Ci sono degli eroi a cui tutti dovremmo dire grazie. Perché sono eroi silenziosi, eroi sfigati, eroi bistrattati, eroi che hanno raccolto molto meno di quello che avrebbero meritato. E che nonostante tutto continuano a mettersi in gioco, anche quando l’anagrafe suggerirebbe di appendere le scarpe al chiodo, anche quando le sfide non sono per la gloria ma contro sé stessi per dimostrare che, nonostante tutto, sono ancora i migliori. Sono eroi che...
Ci sono degli eroi a cui tutti dovremmo dire grazie. Perché sono eroi silenziosi, eroi sfigati, eroi bistrattati, eroi che hanno raccolto molto meno di quello che avrebbero meritato.
www.formula1.it
Questo articolo che riporto solo in una minima parte...
L'articolo cita:
Fernando Alonso (voto: immenso) è uno dei piloti più forti della storia della Formula Uno e oggi ce lo ha voluto ricordare ancora una volta...
Che dire... una gara dalla partenza "movimentata", dove si sono visti "altri protagonisti", chi fa scelte sbagliate di team, chi se la gioca in pista e chi si oppone alle decisioni del team (si veda Sainz che decide di non rientrare come invece voleva il team, bravo!).
Bhe... a parte una penichella fatta a metà gran premio (in linea con la più sacra tradizione di vederlo sul divano di domenica pomeriggio), è stata una gara interessante.
Tutte le auto sono state interessanti ma certamente su tutte si è visto un Bottas che altro non sa che fare disastri.
Imbarazzato ha cercato di minimizzare ma un campione "gregario" come lui non piace...
Non piace perchè sa di errore comandato, strategico... o almeno speriamo che lo sia perchè altrimenti un errore come questo è da principiante.
Lo potevo additare ad un Leclerc appena entrato in F1, ad un Mazepin o Tsunoda alla loro 4° gara, lo potevo tollerare da un Giovinazzi appena arrivato, invece tutti loro si sono comportati meglio.
Un Bottas non può fare questi errori, e di errori ne sta facendo tanti.
Qualcuno dice che è un gregario ideale... disposto a sacrificare se stesso per la squadra e per far vincere Hamilton.
Bhe... che ne pensate? lo mandiamo a lezione da Alonso?
Personalmente la sonnolenza mi è svanita quando ho iniziato a vederlo correre in direzione di Sainz e con Hamilton alle calcagna!
E quando Hamilton lo ha raggiunto il commento... "Alonso
non è Tsunoda"... mi ha riempito di aspettativa!
E non è stata disattesa!
La grande difesa di Alonso che non ha accettato il sorpasso facile mi ha letteralmente fatto saltare dal divano... ad ogni tentativo di staccata e ogni curva che facevano mi cresceva l'esaltazione!
Sono da sempre suo fan con il dispiacere non ha vinto il titolo mondiale in Ferrari dopo 2 alla Renault... l'anno in cui quasi lo vinse perse per pochi punti e lo lasciò a Vettel.
Ma fece gare Epiche con un'auto poco performante.
Oggi che è di nuovo in Renault... ops... Alpine... sta facendo un gran lavoro di squadra.
40 anni ieri se non erro... bhè, il talento è il talento... Alonso è ancora una tigre e l'Alpine ha fatto bene a farlo tornare dopo il suo periodo di pausa.
Continua così... facci sognare ancora!
L'articolo? leggetelo, e fatemi sapere cosa ne pensate.
Buone vacanze motoristiche a tutti