• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Gomme invernali e catene da neve

Le nakang le avevo montate su un doblo allucinanti sembrava di star sul ghiaccio

Le nakang le avevo montate su un doblo allucinanti sembrava di star sul ghiaccio
infatti non mi convincono x nulla .credo acquisterò le hankook invernali

grazie

Ultima modifica:
Io vi consiglio le falken

Anche io vi consiglio le falken, le eurowinter hs449 sono spettacolari
Le ho avute sulla i20 prima di venderla
Gomme silenziosissime, attaccate a terra e veramente prestazionali su bagnato, drenano benissimo l acqua, e sulla neve mai problemi di trazione, sull' asciutto sono anche meglio
http://www.pneumaticone.it/ecommerce/pneumatici-falken-ohtsu-hs449-225-55-r18-98h-ms-p-81927.html
Ho acquistato da pneumaticone e il prezzo è ottimo

ma la i20 è leggera mentre al ix35 no
dato che dovrei usarluiin salite di montagna(brevi tratti) sono veramente indeciso non essendo 4x4 non vorrei rimaner piantato su neve battuta

Bhe leggera ma mica tanto, circa 1300 kg, e dalla mia esperienza posso dirti che sono davvero ottime, certo se dovrai uscire da metri e metri di neve non ce la farai mai con le due ruote motrici se non con le catene
Sempre la i20 montava le hankook ventus prime 195/50/16 (estive), e non cerano confronti, le Falken 175/70/14 erano di tutt'altro livello sia tenuta, che qualità di quida, prima ancora montavo delle invernali ricostruite, che non erano male nelle prime due stagioni, ma poi hanno perso davvero molto
Su neve 15/20 centimetri con le falken si andava quasi sui binari, ovviamente se guidata male non serve a niente avere le migliori gomme sul mercato ;)
Ho avuto una peugeot 208 con le michelin che erano penose, mollissime e con tenuta pessima su bagnato e solo discreta su asciutto
Ora sulla i40 monto le vredestein quatrac 3 quattrostagioni che sono davvero buone su asciutto e su bagnato

Bhe leggera ma mica tanto, circa 1300 kg, e dalla mia esperienza posso dirti che sono davvero ottime, certo se dovrai uscire da metri e metri di neve non ce la farai mai con le due ruote motrici se non con le catene
Sempre la i20 montava le hankook ventus prime 195/50/16 (estive), e non cerano confronti, le Falken 175/70/14 erano di tutt'altro livello sia tenuta, che qualità di quida, prima ancora montavo delle invernali ricostruite, che non erano male nelle prime due stagioni, ma poi hanno perso davvero molto
Su neve 15/20 centimetri con le falken si andava quasi sui binari, ovviamente se guidata male non serve a niente avere le migliori gomme sul mercato ;)
Ho avuto una peugeot 208 con le michelin che erano penose, mollissime e con tenuta pessima su bagnato e solo discreta su asciutto
Ora sulla i40 monto le vredestein quatrac 3 quattrostagioni che sono davvero buone su asciutto e su bagnato
1300kg?
pensavo piu leggera mi sa chele prendo allora non è neve da 15 cm è su strada asfaltata ma in slalita

1300kg?
pensavo piu leggera mi sa chele prendo allora non è neve da 15 cm è su strada asfaltata ma in slalita
Eh si, la vecchia era molto pesante
Comunque, dovrai sempre portarti le catene, se farai salite ripide (ma davvero ripide) probabilmente non ci riuscirai se non usando le catene
se invece sono le classiche salite di montagna ce la fai benissimo!

Anche io vi consiglio le falken, le eurowinter hs449 sono spettacolari
Le ho avute sulla i20 prima di venderla
Gomme silenziosissime, attaccate a terra e veramente prestazionali su bagnato, drenano benissimo l acqua, e sulla neve mai problemi di trazione, sull' asciutto sono anche meglio
http://www.pneumaticone.it/ecommerce/pneumatici-falken-ohtsu-hs449-225-55-r18-98h-ms-p-81927.html
Ho acquistato da pneumaticone e il prezzo è ottimo
Qualcuno le ha provate con la iX35 4WD?

