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GESTIONE SERVIZI - BATTERIA KO

ilteto

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ix35 full td 185 cv
Ciao A tutti,

ho un problema anomalo.

posseggo una ix35 184cv del novembre 2012 con la quale ho già percorso 135000 km.

già da nuova (dopo 3 gg di vita) ho avuto un problema con l'impianto elettrico in quanto rimaneva incantato il pulsante della plafoniera e mi andava a terra la batteria, poi il problema è stato risolto cambiando il pulsante e la batteria.

da qualche mese ho un problema di questo tipo:
se resto per esempio con il baule aperto mezz'ora , o radio , poi non riesco piu' ad accendere l'auto in quanto la batteria è a terra.
in primo luogo ho segnalato alla mia officina hiunday il problema e subito mi è stato riferito che potrebbe essere l'alternatore che non carica ma dopo opportuni controlli si è riscontrato che lo stesso era a posto.
in seconda istanza è stata verificata la batteria e dal test risulta che gode di ottima salute.

la risposta del concessionario è stata questa : c'è tanta elettronica da gestire ed i servizi incidono molto sul consumo della batteria consigliandomi di spegnere le luci da fermo, non accendere la radio e luci interne.

ieri ho tenuto il baule aperto 30 minuti ed il problema si è presentato di nuovo.

sto girando con i cavi in auto e un accumulatore di corrente .

non mi sembra una cosa normale

mi date qualche indizio?
 
Credo che cambiando la batteria tutto tornerà normale, ha comunque 4 anni, nonostante si dica che goda di ottima salute... evidentemente è quello il problema.
 
Ne approfitto del post.... Oggi, dopo aver montato lo stereo e dopo le 100mila prove e tarature, la batteria si è scaricata....
Spero che sia solo per il consumo eccessivo, ma nel caso, viene passata in garanzia? Se la smonto e la porto in concessionaria?
 
Ne approfitto del post.... Oggi, dopo aver montato lo stereo e dopo le 100mila prove e tarature, la batteria si è scaricata....
Spero che sia solo per il consumo eccessivo, ma nel caso, viene passata in garanzia? Se la smonto e la porto in concessionaria?
Ma figurati batteria a garanzia 24 mesi cmq se si è scaricata per le cose che hai fatto e normale , ricaricala oppure puoi tranquillamente falla partire con i cavi ci giri un po su e tutto torna normale basta che non lo rifai perché rischi di rovinare la batteria
 
Ma figurati batteria a garanzia 24 mesi cmq se si è scaricata per le cose che hai fatto e normale , ricaricala oppure puoi tranquillamente falla partire con i cavi ci giri un po su e tutto torna normale basta che non lo rifai perché rischi di rovinare la batteria

Ciao diabolik.. Si, ho letto della garanzia di 24mesi nell'altro post!! Ora l'ho smontata e ho installato una vecchia batteria che avevo in casa... Domani in qualche modo ricarico la sua originale e la rimonto.
Speriamo non abbia subito danni, ho letto quanto costa!!!

Grazie per la risposta.
 
la mia vecchia radio originale, ti avvisava con un messaggio di accendere l'auto se volevo continuare ad usarla, che voi sappiate, non esiste qualche app o qualcosa di simile che sulle auto cinesi ti avvisi?
chi usa Torque con la elm327, sa se è possibile monitorare il voltaggio? ho trovato uno strumento Volt... ma nn fa quello che ci servirebbe.
 
Ciao diabolik.. Si, ho letto della garanzia di 24mesi nell'altro post!! Ora l'ho smontata e ho installato una vecchia batteria che avevo in casa... Domani in qualche modo ricarico la sua originale e la rimonto.
Speriamo non abbia subito danni, ho letto quanto costa!!!

Grazie per la risposta.
Perchè quanto costa... o meglio quanto ve la fanno pagare?

Una batteria da 60-80A va sui 70-80 euro circa, non più di 100 comunque... a meno che non paghiate per una fiamm al gel da uso estremo allora servono 200 euro o una da rally o al litio che si va a cifre astronomiche... ma non credo che sia questo il caso ;)
Ma per le auto normali come le nostre sono tutte uguali... con 60-80A da fai da te siete apposto :)
Se poi andate dall'elettrauto aggiungeteci 35-40 euro per un pò più ricarico suo e la mezzora di lavoro con l'iva...
 
si parlava di 220 o una cifra simile.........
 
Perchè quanto costa... o meglio quanto ve la fanno pagare?

Una batteria da 60-80A va sui 70-80 euro circa, non più di 100 comunque... a meno che non paghiate per una fiamm al gel da uso estremo allora servono 200 euro o una da rally o al litio che si va a cifre astronomiche... ma non credo che sia questo il caso ;)
Ma per le auto normali come le nostre sono tutte uguali... con 60-80A da fai da te siete apposto :)
Se poi andate dall'elettrauto aggiungeteci 35-40 euro per un pò più ricarico suo e la mezzora di lavoro con l'iva...
Originale in Hyundai per la versione a benzina 160€ piu Iva una,mazzata di concorrenza e difficile trovarle perché non le fanno come la nostra salvo modifiche alka plastica del connettore più allora puoi installare qualsiasi
 
Ne approfitto del post.... Oggi, dopo aver montato lo stereo e dopo le 100mila prove e tarature, la batteria si è scaricata....
Spero che sia solo per il consumo eccessivo, ma nel caso, viene passata in garanzia? Se la smonto e la porto in concessionaria?

