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GDS Hyundai

Mi intrometto anch'io qui dentro.
  • cambio modo servosterzo
  • numero di battute delle frecce al tocco della levetta
  • chiusura porte automatica per velocità oltre 15km
  • spia del tagliando (me l'ha detto il mio meccanico di averla attivata per ogni 20mila km)
sono le funzioni finora elencate che si possono modificare.
In una i20(GO!)(e magari in altre) avete scoperto altre "funzioni"?
Alcune che sarebbero comode:
  • apertura/chiusura finestrini con telecomando
  • apertura/chiusura automatica se premo per più di tot millisecondi il tastino sulla portiera
  • aggiornare o mettere mano sulle funzioni dell'autoradio (ma mi sembra di aver capito che non si interfaccia con l'autoradio)
 
Niente da fare:

  • Per aprire e chiudere i finestrini da telecomando occorre installare un apposito modulo.
  • Solo il cristallo lato guida e solo sugli allestimenti intermedio e top ha tale funzione, non implementabile.
  • Dici bene: la OBD non si interfaccia all'infotainment.
 
Niente da fare:

  • Per aprire e chiudere i finestrini da telecomando occorre installare un apposito modulo.
  • Solo il cristallo lato guida e solo sugli allestimenti intermedio e top ha tale funzione, non implementabile.
  • Dici bene: la OBD non si interfaccia all'infotainment.
Grazie mille ! Peccato!
 
Salve, volevo chiedervi se il software è aggiornato alle vetture prodotte nel 2019?
Se si può programmare le chiavi?
Io pur avendo preso una Tucson nuova non ho codici chiavi. Ho ordinato una chiave originale nuova e mi è stata inviata con un PIN, questo vale anche per quella vecchia?
Grazie
 
Salve, volevo chiedervi se il software è aggiornato alle vetture prodotte nel 2019?
Grazie
Quello a disposizione delle officine autorizzate sicuramente si.
Quelli in "commercio" in rete mi pare di no.
Tra l'altro giova ricordare che non basta un software e un cavo OBD-USB, ma è necessaria un interfaccia.
Il tutto, in versione tarocca, può costare tra i 200 e i 1200 €.
Senza garanzia di funzionamento, senza un corso per utilizzarlo e, ovviamente, del tutto illegale dal punto di vista del copyright.
Le officine sono lì apposta; capisco che abbiano il difetto di voler essere pagate, ma...
Per quanto riguarda il codice delle chiavi, devono avertelo dato: rivolgiti al venditore, e fallo anche per la chiave che hai acquistato, immagino non da loro.
 
Ultima modifica:
Quello a disposizione delle officine autorizzate sicuramente si.
Quelli in "commercio" in rete mi pare di no.
Tra l'altro giova ricordare che non basta un software e un cavo OBD-USB, ma è necessaria un interfaccia.
Il tutto, in versione tarocca, può costare tra i 200 e i 1200 €.
Senza garanzia di funzionamento, senza un corso per utilizzarlo e, ovviamente, del tutto illegale dal punto di vista del copyright.
Le officine sono lì apposta; capisco che abbiano il difetto di voler essere pagate, ma...
Per quanto riguarda il codice delle chiavi, devono avertelo dato: rivolgiti al venditore, e fallo anche per la chiave che hai acquistato, immagino non da loro.
In questo caso il costo presunto in concessionaria è onesto e in linea con un duplicatore. Il problema è che non volevo partire per le vacanze senza chiavi di scorta ma le concessionarie in zona sono tutte in ferie.
Il codice chiave non lo ho avuto, il venditore fa spallucce. La chiave che ho acquistato ha indicato vin e PIN, credo/spero che il PIN sia univoco per la mia macchina.
Cercherò di stare attento e magari se passerò vicino a una concessionaria ufficiale chiederò se me lo fanno senza appuntamento
 
Buona sera a tutti, chiedo a voi una mano, se qualcuno ha acquistato il GDS...
io ho acquistato il kit su internet, ovviamente un clone cinese, per 150 euro (è identico in tutto e per tutto all'originale che ne costa migliaia!!)
Tralasciamo il fatto che nella chiavetta che doveva contenere il software c'era quello americano, ho scaricato dal web l'ultimo software europeo (versione master 2010 + aggiornamento versione 2015).
Ho installato il tutto e 1° problema: quasi tutte le funzioni sono disattivate se non certifico il gds via internet... dopo ore sul web ho trovato un sito hyundai per gli autoriparatori, mi sono registrato, et voilla! ora sono un elettrauto:) ora certificato! sono riuscito a fare gli ultimi aggiornamenti del software ed addirittura mi ha aggiornato il firmware del VCI (l'apparecchio che serve per collare pc e auto) all'ultima versione (la 2.19) come se fosse originale!!

