• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Gomme termiche invernali Tucson - 17"

Non dico nulla! Senno' mi porto sfortuna!!!! Spero di ritirarla al piu presto! Le foto saranno la prima cosa che postero! L'ultima saranno i consumi, dei quali non me ne puo' fregar de meno! Ho venduto la moto per la bimba in arrivo, mi lascerete divertire almeno con questa?!?:D;)
volevo chiederti ma per i sensori di pressioni li hai presi insieme ai cerchi e gomme ? quanto vengono i 4 sensori per tucson ? o bisogna prenderli in huundai ?

volevo chiederti ma per i sensori di pressioni li hai presi insieme ai cerchi e gomme ? quanto vengono i 4 sensori per tucson ? o bisogna prenderli in huundai ?
Si marco, li ho presi contestualmente ai cerchi e gomme.
Mi hanno mandato il tutto gia' montato e bilanciato, in soli 2 giorni! E' Propio un sito serio cerchigommeshop.
Li ho pagati 160 euro tutti e 4.

A novembre ho acquistato, sul sito gommadiretto.it, un treno di gomme invernali WR-SUV-3 215/70 R16 100H abbinato a 4 cerchi in lega ATS Twister, ovviamente comprensivo di sensori tpms. Gli pneumatici sono dunque giunti, presso il gommista da me prescelto in fase di ordinazione, già montati e bilanciati. Il deposito delle gomme estive Continental, montate di serie all'acquisto della mia Tucson, verrà a costarmi 0 euro, è semplicemente gratuito. Le Nokian hanno già accumulato circa 3000 kilometri e le impressioni percepite fin qui, alla guida, sono di un prodotto assolutamente al top. Ho avuto modo di guidare su asfalto bagnato e la sicurezza è totale anche in caso di frenate brusche ed improvvise... lo sottolineo giusto per rispondere a quegli scettici che ritengono tali gomme performanti su neve ma inadeguate su bagnato. Sono totalmente soddisfatto tanto per la qualità quanto per l'esborso economico: 920 euro, ripeto, per le 4 Nokian, relativi cerchi in lega e sensori tpms.
Non ricerco l'estetica prima di tutto, indi per cui ho optato per un cerchio dai costi contenuti ma al contempo piacevole alla vista.
La scelta per il 16 piuttosto che il 17 deriva dalla maggior tenuta di una gomma di misura inferiore su di un fondo stradale innevato... almeno teoricamente.
Buon prosieguo a tutti, buona giornata.

P.s.: colgo l'occasione per augurare a tutti i possessori di Tucson, ma nn solo, un felice e sereno 2016!!

Ciao a tutti, io ho montato le Hankook Winter i*cept Evo 2 su cerchi originali da 17. Per ora ho percorso 4.500 km in diverse condizioni e devo dire che si comportano molto bene. Questo weekend le ho testate per la prima volta su neve e ghiaccio e devo dire che ho avuto un ottima sensazione. Hanno un ottimo grip e rispondono molto bene in frenata. Anche in autostrada, a velocità sostenuta, non ho percepito differenza con la prima fornitura Continental in quanto a rumore di rotolamento.

Sono buone anche le pirelli.
Da classifica dei migliori pneumatici invernali, il top sono : michelin alpine 5 ,continental contiwinter ts 850, e pirelli snow wintercontrol.
Scartate quelli di fabbricazione cinese, costano molto poco ma valgono altrettanto poco....
ciao io aspetto a giorni la consegna dell'auto..e mi sono procurato le catene, 40 euro dal mio gommista (robetta tanto per prendere la multa..), avrei già trovato 4 cerchi in lega originali fumè da 17 che però mi arriveranno tra un mesetto quindi provvederò con calma a cercare le gomme termiche su internet..la mia domanda era, ma se acquisto da giugno a agosto potrei risparmiare secondo te sul listino?

