plcosco
Nuovo utente
- Punteggio reazioni
- 5
- Provincia
- Monza-Bri. MB
- Auto ed Allestimento
- Hyundai ix35 xpossible
Credo di acquistarle e vi farò sapere. all'aspetto sembrano davvero delle belle gomme invernali.Guarda, mi sono incuriosito un po' e sono andato a cercarli.
Sul fatto dell'indicazione "XL", che indica la possibilità di "extra carico" a pressioni più alte rispetto alla misura standard, si può dire che effettivamente questo tipo di pneumatico è ottenuto tramite il rinforzo di spalla e zona frontale con ispessimento degli strati o più intrecci presenti all'interno della gomma.
Lo svantaggio può essere un maggior peso, maggiore rumore, rigidità e minor comfort.. ma solitamente questi pneumatici nascevano per l'uso su furgoni e mezzi da lavoro, mentre i Michelin in questione nascono specificatamente per SUV e 4x4 di moderna concezione, quindi la dicitura XL sembra specificatamente introdotta per garantire maggiore supporto a mezzi più pesanti di un'auto normale ma non certo da lavoro, quindi senza rinunciare a comfort e maneggevolezza, e anzi con maggior sicurezza.
Quindi, se la progettazione è stata fatta tenuto conto di questo utilizzo, direi che ci siamo. Da quanto ho letto in giro sembrano avere ottime caratteristiche di tenuta e frenata.
Personalmente con Michelin mi sono trovato sempre bene, quindi per me sarebbero un'opzione da non scartare, visto che nascono specificatamente per il nostro modello di auto. Puoi approfondire guardando qualche recensione in rete!
voi ogni quanto cambiate le gomme? ogni 2/3 anni o al raggiungimento di XXX chilometri?