontariamente su strada una volta (o era su pista?!? Non ricordo se era durante un raduno a varano o modena) e il rischio di tamponare è esagerato.
Quando fa freddo o piove piano si riesce a vedere anche un po questo effetto "buco" da dietro l'ala posteriore.

Se potessi il piano A lo farei io al posto di Binotto......

Mah! Verstappen schiantato.

Verstappen anche lui a muro e getta un volante da circa 1 milioncino di € sull'asfalto........:mad:

:D :D
Li hanno fatti ripartire per 2 giri.............ridicolo!
:blink2:

E bravo Hamilton, non bastava un 2° con Verstappen fuori, così si è autoeliminato :D:D

Almeno una "gioia" :cool:

Verstappen ci sta prendendo gusto, nel partire davanti..................

Finalmente uno che sta davanti alla mercedes :D

Ci sta prendendo gusto anche a vincere.
Mentre abisso ferrari... mangiava le gomme in pochi giri.
Dopo averle cambiate Leclerc stava tranquillamente dietro ad Hamilton ma anzi poteva anche superarlo che essendo doppiato non lo ha superato, passati 6-8 giri di nuovo con tempi ridicoli :(
Cosa avesse innescato questo disastro non è dato saperlo.

Il Drake si starà rigirando nella tomba.

chi è il drake?

Indietro
Alto Basso