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GDS Hyundai

simone93

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i20 FL 1.4 CRDI Comfort
Buona sera a tutti, chiedo a voi una mano, se qualcuno ha acquistato il GDS...
io ho acquistato il kit su internet, ovviamente un clone cinese, per 150 euro (è identico in tutto e per tutto all'originale che ne costa migliaia!!)
Tralasciamo il fatto che nella chiavetta che doveva contenere il software c'era quello americano, ho scaricato dal web l'ultimo software europeo (versione master 2010 + aggiornamento versione 2015).
Ho installato il tutto e 1° problema: quasi tutte le funzioni sono disattivate se non certifico il gds via internet... dopo ore sul web ho trovato un sito hyundai per gli autoriparatori, mi sono registrato, et voilla! ora sono un elettrauto:) ora certificato! sono riuscito a fare gli ultimi aggiornamenti del software ed addirittura mi ha aggiornato il firmware del VCI (l'apparecchio che serve per collare pc e auto) all'ultima versione (la 2.19) come se fosse originale!!

Bene ora riesco a fare la diagnosi errori, vedo tutti i parametri del motore come temperature varie, pressione del turbo e del rail, tutti i dati del filtro anti particolato, egr, voltaggi, e sensori vari!

Però: le uniche opzioni che ho trovato modificabili sono:
-luci automatiche: attiva,disattiva
-blocco portiere: 15km/h,20km/h,dissativato
-sblocco portiere all'estrazione della chiave: attiva,disattiva

già tutto avevo attivo!!

selezionando il tipo EPS (il servosterzo) posso settare solo:
-europa GSL
-europa DSL
-australia
-india GSL
-india DSL

il mio impostato su europa GSL... è giusto? immagino dsl e gsl stiano per guida a destra e a sinistra, maquale l'una e quale l'altra? booo!!

ora possibile che sia tutto qui quello che posso fare? mi domando se ci sia qualche impostazione nascosta che non riesco a trovare!
a me interessava in particolare, se possibile ovviamente:
-disattivare cicalino cinture
-settare il servosterzo in modalità sport
-la funzione cornerig che accende il fendinebbia in curva (si lo so è quasdi impossibile!!)
-velocizzare il sensore crepuscolare delle luci automatiche (ci impiega 3/4 secondi ad accendere/spegnere!!!)
-e perche no attivare il trip B sul computer di bordo che stranamente ha solo il trip A

grazie per l'aiuto e se qualcuno in zona vuole passare da me per vedere cosa si può attivare e se ci sono eventuali aggiornamenti della centralina sono disponibile....

ah dimenticavo, il kit che ho acquistato è questo:
http://www.autoobd.it/wholesale/gds...ai-red-with-trigger-module-firmware-v207.html
il sito dove mi sono registrato come autoriparatore è questo:
https://service.hyundai-motor.com:444/euro5/login.tiles
 
nel frattempo ho fatto alcune prove con il servosterzo, ho scoperto che DSL sta per diesel e GSL per benzina... il mio era settato sul benzina nonostante l'auto è diesel!! la prima impressione è che sembra più morbido in manovra e leggermente più duro e diretto in velocità... domani testo meglio:)
 
Ho installato il tutto e 1° problema: quasi tutte le funzioni sono disattivate se non certifico il gds via internet... dopo ore sul web ho trovato un sito hyundai per gli autoriparatori, mi sono registrato, et voilla! ora sono un elettrauto:) ora certificato! sono riuscito a fare gli ultimi aggiornamenti del software ed addirittura mi ha aggiornato il firmware del VCI (l'apparecchio che serve per collare pc e auto) all'ultima versione (la 2.19) come se fosse originale!!

Salve ho ricevuto lo stesso oggetto da pochi giorni, stesso problema con il software, ho visto con sorpresa che è possibile aggiornare il firmware del VCI, anche se sconsigliato dal venditore, a questo proposito volevo chiedere a simone93 se mi può aiutare con qualche dettaglio in più sul collegamento con sito Hyundai.
 
ciao, ti do una mano volentieri... vai nel sito che ho messo in fondo al primo post (service.hyunday- ecc...) a destra trovi il tasto registration, compili tutto, la conferma ti arriva entro un paio di giorni... fatto questo quando avvii il gds e sei collegato ad internet ti chederà di certificarlo, inserisci i dati che hai messo prima nella registrazione (email e password) e dovrebbe prenterteli... ti dovrebbe proporre di fare gli aggiornamenti del software che puoi fare tranquillamente! :)
 
Grazie simone, già ieri pomeriggio sono riuscito a fare l'aggiornamento, grazie al tuo suggerimento e in mattinata proverò a fare una diagnosi. Penso che abbiamo tutti e due lo stesso prodotto cod SP196-C Blue (ho acquistato dallo stesso sito che citi nel tuo post) e quindi sei riuscito veramente ad aggiornare il firmware del VCI.
 
si, ho fatto l'aggiornamento del firmware, la versione che ho è la 2.19
 
ho dimenticato di chiederti se prima dell'aggiornamento hai cambiato la data di sistema del pc, sono un po dubbioso nel fare l'aggiornamento ho anche fatto diagnosi ma come prima impressione sembra che si possa fare poco!!!! bisognerà studiare più a fondo.
 
io non ho toccato la data... ho fatto l'aggiornamento e basta... il cambio data credo serva solo per tornare ad un firmware precedente
 
Un grande saluto a tutti,
oggi ho ricevuto il pacchetto dalla Cina, credo che si tratta dello stesso prodotto che avete voi, acquistato però su un altro sito, installo il tutto e vi faccio sapere.
Il venditore precisa nell'inserzione che non è assolutamente possibile aggiornare il firmware del VCI, sono anch'io molto perplesso se farlo o no, cosa succede se non viene aggiornato??
 