Credo di no, perché sono gomme poco conosciute! Ma fidati che se vanno bene con una trazione anteriore, con un 4x4 potrebbero essere favolose

Ragazzi avrei bisogno di una semplice informazione:

Ho visto che sul libretto di circolazione la mia macchina monta su gomme 225/60 r17 99h

Ne ho trovate un modello che sono 225/60 r17 103h xl

È' un problema?
Attendo i vostri preziosi consigli
Grazie mille

Ragazzi avrei bisogno di una semplice informazione:

Ho visto che sul libretto di circolazione la mia macchina monta su gomme 225/60 r17 99h

Ne ho trovate un modello che sono 225/60 r17 103h xl

È' un problema?
Attendo i vostri preziosi consigli
Grazie mille
Non è un problema, il numero "99" rappresenta l'Indice di carico ed è un codice numerico che corrisponde, su una specifica tabella, al carico massimo espresso in Kg che il pneumatico può sopportare alla velocità indicata.
Come il codice di velocità, può essere uguale o superiore ma mai inferiore a quello indicato sul libretto.

P.s. :la sigla XL indica - coerentemente - "Carico extra" ed è tipico di pneumatici rinforzati.

Probabilmente tali gomme saranno piuttosto rigide... io rifletterei meglio sull'acquisto, magari informati su chi questi pneumatici li ha già provati e testati su auto simili alla nostra.

...Come il codice di velocità, può essere uguale o superiore ma mai inferiore a quello indicato sul libretto.
Per le ruote invernali è ammesso il codice di velocità inferiore di un livello ma possono essere messe solo nel periodo concesso dalla legge: 15 ottobre - 15 maggio, in pratica un mese prima è un mese dopo dall'obbligo di catene o pneumatici invernali.

P.s. :la sigla XL indica - coerentemente - "Carico extra" ed è tipico di pneumatici rinforzati.

Probabilmente tali gomme saranno piuttosto rigide... io rifletterei meglio sull'acquisto, magari informati su chi questi pneumatici li ha già provati e testati su auto simili alla nostra.
Siete davvero super gentili
Il modello è' Michelin latitude alpine la2

Qualcuno di voi li conosce?
Son gomme da 150€ luna
Grazie mille ancora

Per le ruote invernali è ammesso il codice di velocità inferiore di un livello ma possono essere messe solo nel periodo concesso dalla legge: 15 ottobre - 15 maggio, in pratica un mese prima è un mese dopo dall'obbligo di catene o pneumatici invernali.
Si, bravo, è vero, mi ero dimenticato di questa deroga!! Per quanto ne so però basta che il pneumatico sia almeno classificato in "Q", (limite 160km/h) e non necessariamente un solo livello sotto la misura da libretto... e naturalmente occorre non superare il limite di velocità imposto dal pneumatico!

Siete davvero super gentili
Il modello è' Michelin latitude alpine la2

Qualcuno di voi li conosce?
Son gomme da 150€ luna
Grazie mille ancora

Guarda, mi sono incuriosito un po' e sono andato a cercarli.
Sul fatto dell'indicazione "XL", che indica la possibilità di "extra carico" a pressioni più alte rispetto alla misura standard, si può dire che effettivamente questo tipo di pneumatico è ottenuto tramite il rinforzo di spalla e zona frontale con ispessimento degli strati o più intrecci presenti all'interno della gomma.
Lo svantaggio può essere un maggior peso, maggiore rumore, rigidità e minor comfort.. ma solitamente questi pneumatici nascevano per l'uso su furgoni e mezzi da lavoro, mentre i Michelin in questione nascono specificatamente per SUV e 4x4 di moderna concezione, quindi la dicitura XL sembra specificatamente introdotta per garantire maggiore supporto a mezzi più pesanti di un'auto normale ma non certo da lavoro, quindi senza rinunciare a comfort e maneggevolezza, e anzi con maggior sicurezza.
Quindi, se la progettazione è stata fatta tenuto conto di questo utilizzo, direi che ci siamo. Da quanto ho letto in giro sembrano avere ottime caratteristiche di tenuta e frenata.
Personalmente con Michelin mi sono trovato sempre bene, quindi per me sarebbero un'opzione da non scartare, visto che nascono specificatamente per il nostro modello di auto. Puoi approfondire guardando qualche recensione in rete!

Indietro
Alto Basso