Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Concordo in tutto......il problema é che 235/45 R19 W .....NON ESISTONO M+S di nessuna casa .....per il momento...poi dicono che ci stanno lavorando......è qualcosa a breve.....forse mesi uscirà!!! Ma al momento chi ha la Tucson come noi! ......ha bisogno di 2 treni estivo e invernale.Io ho avuto due treni di Nokian in passato e per quanto sulla neve andassero benissimo, a partire dal secondo inverno diventavano scivolose sul bagnato (condizione tra l'altro più facile da trovare).
A chi diceva che le MS hanno senso solo sui 4x4 io dico invece che il ragionamento è uguale a tutte le auto e cioè dipende sempre dai km annui e soprattutto dalla frequenza con cui vai sulla neve.
Io ho un Land Cruiser passo lungo, monto Bridgestone Dueler 694 AT marchiate MS e tra la loro tassellatura e l'integrale permanente è difficile che abbia problemi anche su neve alta...ma provatelo in frenata su neve compatta...o peggio ancora in discesa...il peso vi si ritorce contro e se non avete una termica vera iniziate a pregare! Se invece uno in montagna non ci va mai e fa pochi km (tipo fino ai 15k annui), le MS sono comodissime e sei sempre in regola!
Aspetto il link......grazie ....perché io ho trovato solo ( V ) e non WSi che esistono... Su gommadiretto le trovi, ci sono due modelli Goodyear e uno Vredstein (gomme per tutte le stagioni) .. Cercale, nel caso ti metto il link non appena riesco a scrivere dal pc..
Beh, se i pochi km però li fai in condizioni gravose come ghiaccio e neve battuta, siamo punto ea capo.Io rimango dell'idea che le quattro stagioni le debbano usare solo chi fa pochi km. Riguardo a quello solo invernali Nokian ha fatto gomma in classe AA
Purtroppo esiste solo questa misura
http://www.gommadiretto.it/cgi-bin/...rd&Label=A-A-70-1&details=Ordern&typ=R-241181
Grazie mille per la tua ricerca.........passerò dal gommista e chiederò consigli anche lui.( sperando che mi permuti le mie con 1000km sopra ) Sono veramente indeciso.....faccio 30.000 K annui quasi tutti Emilia Romagna.....a volte Sud...( Montagna 0 )Rettifico...con codice W c'è solo un modello, il Quatrac 5 SUV della Vredestein..l'importante è che ci sia....ecco il link..
http://www.gommadiretto.it/cgi-bin/rshop.pl
http://www.gommadiretto.it/cgi-bin/...rd&Label=B-C-70-2&details=Ordern&typ=R-324054
Purtroppo però debbo rettificare la tua generosa ricerca......ma la Tucson 2.0 4Wd monta i 245/45 R 19 W e non i 235 come hai trovato tu ! ......niente da fare !!! ....non esistono !!!!Allora chiedi pure al gommista ma credo siano tantini i km per una quattro stagioni sai...a sto punto credo ti convengano un paio di catene a bordo (per essere in regola) se proprio non vuoi il doppio treno..
Le all season sono un compromesso per chi fa poca strada a mio avviso.
Aspetto il link......grazie ....perché io ho trovato solo ( V ) e non W
M+S con velocità W come da libretto non le ho viste da nessuna parte.
Corretto.Puoi acquistare pneumatici estivi con indice di velocità uguale o superiore a quello indicato (quello sul libretto è il minimo consentito). Puoi acquistare pneumatici invernali o M+S con indice di velocità inferiore di "una sola taglia" rispetto a quello indicato.
V = 240 Km/h
W = 270 Km/h
Se è indicato W, puoi mettere come invernali o M+S anche le V ; d'altronde l'auto ha una velocità massima di 202 km/h (e parlo della mia TGDI a benzina che è quella che va di più), quindi le V vanno più che bene!
ok grazie a tutti ho optato per le nexen winguard (4 a 120 € l'una), vedremo poi dopo il prossimo inverno come sarà andata....