Bene ora riesco a fare la diagnosi errori, vedo tutti i parametri del motore come temperature varie, pressione del turbo e del rail, tutti i dati del filtro anti particolato, egr, voltaggi, e sensori vari!

Però: le uniche opzioni che ho trovato modificabili sono:
-luci automatiche: attiva,disattiva
-blocco portiere: 15km/h,20km/h,dissativato
-sblocco portiere all'estrazione della chiave: attiva,disattiva

già tutto avevo attivo!!

selezionando il tipo EPS (il servosterzo) posso settare solo:
-europa GSL
-europa DSL
-australia
-india GSL
-india DSL

il mio impostato su europa GSL... è giusto? immagino dsl e gsl stiano per guida a destra e a sinistra, maquale l'una e quale l'altra? booo!!

ora possibile che sia tutto qui quello che posso fare? mi domando se ci sia qualche impostazione nascosta che non riesco a trovare!
a me interessava in particolare, se possibile ovviamente:
-disattivare cicalino cinture
-settare il servosterzo in modalità sport
-la funzione cornerig che accende il fendinebbia in curva (si lo so è quasdi impossibile!!)
-velocizzare il sensore crepuscolare delle luci automatiche (ci impiega 3/4 secondi ad accendere/spegnere!!!)
-e perche no attivare il trip B sul computer di bordo che stranamente ha solo il trip A

grazie per l'aiuto e se qualcuno in zona vuole passare da me per vedere cosa si può attivare e se ci sono eventuali aggiornamenti della centralina sono disponibile....

ah dimenticavo, il kit che ho acquistato è questo:
http://www.autoobd.it/wholesale/gds...ai-red-with-trigger-module-firmware-v207.html
il sito dove mi sono registrato come autoriparatore è questo:
https://service.hyundai-motor.com:444/euro5/login.tiles
Ciao so che una discussione molto vecchia ma mi ritrovo cambiare il contatto spiralato della mia i20, ahimè dopo la sostituzione la spia non si spegne tu potresti essermi di aiuto, secondo te devo resettare gli errori in centralina?
 
Ciao so che una discussione molto vecchia ma mi ritrovo cambiare il contatto spiralato della mia i20, ahimè dopo la sostituzione la spia non si spegne tu potresti essermi di aiuto, secondo te devo resettare gli errori in centralina?
Ciao, anch'io ho dovuto sostituirlo qualche mese fà perchè mi si era accesa la spia dell'airbag, l'ho fatto cambiare al mio meccanico (generico) e poi ha resettato l'errore col suo lettore OBD generico. Tutto ok, non mi ha più dato problemi. Quindi per me dovresti riuscire a farlo tranquillamente con uno dei lettori obd da 10/20 euro che trovi su internet.
 
Ciao, anch'io ho dovuto sostituirlo qualche mese fà perchè mi si era accesa la spia dell'airbag, l'ho fatto cambiare al mio meccanico (generico) e poi ha resettato l'errore col suo lettore OBD generico. Tutto ok, non mi ha più dato problemi. Quindi per me dovresti riuscire a farlo tranquillamente con uno dei lettori obd da 10/20 euro che trovi su internet.
Grazie per la risposta proverò a cercare un lettore obd
 
Salve so che è una discussione un po vecchia, ma non riesco a trovare molto in giro. Ho acquistato da circa 1 mese una Kona 1.0 N Line nuova e mi trovo molto bene. Provenendo da Ford avevo un software chiamato forscan che aveva la possibilità oltre a cancellare errori vari ad attivare funzioni, disponibili magari per altri paesi, non attivate di default. Ho notato che ad esempio la mia Kona non ha la lettura dei cartelli e il cruise adattivo ma le telecamere e i sensori in realtà ci sono già tutti o cambiare im funzionamento dell’auto hold del freno a mano automatico. Con il software in questione sapete se è compatibile con le auto nuove ed è possibile fare ciò che cerco?
Grazie
 
Bhè... interessante.
Spesso si leggono di software che permettono di fare cose inizialmente disattivate, per esempio nel gruppo VW c'è e si può far molto.
Su Hyundai non ho mai letto ma sono curioso se qualcuno lo avesse trovato ed utilizzato.

Secondo me qualche barlume di speranza ci potrebbe stare ;)
 
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