Fammi capire bene: Hai scaricato la batteria e vuoi che te la cambino in garanzia..... ?!? ..... :):):)

2 cose:

1 ... preparati 1 storiella + plausibile se tenti il cambio .... a cui nn avresti diritto.... perche se gli dici la verita' al 90% ti ridono in faccia... !!!
2 ******************************censurato per linguaggio maleducato***************************************

Non c'e' bisogno di staccare la batteria per ricaricarla..... alla peggio, se nn puoi lasciare la batteria sotto carica per 1 notte, ti sarebbe bastata 1 mezzora di carica .. e poi farti 1 giro di un' oretta o due per mettere a posto tutto.
 
Ultima modifica di un moderatore:
si parlava di 220 o una cifra simile.........

Originale in Hyundai per la versione a benzina 160€ piu Iva una,mazzata di concorrenza e difficile trovarle perché non le fanno come la nostra salvo modifiche alka plastica del connettore più allora puoi installare qualsiasi


alla fine è andata!!! ...e infatti, se mai dovesse morire, tampono con una vecchia batteria che avevo ho in garage. i poli sono corretti, basta togliere, come dici tu, la plastica che riveste il morsetto...
 
Ultima modifica:
Fammi capire bene: Hai scaricato la batteria e vuoi che te la cambino in garanzia..... ?!? ..... :):):)

2 cose:

1 ... preparati 1 storiella + plausibile se tenti il cambio .... a cui nn avresti diritto.... perche se gli dici la verita' al 90% ti ridono in faccia... !!!
2 ******************************censurato per linguaggio maleducato***************************************

Non c'e' bisogno di staccare la batteria per ricaricarla..... alla peggio, se nn puoi lasciare la batteria sotto carica per 1 notte, ti sarebbe bastata 1 mezzora di carica .. e poi farti 1 giro di un' oretta o due per mettere a posto tutto.

chiedevo, visto che avevo letto tempo fa di qualcuno che è rimasto a piedi e chiamando il soccorso gliel'avevano sostituita. Non sapevo la storia dei 2 anni... pensavo fosse compresa nella garanzia 5.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Se la batteria FALLA ... te la sostituiscono ... (magari anche oltre i 2 anni) .....

Il tuo caso mi sembra pero' .. "Leggerissimamente" diverso ...... :D:D:D

Poi ... tentare non nuoce..... ma non e' che hai diritto alla batteria... se (TU) la scarichi il gg dopo aver ritirato la macchina dal Concessionario..... :):):)
 
Raga ci risiamo.... 10giorni fa ho sostituito la vecchia e originale batteria con una che avevo in garage e che ho tolto dalla mia vecchia auto... Andava bene, ma ieri mi ha abbandonato anche questa dopo aver ascoltato un po' di musica a macchina spenta. Ho fatto controllare l'impianto da un elettrauto e non ha verificato malfunzionamenti ( alternatore o possibili dispersioni)

Originale non la metto visto il prezzo.... E possibilmente nemmeno marche mai sentite ma specifiche per auto Japponesi con i poli a filo.

Non c'è nessuno che ha montato una batteria di marca, classica,ma che è riuscito a mantenere la copertura in plastica dei morsetti. Una bosch, varta, Ursuss o cose simili? 60ah 540 di spunto.
 
Raga ci risiamo.... 10giorni fa ho sostituito la vecchia e originale batteria con una che avevo in garage e che ho tolto dalla mia vecchia auto... Andava bene, ma ieri mi ha abbandonato anche questa dopo aver ascoltato un po' di musica a macchina spenta. ZAK

Quello che dici nn vuol dire niente... hai sostituito 1 batteria "Vecchia" (di quanti anni ??) con 1 altra Batteria Vecchia (di quanti anni ??) magari mezza scarica o del tutto scarica... perche' abbandonata in garage da molto tempo ...

Ma procurarsi 1 Tester da 5 neuri .... o ancora meglio 1 POMPETTA PER ACIDO (se la batt ha i tappi) da 3 neuri prima di pensare che la macchina abbia problemi, proprio no ... ??
 
Si Giovanni... Ci stá quello che dici... Però visto che sono sempre dietro ad aggiungere e togliere apparecchiature elettroniche dalla macchina, il dubbio che avessi qualche dispersione c'era... Non sapendo poi come fare a misurar?e, sono passato dal' elettrauto che era di strada. Adesso ho visto come fa... É esperienza per una prossima volta.
 
1 Dispersione ci puo' sempre essere....... passare da 1 elettrauto male nn fa.... MA

1 ke leva e mette apparecchiature elettroniche (sono parole tue) 1 gg si e l'altro pure... non ha 1 misero tester ?? ..... mah ...

PS pure le dispersioni si misurano col Tester .... nn lo sai... ?? :):):)
 
1 Dispersione ci puo' sempre essere....... passare da 1 elettrauto male nn fa.... MA

1 ke leva e mette apparecchiature elettroniche (sono parole tue) 1 gg si e l'altro pure... non ha 1 misero tester ?? ..... mah ...

PS pure le dispersioni si misurano col Tester .... nn lo sai... ?? :):):)

Giovanni... Rilassati, é Natale!!! Certo che ho un tester... Ma non sono un elettronico e nemmeno un professorino.... Quindi nn dare per scontato che tutti debbano essere capaci o siano bravi a misurare una dispersione.

Stai sicuro che nn sarei passato a far vedere la macchina.
Buone cose
 
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