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GDS Hyundai

Ciao.
Alla fine non ho ben capito quali parametri/settaggi si possono modificare con questo software.

Sulla i20, ad esempio, puoi modificare il numero di battute delle frecce al tocco della levetta.
Oppure disinserire la chiusura automatica delle porte oltre i 15 km.
Oppure variare (molto limitatamente) la risposta del servosterzo (in pratica, impostare sul benzina i settaggi del diesel e viceversa).
 
Sulla i20, ad esempio, puoi modificare il numero di battute delle frecce al tocco della levetta.
Oppure disinserire la chiusura automatica delle porte oltre i 15 km.
Oppure variare (molto limitatamente) la risposta del servosterzo (in pratica, impostare sul benzina i settaggi del diesel e viceversa).

A parte l'ultimo punto, sono tutte cose che si possono già fare dal computer di bordo.
Speravo in qualcosa di più profondo, tipo il Fiat ecu scan per le auto Fiat :(
 
A parte l'ultimo punto, sono tutte cose che si possono già fare dal computer di bordo.
Speravo in qualcosa di più profondo, tipo il Fiat ecu scan per le auto Fiat :(

Alt!

Si possono fare da computer di bordo SOLO sugli allestimenti top (per la i20, Style) e, in generale, su auto con Cluster Super Vision.;)
 
Io che ho una i20 base (modello dei poveri :D) cosa potrei modificare con il GDS?
La chiusura porte automatica mi interesserebbe e anche l'apertura all'estrazione chiavi ma se dovessi spendere 150 euro di kit solo per queste 2 cose francamente chiederei la cortesia a qualcuno che ha già il kit di farmelo.
Per i gruppo VW il VAG si compra tra 7 e 40 euro a seconda dell'anzianità auto (nel mio caso era costato 7 euro) e per PSA (Citroen e peugeot) con 35 euro si compra il diagbox. Permettono di fare tutto compresa la codifica di nuove chiavi senza andare al concessionario, ma spendere 150 euro di kit mi fa dire che se dovessi farmi la chiave nuova con telecomando in casa (che tra l'altro sulla mia neanche c'è :() spenderei uguale a farmelo in hyundai.
 
Buona sera a tutti, chiedo a voi una mano, se qualcuno ha acquistato il GDS...
io ho acquistato il kit su internet, ovviamente un clone cinese, per 150 euro (è identico in tutto e per tutto all'originale che ne costa migliaia!!)
Tralasciamo il fatto che nella chiavetta che doveva contenere il software c'era quello americano, ho scaricato dal web l'ultimo software europeo (versione master 2010 + aggiornamento versione 2015).
Ho installato il tutto e 1° problema: quasi tutte le funzioni sono disattivate se non certifico il gds via internet... dopo ore sul web ho trovato un sito hyundai per gli autoriparatori, mi sono registrato, et voilla! ora sono un elettrauto:) ora certificato! sono riuscito a fare gli ultimi aggiornamenti del software ed addirittura mi ha aggiornato il firmware del VCI (l'apparecchio che serve per collare pc e auto) all'ultima versione (la 2.19) come se fosse originale!!

Bene ora riesco a fare la diagnosi errori, vedo tutti i parametri del motore come temperature varie, pressione del turbo e del rail, tutti i dati del filtro anti particolato, egr, voltaggi, e sensori vari!

Però: le uniche opzioni che ho trovato modificabili sono:
-luci automatiche: attiva,disattiva
-blocco portiere: 15km/h,20km/h,dissativato
-sblocco portiere all'estrazione della chiave: attiva,disattiva

già tutto avevo attivo!!

selezionando il tipo EPS (il servosterzo) posso settare solo:
-europa GSL
-europa DSL
-australia
-india GSL
-india DSL

il mio impostato su europa GSL... è giusto? immagino dsl e gsl stiano per guida a destra e a sinistra, maquale l'una e quale l'altra? booo!!

