• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Gomme termiche invernali Tucson - 17"

i sensori pressione se ci sono sono subito visibili , devi guardare il lato interno del cerchio in corrispondenza della valvola di gonfiaggio, se è presente una struttura a ponte sulla valvola di gomma nera ancorata con delle fascettine metalliche allora sono quelle, altrimenti il costo dei sensori è tra i 120-150 euro... (tutti e 4)
Grazie
Pensavo fossero interamente interni

Se non ci fossero, io mi inca@@eri .... a quelle cifre e senza i sensori !!
Ma si scherza davvero !!! :eek: :eek: :D

ovvio ...

ho ancora il numero della banda bassotti ... mi faro' sentire ......

mi sa che devo chiamare :) ... non ho i sensori di pressione ......

Che ciarlatani !
:eek: :D

assolutamente d'accordo, prendere cosi' in giro un buon padre di famiglia ...... meno male che trovo brava gente come te che mi capiscono e comprendono :rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:

Grazie
Pensavo fossero interamente interni
Si infatti, si trovano sul lato interno al cerchio in corrispondenza della valvola di gonfiaggio, ma ti ripeto sono subito visibili (non appena tolto lo pneumatico..)

Si infatti, si trovano sul lato interno al cerchio in corrispondenza della valvola di gonfiaggio, ma ti ripeto sono subito visibili (non appena tolto lo pneumatico..)

qualcosa non mi torna ....ma soprattutto forse non ho capito :) .....

a seguito del commento fatto sopra, ho provato a passare una mano sul cerchio interno di quelli di serie della tucson, ed effettivamente in corrispondenza della valvoa, si nota una specie di fascetta che si ancora sul cerchio (lato interno). ovviamente lo si sente con pneumatico montato ...

non penso siano i piombini di bilanciamento/equilibratura perche' sono tutti nella stessa posizione ....cioe' in corrispondenza della valvola di gonfiaggio

le gomme termihce invece non ce l'hanno, da cui ho dedotto che non ne siano provvisti.

tu invece dici la stessa cosa ma "interna" allo pneumatico, quindi visibile SOLO a gomma smontata ??????

mi scuso per la banalita' del mio commento, ma non li ho mai avuti ..... (i sensori TPMS)

a questo punto il dubbio sarebbe ancora lecito :)

Ultima modifica:
Ho detto un'altra Delle mie minchiate .. con la mano stavo sentendo i piombini di equilibratura .. che x caso sono in entrambe le gomme in corrispondenza Delle valvole.
Con le ruote girate ho verificato meglio
Scusate

Ho detto un'altra Delle mie minchiate .. con la mano stavo sentendo i piombini di equilibratura .. che x caso sono in entrambe le gomme in corrispondenza Delle valvole.
Scusate

Mi pare che esternamente la valvola con TPMS sia identica a quella senza.
Esce dal cerchio, ha il tappino... il sensore è ovviamente dentro al canale e immagino sia fissato in qualche modo.
Per vederlo fisicamente devi smontare un pneumatico o_O

Mi pare che esternamente la valvola con TPMS sia identica a quella senza.
Esce dal cerchio, ha il tappino... il sensore è ovviamente dentro al canale e immagino sia fissato in qualche modo.
Per vederlo fisicamente devi smontare un pneumatico o_O
Infatti ....

grazie @Maurizio_M ... non avevo nemmeno fatto ricerche in rete .. dopo aver visto come sono fatte .. mi si è acceso un lumino :confused::confused::confused:

Scusate
ciao Boni, i TPMS li trovi in corrispondenza della valvola di gonfiaggio però le puoi vedere solo se smonti lo pneumatico inquanto sono interne..

ciao Boni, i TPMS li trovi in corrispondenza della valvola di gonfiaggio però le puoi vedere solo se smonti lo pneumatico inquanto sono interne..

grazie caro,
in effetti mi sono reso conto della stupidata che ho scritto .... grazie a voi e a nternet ho capito come sono fatte :) .... ho ancora quindi una minima speranza di averle ....

tra una 20ina di giorni, se le temperature scendono, provero' le termiche .....

grazie caro,
in effetti mi sono reso conto della stupidata che ho scritto .... grazie a voi e a nternet ho capito come sono fatte :) .... ho ancora quindi una minima speranza di averle ....

tra una 20ina di giorni, se le temperature scendono, provero' le termiche .....

In verità credo che anche da fuori si possa notare una forma del cerchio tale da far pensare alla presenza interna del sensore.
E' come se ci fosse un alloggiamento interno, atto a formare una superficie interna orizzontale dove il sensore va ad attaccarsi.
Questo "alloggiamento" si ripresenta nella linea esterna del cerchio, che nel punto della valvola risulta "affossato"

Questa è una foto del particolare, foto presa da internet cercando 'cerchio Tucson'

1.jpg

Cerchio intero

0.JPG

Anche quello da 19" lo ha

3.jpg

I miei cerchi, hanno questa forma in corrispondenza della valvola e hanno ovviamente i sensori.
Dai un occhio a quelli che ti hanno mandato ;)

Ultima modifica di un moderatore:
Sono andato ieri al magazzino ricambi. Mi hanno proposta 4 cerchi da 17" con sensori con 4 gomme termiche a 1.800 + IVA.

Leggendo i vostri prezzi secondo me c'è qualcosa che non va.

Ciao

gomme termiche + cerchi in lega 16 + sensori @ 920€ + 30€ montaggio.... giá mi pare caro... 1800+iva sembra troppo

Sono andato ieri al magazzino ricambi. Mi hanno proposta 4 cerchi da 17" con sensori con 4 gomme termiche a 1.800 + IVA.

Ciao

non e' che ti hanno dato il prezzo in lire ? 1 milione e 800 mila lire ???

mi sembra un assurdit'a ....... ci sta come prezzo da concessionario, ma non rispetto ai costi di mercato che sitrova in giro ....

Ciao

...e poi si da dei ladri a quelli che hanno venduto il set winter al Boni ! :D :D

Indietro
Alto Basso