Buona sera a tutti, chiedo a voi una mano, se qualcuno ha acquistato il GDS...
io ho acquistato il kit su internet, ovviamente un clone cinese, per 150 euro (è identico in tutto e per tutto all'originale che ne costa migliaia!!)
Tralasciamo il fatto che nella chiavetta che doveva contenere il software c'era quello americano, ho scaricato dal web l'ultimo software europeo (versione master 2010 + aggiornamento versione 2015).
Ho installato il tutto e 1° problema: quasi tutte le funzioni sono disattivate se non certifico il gds via internet... dopo ore sul web ho trovato un sito hyundai per gli autoriparatori, mi sono registrato, et voilla! ora sono un elettrauto
ora certificato! sono riuscito a fare gli ultimi aggiornamenti del software ed addirittura mi ha aggiornato il firmware del VCI (l'apparecchio che serve per collare pc e auto) all'ultima versione (la 2.19) come se fosse originale!!
Bene ora riesco a fare la diagnosi errori, vedo tutti i parametri del motore come temperature varie, pressione del turbo e del rail, tutti i dati del filtro anti particolato, egr, voltaggi, e sensori vari!
Però: le uniche opzioni che ho trovato modificabili sono:
-luci automatiche: attiva,disattiva
-blocco portiere: 15km/h,20km/h,dissativato
-sblocco portiere all'estrazione della chiave: attiva,disattiva
già tutto avevo attivo!!
selezionando il tipo EPS (il servosterzo) posso settare solo:
-europa GSL
-europa DSL
-australia
-india GSL
-india DSL
il mio impostato su europa GSL... è giusto? immagino dsl e gsl stiano per guida a destra e a sinistra, maquale l'una e quale l'altra? booo!!
ora possibile che sia tutto qui quello che posso fare? mi domando se ci sia qualche impostazione nascosta che non riesco a trovare!
a me interessava in particolare, se possibile ovviamente:
-disattivare cicalino cinture
-settare il servosterzo in modalità sport
-la funzione cornerig che accende il fendinebbia in curva (si lo so è quasdi impossibile!!)
-velocizzare il sensore crepuscolare delle luci automatiche (ci impiega 3/4 secondi ad accendere/spegnere!!!)
-e perche no attivare il trip B sul computer di bordo che stranamente ha solo il trip A
grazie per l'aiuto e se qualcuno in zona vuole passare da me per vedere cosa si può attivare e se ci sono eventuali aggiornamenti della centralina sono disponibile....
ah dimenticavo, il kit che ho acquistato è questo:
http://www.autoobd.it/wholesale/gds...ai-red-with-trigger-module-firmware-v207.html
il sito dove mi sono registrato come autoriparatore è questo:
https://service.hyundai-motor.com:444/euro5/login.tiles