gasaperto78
Nuovo utente
- Punteggio reazioni
- 12
- Provincia
- Bologna BO
- Auto ed Allestimento
- Focus 2.0 GPL titanium
e come si dice a Bologna.....BELLA MASS GRAZIE!!!!!
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
e come si dice a Bologna.....BELLA MASS GRAZIE!!!!!
Ciao Mass,Prego !
Ciao Mass,
scusate se mi intrometto ma volevo sapere se sei a conoscenza di problemi di spazi per montare (per l'inverno) i cerchi e le gomme da 16 per chi, come me, ha montate le 19 siccome un gommista mi ha detto che bisognerebbe verificare lo spazio per i dischi.
Grazie
Mi diceva il gommista che i dischi dei freni potrebbero strisciare sul cerchione del 16 in quanto notevolmente più piccolo di quello da 19. Credo sia assurdo ma non so se tra i diversi modelli c'è qualche differenza sulle dimensioni dei dischi deli freni e mi chiedevo se qualcuno ne sapeva qualcosa.Ciao
Perdonami ma non ci ho capito niente
Problemi di spazio in che senso ? Dove ?
Mi diceva il gommista che i dischi dei freni potrebbero strisciare sul cerchione del 16 in quanto notevolmente più piccolo di quello da 19. Credo sia assurdo ma non so se tra i diversi modelli c'è qualche differenza sulle dimensioni dei dischi deli freni e mi chiedevo se qualcuno ne sapeva qualcosa.
Grazie
Ovviamente parlo per coloro che hanno intenzione di andare in montagna.... altrimenti secondo me il treno di pneumatici da neve non serve a nulla.
Secondo me, per uno che non va in montagna e che non vive in posti a "rischio neve" la soluzione migliore rimane gomme estive - catene - allenamento a montaggio-smontaggio
Al limite gomme m+s per evitare di tenere le catene fisse a bordo.... catene comunque disponibili a casa per situazioni critiche
mi ritengo abbastanza uno smanettone .. nei limiti ovviamente, ma le catene non so ... non sono riuscito a montarle nemmeno di agosto ... forse avevo un problema col modello ......
con la tucson me le ha regalate il conce ... peccato che la misura da 17 non sia contempalta, mi apre ci sai quella da 16 (come le tue se ho ben capito ...) ... non so se potrei montarle in caso di reale necessita' ...
in caso contrario ... te le mando a pisa come regalo .. ho qualche collega che arriva da quelle parti .....
Ciao,Ti ringrazio del pensiero... ma sono ben munito di Thule da 12mm
Magari ti consiglio di farle vedere al gommista.... e se davvero non vanno bene te le fai valutare e scontare da un paio di catene adatte
Ad agosto avrei dei problemi a montarle anch'io, sai che sudata !!
Battute a parte, non ci vuole davvero niente.... ci sono anche dei video su Youtube che lo fanno vedere in maniera molto chiara, sono davvero 3 mosse con le catene che vendono oggi.
Ciao,
grazie per le delucidazioni di tutti in meirto all'utilizzo delle gomme invernali ma a questo punto vi volevo chiedere se, come mi ha detto il concessionario al momento dell'acquisto, sulle auto 4x4 sono necessarie le catene a tutte e 4 le ruote altrimenti si rovina la trasmissione !!!
Ciao a tutti possessore del 2.0 4wd sono indeciso su due modelli di gomme termiche ,le Nokian wr4 o Hankook i cept evo2 w320.
Voi cosa ne dite ?
Ciao a tutti possessore del 2.0 4wd sono indeciso su due modelli di gomme termiche ,le Nokian wr4 o Hankook i cept evo2 w320.
Voi cosa ne dite ?
Sui pneumatici è vero tutto ed il contrario di tutto.
Anche andando a leggere le recensioni dei clienti sui vari siti.
Io le Hankook Winter non le ho mai provate.... le Nokian sì e, per la mia esperienza, le sconsiglio.
Ho provato anche le Continental Wintercontact, che oramai sono in cima alla classifica delle preferenze delle invernali nei maggiori siti... e sinceramente, pur non essendomici trovato male, continuo a preferire Pirelli.
Dipende da molti fattori: auto, stile di guida, aspettative, luoghi, quantità e tipo di innevamento
....per come la vedo io è un terno al lotto.... e la verità (soggettiva) ogununo la trova da solo e sulla propria pelle
tanto son tutte uguali come l' olio ....
l'unica maniera per fare una recenesione e' poterle provare tutte (almeno molte), sulle stesse condizioni allo stesso modo.
siccome tutti noi abbiamo giusto i soldi per comprarci un treno alternativo .... (se decidiamo di comprarlo) ..... le nostre gomme saranno le peggiori o le migliori ... sempre in base alla nostrea sensibiltia'. e ovviamente ci sara' qualcun altro che dira' l' esatto contrario ....
compra quelle che costano meno, o che ti ispirano di piu, o che ti piace di piu' il disegno ......