• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Gomme invernali e catene da neve

Ciao a tutti... è da un po' che non scrivo...

Volevo sapere se qualcuno di voi aveva preso in rete gomme invernali + cerchioni in acciaio, in modo da non dover portare la macchina due vote l'anno da l gommista ?

Ciao a tutti... è da un po' che non scrivo...

Volevo sapere se qualcuno di voi aveva preso in rete gomme invernali + cerchioni in acciaio, in modo da non dover portare la macchina due vote l'anno da l gommista ?
Io per la mia i10 ho preso cerchi in lega + invernali su Gommadiretto , sono al mio terzo acquisto su quel sito, sempre trovato bene. Ciao

Scusate ...ma volevo sapere ,in quanto ho visto che molti hanno montato catene da neve sia da 9mm che da 12mm.
Vorrei comprare delle catene ,oltre avendo montato 4 termiche, e ne ho viste sia da 9 e da 12 .
Vorrei sapere come vi siete trovati ,perche sono indeciso tra le 2 misure, in quanto ho paura che le 9mm siano troppo piccole rispetto alla mola della vettura ma ho anche un presentimento che le 12mm potrebbero danneggiare le sospensioni o pneumatici..
Ma avendo anche le gomme termiche ,le catene mi servirebbero solo in caso di molta neve e quindi pensavo ad una maglia piu grossa!!
Grazie mille GEO

Grazie mille per la risposte ma nn accalcatevi altrimenti nn riesco a leggere tutto..:book::book::book:

Io per la mia i10 ho preso cerchi in lega + invernali su Gommadiretto , sono al mio terzo acquisto su quel sito, sempre trovato bene. Ciao

Grazie, ho cercato ma per la ix35 dal sito danno solo cerchi da 16", mentre io ne ho bisogno da 17" !
Gli ho scritto due mail ma finora nessuna risposta !:(

Grazie, ho cercato ma per la ix35 dal sito danno solo cerchi da 16", mentre io ne ho bisogno da 17" !
Gli ho scritto due mail ma finora nessuna risposta !:(
Prova guardare anche su cerchigomme.it :)

Prova guardare anche su cerchigomme.it :)

Grazie della segnalazione , questo non lo conoscevo ! I prezzi sono un pelo più alti di altri posti, ma almeno c'è molta scelta !

Ho parlato comunque con un gommista in carne e ossa, e mi ha detto che i cerchi da 17" in acciaio non esistono, ecco perchè non li trovavo !!!
Quindi se voglio prendere gomme +cerchi in acciaio devo per forza andare sui 16", e quindi su gomme 215/70 r16 giusto ???

Ciao a tutti,volevo montare le gomme da neve, ho chiesto ad un gommista che mi ha proposto le HIFLY a 408 euro compreso il montaggio o le falken a 536 compreso il montaggio,non so i modelli precisi,voi cosa consigliate?premetto che abito a Monza e vado ogni tanto in gita in montagna sulla neve.
grazie

Ciao a tutti,volevo montare le gomme da neve, ho chiesto ad un gommista che mi ha proposto le HIFLY a 408 euro compreso il montaggio o le falken a 536 compreso il montaggio,non so i modelli precisi,voi cosa consigliate?premetto che abito a Monza e vado ogni tanto in gita in montagna sulla neve.
grazie
mai sentito le HIFLY

Come sopra anche io mai sentito le HIFLY, mentre le Falken sono di terza fascia ma non male come prodotto.
Però a quelle cifre, puoi acquistare prodotti on line e farteli montare dal meccanico di fiducia (il mio prende 20 euro a gomma equilibratura compresa), scegliendo anche in prima fascia (inteso come vendite) di mercato.......http://www.oponeo.it/cercare-i-pneumatici/s=1/invernali/t=2/auto,4x4/r=1/225-60-r17

Ciao
Carlo

@Gec711 ciao io le hifly wintury le avevo montate sulla vecchia 306...anch io avrei rimesso le stesse gomme sulla sexi ,anche perche sia sul bagnato che neve erano/sono una bomba e anche poco rumorose e calc La le ho usate per 4 inverni e ne fanno ancora tanti altri,il mio gommista me le metteva a 70€ l'una compreso montaggio,equilibratura e convergenza!
L unica pecca ,ed è per questo che nn le ho montate, è che hanno la spalla troppo morbida e gia sulla 306 sembrava che galleggiava,anche se con tutte le buche che ci sono da me era una mano santa per tutta la sospensione, e la mia paura era che mettendole su una macchina del genere rischiavo troppo!!

Purtroppo mi sono buttato sulle PETLAS e sembra che su bagnato e asciutto vanno bene, purtroppo su neve ancora nn le provo!! L unica pecca che sono XL (rinforzate) e troppo dure per le ns strade piene di buche!!

Come sopra anche io mai sentito le HIFLY, mentre le Falken sono di terza fascia ma non male come prodotto.
Però a quelle cifre, puoi acquistare prodotti on line e farteli montare dal meccanico di fiducia (il mio prende 20 euro a gomma equilibratura compresa), scegliendo anche in prima fascia (inteso come vendite) di mercato.......http://www.oponeo.it/cercare-i-pneumatici/s=1/invernali/t=2/auto,4x4/r=1/225-60-r17

Ciao
Carlo

Ammmazza 20 euro a gomma??????
E che uso l oro per l equilibratura

L'equilibratura costa 5€.....il resto è la manodopera per lo smontaggio, la sostituzione, il rimontaggio e la ricarica con azoto della ruota.
A Roma non trovi a tanto di meno....a meno che non compri gli pneumatici direttamente da loro; a quel punto sei fuori con l'accuso....

Ciao
Carlo

L'equilibratura costa 5€.....il resto è la manodopera per lo smontaggio, la sostituzione, il rimontaggio e la ricarica con azoto della ruota.
A Roma non trovi a tanto di meno....a meno che non compri gli pneumatici direttamente da loro; a quel punto sei fuori con l'accuso....

Ciao
Carlo
a ok con la azoto mai caricate

Ciao
Carlo
Dv vado io per fare la sostituzione prende 5€ a gomma...compresa equilibratura ma gonfiate ad aria!!!

Dv vado io per fare la sostituzione prende 5€ a gomma...compresa equilibratura ma gonfiate ad aria!!!

A questo prezzo, io acquisterei sempre online e le farei montare sempre da loro.
Se te lo confermano anche acquistando per conto tuo......tienilo moooolto stretto.

Ciao
Carlo

Calcola che le gomme che ho montato on line le mettevano 85€ io le ho pagate 80€..ghgh

Nn so come faccia il gommista ma è così. ..
Pensa @Avio che allo stesso prezzo che ho trovato su gommadiretto o su pneusonline il gommista me l ha montate con sostituzione delle vavole ,equilibratura e convergenza...con tanto di fattura e le spese di smaltimento..
L unica cosa che le gomme le devi ordinare un mese prima....!!

Indietro
Alto Basso