ora possibile che sia tutto qui quello che posso fare? mi domando se ci sia qualche impostazione nascosta che non riesco a trovare!
a me interessava in particolare, se possibile ovviamente:
-disattivare cicalino cinture
-settare il servosterzo in modalità sport
-la funzione cornerig che accende il fendinebbia in curva (si lo so è quasdi impossibile!!)
-velocizzare il sensore crepuscolare delle luci automatiche (ci impiega 3/4 secondi ad accendere/spegnere!!!)
-e perche no attivare il trip B sul computer di bordo che stranamente ha solo il trip A

grazie per l'aiuto e se qualcuno in zona vuole passare da me per vedere cosa si può attivare e se ci sono eventuali aggiornamenti della centralina sono disponibile....

ah dimenticavo, il kit che ho acquistato è questo:
http://www.autoobd.it/wholesale/gds...ai-red-with-trigger-module-firmware-v207.html
il sito dove mi sono registrato come autoriparatore è questo:
https://service.hyundai-motor.com:444/euro5/login.tiles

Ciao Simone,
Seguendo la tua procedura non riesco a registrare il mio GdS.
Mi sono registrato sul sito qualsiasi cosa faccio alla interno del sito mi chiede di pagare.
Detto questo metto le credenziali su registra GdS e mi da autenticazione fallita.
 
Salve gruppo premetto che non so se pubblico nella sezione giusta :cool:
Volevo acquistare il gds hyundai e ne ho visti svariati ma leggendo le caratteristiche arrivano tutti a veicoli 2014 io ho la tucson 2016. Qualcuno sa se esiste qualcosa in commercio per veicoli più recenti ovviamente non originali :D.
 
Grazie del supporto e delle info
 
Scusate qualcuno ha disabilitato il cicalino delle cinture ?
Grazie
 
Non conviene toglierlo perchè presumo dia anche altri allarmi o avvisi sonori, tipo allarme ghiaccio, freno a mano tirato ecc.
 
.....ho sbagliato a formulare la domanda......qualcuno è riuscito anche con il gds a disabilitare il cicalino delle cinture ? (per esempio con il vag sulle vetture del guppo volkswagen si puo).
Grazie
 
.....ho sbagliato a formulare la domanda......qualcuno è riuscito anche con il gds a disabilitare il cicalino delle cinture ? (per esempio con il vag sulle vetture del guppo volkswagen si puo).
Grazie
Con il vag si possono fare belle cose, ad esempio, abilitai la chiusura automatica dei finestrini in caso di pioggia, molto comodo d'estate poter lasciare i finestrini aperti sotto il sole e non preoccuparsi in caso arrivi un temporale. Con la Hyundai non puoi nemmeno chiuderli con il telecomando! :(
 
.....ho sbagliato a formulare la domanda......qualcuno è riuscito anche con il gds a disabilitare il cicalino delle cinture ? (per esempio con il vag sulle vetture del guppo volkswagen si puo).
Grazie
Le cinture vanno utilizzate.
Sempre.
Disabilitarlo ha poco senso.
 
Le cinture vanno utilizzate.
Sempre.
Disabilitarlo ha poco senso.

Assolutamente si ma quando specie in estate non le metti x brevi tragitti il cicalino da fastidio...
 
Assolutamente si ma quando specie in estate non le metti x brevi tragitti il cicalino da fastidio...

Da' fastidio proprio perché bisogna metterle, in estate ed in inverno, per fare 500 km o 500 metri...
 
Da' fastidio proprio perché bisogna metterle, in estate ed in inverno, per fare 500 km o 500 metri...

Ok va bene......premesso che le metto sempre........ho capito che non c'è possibilità di disattivarle no ?
 
Francamente, lo ignoro.:)
 
Ok va bene......premesso che le metto sempre........ho capito che non c'è possibilità di disattivarle no ?
Sono convinto al 90% che senza zittire fisicamente la cicalina o manomettere il contatto tu non possa fare nulla. Ma poi che te frega, hai appena promesso che la metti sempre ;)
 
Sono convinto al 90% che senza zittire fisicamente la cicalina o manomettere il contatto tu non possa fare nulla. Ma poi che te frega, hai appena promesso che la metti sempre ;)
Che poi il cicalino serve solo per chi non se le mette per fare pochi metri.
Infatti dopo un paio di minuti smette.;)

Vi chiederete come faccio a saperlo:D

Perchè tempo fa ho fatto qualche km con un pacco pesante sul sedile passeggero (non potevo metterlo altrove per vari motivi) ed il sensore sentendolo ha innescato il cicalino.
Che ha smesso dopo un po'.
 
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