• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Formula 1 2021 parliamone

Per me oggi Lando ha fatto la differenza e Hamilton è stato graziato dalle nuove regole....rientrando in retromarcia sul circuito prima c'era la squalifica, adesso no:mad:
 
Hamilton ha avuto una fortuna sfacciata... se non c'era il disastro dove a pagarne le spese è stato il monotono bottas... sarebbe arrivato forse 3° o 4°... e la ferrari, anche se non troppo competitiva (ma almeno si è vista), sarebbe arrivata 2° o 3°.
Ma aimè... ha un angelo custode e gli va sempre di lusso.
Bravo... perchè sa sfruttare le occasioni, ma tanta fortuna!
 
Una provocazione... ma il DRS...
E' un'arma assurda che non capisco... quando stai dietro e lo apri acquisti tanto... ma così non puoi più sfruttare tutto.
Ricordo che prima i piloti stavano al culo degli avversari per sfruttare tutta la scia e superare all'ultimo, certamente era pericoloso ma almeno c'era spettacolo.
Adesso se arrivi a meno di 1 secondo all'80% superi senza tanti fronzoli.

Da quando c'è questo drs... viene meno il pilota.
Ferrari diceva che 60% la fa l'auto, 40% il pilota... oggi direbbe 85 e 15... :(
 
Infatti... a me il DRS non è mai piaciuto, anzi privilegia solo chi è più veloce, e in questo caso.... anzi da anni...vedi tu...:mad:
 
Esatto... ed è per questo che non mi piace tanto un Hamilton ma di più un Verstappen o un Leclerc... ma anche un Ricciardo.

Siccome non hanno un'auto veloce come quella di Hamilton ogni curva è una lotta, se devono entrare studiano ogni curva per poter fare qualcosa... rosicchiano ogni millisecondo per sfruttare un'auto che fa più fatica.
Hamilton è molto avvantaggiato dall'auto, ma se avesse un antagonista alla pari non so se sarebbe quel che è oggi... lo dimostra il fatto che quando c'era Rosberg che non faceva il cagnolino... ha perso il mondiale perchè non ci stava a star dietro ad Hamilton, appena la sua auto non è superiore di 3 spanne agli altri diventa difficile anche per lui ;)

Certamente è bravo, non si può negare...
Ed i limiti del pilota si vedono tanto con Bottas... che quando ha la macchina schiacciante rispetto agli altri è davanti, se deve lottare... lo vedi sparire... bravo perchè è in F1 e là ci sono solo i bravi, ma rispetto agli altri lo vorrei vedere a bordo di una Ferrari...
Secondo me farebbe tanto peggio di Vettel che poveraccio l'anno scorso ha ottenuto risultati tra i peggiori in assoluto...
Ma li farebbe quest'anno non l'anno scorso quando Vettel se scendeva andava più forte a piedi ;)

Speriamo che il prossimo anno quando ci sarà il cambio delle regole (che non ho ancora capito cosa cambierà) ci sia un giro di vite
 
Ottimo Verstappen, ha dato la ruotatina giusta a Lewis, subito dopo il via.
Mercedes può fare tutto, anche la retromarcia (cosa vietata vedi Mansell ai box al GP di Spagna 89),
poi mi vengano a dire in pista si può e ai box no; anche perchè avrebbe potuto causare collisioni con gli altri piloti, altro che non ha creato pericolo. Facciamo un campionato monomarca Mercedes e vada a quel paese la F1.
 
Almeno oggi non sono state doppiate............le Ferrari.:eek:
 
Si ma il gap dai primi è comunque altissimo....:mad:
 
Non ho visto il gp... commissioni da fare con la famiglia... ma non mi sembrano abbiano brillato.
 
Ho preferito farmi un giro in "città alta", piuttosto che vedere il GP.
Comunque, speriamo che le nuove regole 2022 diano una scossa al mondiale.
Rimaniamo in attesa.
 
Altra razzopartenza di Verstappen ;)
 
Altra razzopartenza di Verstappen ;)
si, ma poi stessa gara, stesso epilogo, stessa supremazia(la si vede da come si riprendono la testa con sorpassi vs auto di altra categoria). Mio figlio si è divertito(tifosissimo di Alphatauri....)....io no:rolleyes:
 
Altra gita, pur di non guardare la gara.......:mad::mad::mad::mad::mad::mad:
 
Quel che mi è piaciuto è che la Ferrari un passo alla volta sta migliorando, un percorso sanguinoso per noi tifosi, ma si vede.
Leclerc sta facendo miracoli (e non per arrivare 15° come l'anno passato), e Sainz sta crescendo, per lo meno non è un secondo passivo.
Credo che dalla seconda metà dell'anno anche lui sarà in grado di arrivare nelle zone più alte, sta facendo un passo per volta pure lui.

credo che ci sia la possibilità di combattere per un podio, non per vincere... ma per lo meno di stare nella parte alta della classifica.
diamogli tempo.
Non vedo l'ora di vedere montecarlo che credo sarà interessante ;)

Una nota di plauso alla squadra (Binotto si è pure arrabbiato! :D)... stanno lavorando sodo... si vede alla grande.
Ma colmare il distacco che l'hanno mandata nell'abisso (non sapremo mai realmente quali accordi avevano con esattezza per l'anno passato ma credo che siano stati loro a segargli le gambe come tutti abbiamo visto) non è facile...

Ho l'impressione che le limitazioni che l'anno passato erano state le responsabili delle prestazioni assurdamente deludenti ci siano ancora... altrimenti non è possibile che vadano ancora così.
Qualcosa c'è senza dubbio, nel 2019 volava.... 2020 abisso... 2021 salto di qualità evidente ma non così potente.
Secondo me (posso e sicuramente mi sbaglierò) le prestazioni di Ferrari, se non avesse lacci, potrebbero essere pari o superiori a mercedes.
 
L'unica volta che poteva partire davanti......l'ha schiantata nella pole......vabbhe!
 
Finalmente qualcosa cambia
 
Un bel 2° posto per Sainz j.
lo ricorderà per sempre
:cool:
 
Peccato per Leclerc... lo diceva che era sempre sfortunato a casa propria... se l'è gufata.
Però la sensazione è positiva... adesso vediamo il 6 giugno quel che accadrà
 
Ma la Ferrari, non è una squadra di formula 3.....
Ha picchiato la macchina? controllate tutto e sostituite.
Vabbè che avrebbe avuto una penalizzazione in griglia, ma come sappiamo tutti nelle corse non è tutto scritto prima del via.
Montecarlo come si sà è una pista dove è molto difficile sorpassare ma può sempre capitare un imprevisto.
Poi al lunedì siamo tutti ingegneri.
 
Indietro
Alto Basso