ciao io aspetto a giorni la consegna dell'auto..e mi sono procurato le catene, 40 euro dal mio gommista (robetta tanto per prendere la multa..), avrei già trovato 4 cerchi in lega originali fumè da 17 che però mi arriveranno tra un mesetto quindi provvederò con calma a cercare le gomme termiche su internet..la mia domanda era, ma se acquisto da giugno a agosto potrei risparmiare secondo te sul listino?
Credo propio di si agospillo.
Gli acquisti fuori stagione sono quasi sempre convenienti, magari non avrai la gamma completa ma di certo risparmierai.

a meno che tu non risieda sopra il Passo del Tonale dico che é una mincxxxta
Ti riporto cio' che mi ha detto il gommista che e' andato contro i suoi interessi.
Io non me ne intendo e credo che lui forse ne Sappia di piu.
Comunque ognuno seglie come meglio crede.

L'altezza della spalla o la dimensione del cerchio non incidono, incide la larghezza ... una gomma più stretta su neve ha più grip

Però c'è da dire che il pneumatico a spalla alta ammortizza molto di più le irregolarità del fondo e le strade montane col ghiaccio possono diventare molto "accidentate" ...

Ciao a tutti ho provato a cercare ma non sono riuscito a trovare niente nel forum, per cui chiedo a voi in questa discussione.
Qualcuno di voi mi sa dire la misura esatta dei cerchi da 16" della nuova Tucson 1.7 DCT? dato che voglio comprarli per montarci le gomme invernali?

Scusa la mia ignoranza ma come fa la Tucson 1.7 DCT a montare i cerchi da 16" se è vendibile solo con l'allestimento Xpossible che monta i 17"?
E' di importazione?

Scusa la mia ignoranza ma come fa la Tucson 1.7 DCT a montare i cerchi da 16" se è vendibile solo con l'allestimento Xpossible che monta i 17"?
E' di importazione?

Monterà i cerchi da 17" di serie, ma lui vuole i 16" su cui montare i pneumatici da neve :)
Ottima scelta quella di lasciare i pneumatici da neve montati su cerchio.... e ancora meglio quello di optare per il battistrada più stretto previsto da libretto per le gomme da neve.

E' di importazione?
perchè secondo me tale misura è prevista e scritta a libretto cone lo è nella mia da 115cv presa con cerchi da 19" ma a libretto sono indicati i 16" e i 17" oltre che i 19" montati in fabbrica

no non è di importazione, però esistono nella brochure i cerchi in lega da 16" quindi direi che si possano montare, e vorrei prendere quelli in ferro....

Ciao a tutti ho provato a cercare ma non sono riuscito a trovare niente nel forum, per cui chiedo a voi in questa discussione.
Qualcuno di voi mi sa dire la misura esatta dei cerchi da 16" della nuova Tucson 1.7 DCT? dato che voglio comprarli per montarci le gomme invernali?

Io ho i 16" di serie.... avendo la ver. classic ;)
Pneumatici 215/70. Ottimi per comfort.
Montati pneumatici da neve questo inverno.... mi sono trovato benissimo, essendo abituato a battistrada più larghi, devo dire che va molto meglio su neve.
Se posso aiutarti.... cosa posso guardare ?
Ti serve la misura del canale ?

Monterà i cerchi da 17" di serie, ma lui vuole i 16" su cui montare i pneumatici da neve :)
Ottima scelta quella di lasciare i pneumatici da neve montati su cerchio.... e ancora meglio quello di optare per il battistrada più stretto previsto da libretto per le gomme da neve.

esatto Mass

Io ho i 16" di serie.... avendo la ver. classic ;)
Pneumatici 215/70. Ottimi per comfort.
Montati pneumatici da neve questo inverno.... mi sono trovato benissimo, essendo abituato a battistrada più larghi, devo dire che va molto meglio su neve.
Se posso aiutarti.... cosa posso guardare ?
Ti serve la misura del canale ?

Grazie se riesci a dirmi la misura del canale e dell'offset......

vedi tu considera che l'ho appena ordinata quindi mi arriverà forse fra 60 gg....quindi....hai tutto il tempo....:D
grazie

Indietro
Alto Basso