Scusate, approfitto per qualche domanda:
Cosa significa GDS VCI?
Che differenza c'è tra la versione rossa e quella blu?
Grazie...
 
Global Diagnostic System, Veicle Communication Interface.
Sono sostanzialmente uguali, la rossa ha il logo Kia e la blu il logo Hyundai
 
Ottimo, grazie! Quindi la blu è quella giusta...
 
Quindi SP196-C e SP196-D sono uguali, mentre la SP196 ha qualcosa in meno, giusto?
 
Ho installato il software e fatto l'aggiornamento alla V2.20, aggiornato anche il VCI e fatta prima diagnosi, volevo sapere da simone93 se ha provato a leggere il VIN in automatico, sulla mia tenta di leggere ma non va a buon fine. Credo che questo sistema sia molto utile in caso di guasto.
 
Anche a me il VIN automatico non lo legge.... devo digitarlo a mano.
Domanda, io se vado negli aggiornamenti ecu vedo per mezzo secondo le scritte auto update e manual update ma subito spariscono e resta pagina bianca, non capisco se effettivamente non ci sono aggiornamenti o se proprio non funziona... tu hai provato?
 
Buona sera a tutti, chiedo a voi una mano, se qualcuno ha acquistato il GDS...
io ho acquistato il kit su internet, ovviamente un clone cinese, per 150 euro (è identico in tutto e per tutto all'originale che ne costa migliaia!!)
Tralasciamo il fatto che nella chiavetta che doveva contenere il software c'era quello americano, ho scaricato dal web l'ultimo software europeo (versione master 2010 + aggiornamento versione 2015).
Ho installato il tutto e 1° problema: quasi tutte le funzioni sono disattivate se non certifico il gds via internet... dopo ore sul web ho trovato un sito hyundai per gli autoriparatori, mi sono registrato, et voilla! ora sono un elettrauto:) ora certificato! sono riuscito a fare gli ultimi aggiornamenti del software ed addirittura mi ha aggiornato il firmware del VCI (l'apparecchio che serve per collare pc e auto) all'ultima versione (la 2.19) come se fosse originale!!

Bene ora riesco a fare la diagnosi errori, vedo tutti i parametri del motore come temperature varie, pressione del turbo e del rail, tutti i dati del filtro anti particolato, egr, voltaggi, e sensori vari!

Però: le uniche opzioni che ho trovato modificabili sono:
-luci automatiche: attiva,disattiva
-blocco portiere: 15km/h,20km/h,dissativato
-sblocco portiere all'estrazione della chiave: attiva,disattiva

già tutto avevo attivo!!

selezionando il tipo EPS (il servosterzo) posso settare solo:
-europa GSL
-europa DSL
-australia
-india GSL
-india DSL

il mio impostato su europa GSL... è giusto? immagino dsl e gsl stiano per guida a destra e a sinistra, maquale l'una e quale l'altra? booo!!

ora possibile che sia tutto qui quello che posso fare? mi domando se ci sia qualche impostazione nascosta che non riesco a trovare!
a me interessava in particolare, se possibile ovviamente:
-disattivare cicalino cinture
-settare il servosterzo in modalità sport
-la funzione cornerig che accende il fendinebbia in curva (si lo so è quasdi impossibile!!)
-velocizzare il sensore crepuscolare delle luci automatiche (ci impiega 3/4 secondi ad accendere/spegnere!!!)
-e perche no attivare il trip B sul computer di bordo che stranamente ha solo il trip A

grazie per l'aiuto e se qualcuno in zona vuole passare da me per vedere cosa si può attivare e se ci sono eventuali aggiornamenti della centralina sono disponibile....

ah dimenticavo, il kit che ho acquistato è questo:
http://www.autoobd.it/wholesale/gds...ai-red-with-trigger-module-firmware-v207.html
il sito dove mi sono registrato come autoriparatore è questo:
https://service.hyundai-motor.com:444/euro5/login.tiles

Ciao Simone,
riesumo questo tuo interessante thread per chiederti se i tempi indicati dal venditore (3-5 giorni) sono realistici o meno, e se la spedizione, che a occhio non arriva dall'Europa, è passata in dogana...
Grazie per le tue risposte!
 
si, mi è arrivato il tutto nel giro di qualche giorno, non credo sia passato in dogana perchè penso ci voglia più tempo... e non ho avuto costi aggiuntivi
 
si, mi è arrivato il tutto nel giro di qualche giorno, non credo sia passato in dogana perchè penso ci voglia più tempo... e non ho avuto costi aggiuntivi

Grazie! Avranno un magazzino fuori dalla Cina, allora. Buono a sapersi. :)
 
Buonasera,
ma con questo tool si può fare la rigenerazione del fap della Tucson 2006?
 
Buonasera,
ma con questo tool si può fare la rigenerazione del fap della Tucson 2006?
con la mia auto c'è la voce per avviare la rigenerazione forzata del fap... quindi presumo per tutte...
 
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