• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Gomme invernali e catene da neve

Esiste anche il modello Winguard SUV... considera che hanno coefficienti E - E... Quindi non di certo il massimo

sono pero' 225/60/16 quelle che dicevo sono 225/70/17 (ho sbagliato a scrivere).
Queste ultime vanno bene al posto di quelle montate di serie che risultano essere 225/60/17? Nel senso che non si deve cambiare cerchione?

Da un paio d'anni esiste obbligatoriamente l'etichetta europea che indica i coefficienti di aderenza sul bagnato e consumo di carburante di un pneumatico(da una indicazione anche sul livello di rumorosità). Funziona come per gli elettrodomestici. Dove A è la migliore e Z è la peggiore(io non ho mai visto oltre la F)

Ma dove leggi E per le Nexen scusa?

direttamente dal sito della nexen(it.nexentire.com) alla voce "scopri etichette"

• Mi piace
Reazioni: Mpg
Io ho montato da un mese le Roadstone (praticamente 100% Nexen in quanto stessa marca e stessi nomi modelli gomme) mod. Winguard SUV e le ho pagate 268+ montaggio nella misura 215/70/R16 e mi trovo bene.
Non le ho provate ancora sulla neve ma per il resto tutto ok (è anche vero che ho una guida tranquilla), tra l'altro mi sono sembrate con una spalla + rigida rispetto alle Michelin di serie e non è male visto che con cerchio da 16 si tende a "molleggiare".
Per ora soddisfatto al 100% ti dirò a fine stagione e se trovo neve come si comportano... e poi a qel prezzo ;-)

Io ho montato da un mese le Roadstone (praticamente 100% Nexen in quanto stessa marca e stessi nomi modelli gomme) mod. Winguard SUV e le ho pagate 268+ montaggio nella misura 215/70/R16 e mi trovo bene.
Non le ho provate ancora sulla neve ma per il resto tutto ok (è anche vero che ho una guida tranquilla), tra l'altro mi sono sembrate con una spalla + rigida rispetto alle Michelin di serie e non è male visto che con cerchio da 16 si tende a "molleggiare".
Per ora soddisfatto al 100% ti dirò a fine stagione e se trovo neve come si comportano... e poi a qel prezzo ;-)

Scusa dove le hai prese?

Montate oggi le hankook W310 I-cept EVO, a occhio sembra consumare un pelo di più ma niente di eclatante, magari è un'impressione, e non sento rumori più forti di rotolamento...
Per la tenuta dovrò aspettare, anche perché oggi a Roma sembrava primavera inoltrata!!!!

Ciao gente, buona serata. Anche se a fine stagione, vorrei acquistare 4 gomme invernali 225/60/17 e 4 cerchi aftermarket, per potermele sostituire da solo. Mi sapete dire quali sono le misure complete del cerchio originale da 17 per la sexi 1,6 benzina?

Credo sia identico al modello diesel......6,5x17 PCD 5x114,3 ET 48 CB 67,1

Ciao
Carlo

ho letto un pò di tutto...ho cercato..trovo info discordanti

1) a livello di garanzia, la hyundai considera catenabili le gomme 215/70 R16 ? se si , con delle limitazioni ?
la mia "vecchia" Cmax non lo era..ho dovuto comprare le track della Maggi group.

2) come si fa a capire se una catena non espressamente indicata x i suddetti pneumatici possa essere montata lo stesso ?
io ho le maggi group 212 (avevo gomme 215/50 R17)

3) mi hanno proposto in acquisto (già montate) delle michelin M+S .. secondo voi, come si comportano a livello di consumo carburante e usura ? Considerate che con la cmax 215/50 R17 ho fatto 30000km , guidando con un minimo di attenzione

Grazie 1000

PS: visto il costo del mezzo oltre il mio budget, stò mettendo tutto sul piatto della bilancia...

Salve ho preso proprio ieri la mia ix 35 184cv 2wd adesso siccome vorrei andare a sciare domenica volevo sapere che tipo di catene montare!! Per il prossimo inverno penso di comprare delle gomme termiche ma siccome siamo agli sgoccioli nn vorrei spendere per acquistare 4 gomme termiche!!
In rete se ne trovono molte sia da 9 che da 12 mm ! Cosa mi consigliate ad un prezzo decente?? Grazie mile

Quali sononle migliori gomme neve per cerchi 18?

Le gomme da neve montate sui cerchi del 17.

Infatti

4 invernali per cerchi da 18
oppure
4 invernali complete di cerchi in lega del 17

+/- stessa spesa

Ciao
Frengo

Infatti

oppure

+/- stessa spesa

Ciao
Frengo
io intendevo di quale marca e modello ma cmq

dovrei comprare cerchi e gomme da 17 ? ma indicativamente che costo hanno ????

Ragazzi vorrei una info, io ho un cerchio 18 mi sapere consigliare una gomma non troppo cara?ho una 1,7 D.... Ma se io volessi cambiare cerchio o comprarne un'altro da 18 oppure un 17 cosa devo fare?

Infatti

oppure

+/- stessa spesa

Ciao
Frengo
Io che ho il cerchio 18 posso montare anche il 17 senza scocciature?mi puoi mettere qualche link per acquistare cerchi e pneumatici? Grazie

Indietro
Alto Basso