• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Gomme termiche invernali Tucson - 17"

Quello sicuramente ma per pagare vado su internet e le compro li :D
State attenti al fattore sensore tps...
Purtroppo se si tolgono e mettono gli pneumatici dal cerchio, ce il rischio di danneggiare tale sensore.
Capisco che non li regalino i cerchioni pero' valutate, oltre al fattore rischio rottura sensore, anche la rapidita' nel montare le gomme termiche gia' dotate di cerchione.

Purtroppo se si tolgono e mettono gli pneumatici dal cerchio, ce il rischio di danneggiare tale sensore.
Capisco che non li regalino i cerchioni pero' valutate, oltre al fattore rischio rottura sensore, anche la rapidita' nel montare le gomme termiche gia' dotate di cerchione.
difatti voglio vedere qualche foto dei cerchi aftermarket (i mak mi piacciono ad esempio) da 17 montati sul Tucson se sono (come penso) piu belli dei cerchi da 17 di serie valuto di prendere kit completo cerchio gommae sensore in autunno certo il primo anno spenderó un po di piu che cambiare solo le gomme con invernali da 19, ma potrei cambiarmele da solo ad esempio, il problema è lo spazio dove metterle

difatti voglio vedere qualche foto dei cerchi aftermarket (i mak mi piacciono ad esempio) da 17 montati sul Tucson se sono (come penso) piu belli dei cerchi da 17 di serie valuto di prendere kit completo cerchio gommae sensore in autunno certo il primo anno spenderó un po di piu che cambiare solo le gomme con invernali da 19, ma potrei cambiarmele da solo ad esempio, il problema è lo spazio dove metterle
L'ingombro è lo stesso di 4 gomme termiche.

L'ingombro è lo stesso di 4 gomme termiche.
intendevo dire che prendendo i cerchi e avendo spazio le si puó cambiare da soli, se cambio solo le gomme da estive a invernali e viceversa dovrei andare dal gommista e a quel punto pagargli anche la custodia, io purtroppo posto per tenerle non ne ho quindi il risparmio del cambio cerchi fai da te non lo potrei avere comunque

Mi permetto di obiettare: ho seguito il lavoro di smontaggio delle estive e rimontaggio delle invernali della mia auto, e mi pare davvero quasi impossibile danneggiare il sensore del TMPS.

Mi permetto di obiettare: ho seguito il lavoro di smontaggio delle estive e rimontaggio delle invernali della mia auto, e mi pare davvero quasi impossibile danneggiare il sensore del TMPS.
Meglio cosi maurizio_m!!!
A me era stato consigliato( non dal gommista) che era un po' rischioso togliere e mettere le gomme dal cerchione, si rischiava di "pizzicare" il sensore...
Comunque dopo 8 anni di togli- metti dal cerchione dei relativi pneumatici invernali e viceversa, mi son deciso per i prossimi 8 di acquistare il tutto, direi che in 8 anni li ammortizzo...

intendevo dire che prendendo i cerchi e avendo spazio le si puó cambiare da soli, se cambio solo le gomme da estive a invernali e viceversa dovrei andare dal gommista e a quel punto pagargli anche la custodia, io purtroppo posto per tenerle non ne ho quindi il risparmio del cambio cerchi fai da te non lo potrei avere comunque
Scusa l'incomprensione ma dal tuo post non si capiva bene....

Me le hanno "regalate" nel corso della trattativa con il Concessionario..... mi hanno montato delle Winguard NEXEN. Ammetto che non le avevo mai sentite prima. Ho letto qualcosa su internet, sono Coreane (strano!!) ma pare che la fabbrica sia ben quotata.
Solitamente non mi aggiro per montagne e paesini innevati.... dunque non vi saprò probabilmente dire come vanno in condizioni "estreme".
Se qualcuno le conosce.... opinioni sono ben accette :)

sembrerebbero ottime...

sembrerebbero ottime...
@Rasmenico: ho avuto le contiwinter continental per 8 anni e ne ero entusiasta!
Infatti con la tucson ho ricomprato le stesse che avevo sulla toyota, il mod che hai citato tu non lo conosco, ma basta fare una ricerca sul web per capirne le qualita'.

dipende dal modello, è scritto sul libretto di circolazione

per la 1.7 CRDI sono:

215/70 R16 100H

225/60 R17 99H
ciao scusa ma io posso acquistare la gomme con indice di carico maggiore al 99h come riportato sul libretto?
credo che prenderò le Hankook 310.
grazie

Ciao laure, direi propio di si.
Un kit da 17 costa molto meno di un 19, l'importante e' che sul tuo libretto sia scritto la possibilita' di montare il 17.
Inoltre un 17 monta gomme con una spalla piu alta, adatta a condizioni prettamente invernali.
Per sapere se hai il tpms...hai la spia anomalia pressione sul cruscotto?!?
Ricorda che puoi montare un codice velocita' inferiore di uno per le gomme invernali.
Io mi son trovato bene sul sito cerchigommeshop, sul loro sito trovi la soluzione kit cerchi-gomme ed eventualmente la relativa tpms, per questa e' meglio scriverlo in fase di acquisto nell'apposita casella.
Si paga con paypal oltreche' con carta di credito e bonifico.
ciao, ho in consegna (dopo befana 2016) la tucson 1.7 crdi xpossible e al momento sono alla ricerca di 4 cerchi in più per il treno invernale, volevo gentilmente sapere se i cerchi con relativo sensore pressione della IX35 vanno bene anche sulla nuova tucson (la macchina è nuova e gli unici cerchi che ho trovato sono del precedente modello..) grazie tante!

Ciao marco70,
Devo entrare in possesso del 1.6 turbo benzina 4wd.
Vedi l'allegato 14871 Questi sono i cerchi mak modello highlands black mat , ho montato le continental winter ts850 e relativi sensori tps all'interno di essi .
Ho preso il kit completo da cerchigomme shop ed ho speso circa 1500 euro compresa spedizione.
Ciao Mkyvale, visto che anche io aspetto una versione come la tua (fine marzo....) e dovrò acquistare per il prossimo inverno un kit di cerchi + gomme invernali volevo chiederti come farai con la ruota di scorta, hai preso 4 o 5 cerchi con gomme? Quando arriva la tua? Grazie

Ciao Mkyvale, visto che anche io aspetto una versione come la tua (fine marzo....) e dovrò acquistare per il prossimo inverno un kit di cerchi + gomme invernali volevo chiederti come farai con la ruota di scorta, hai preso 4 o 5 cerchi con gomme? Quando arriva la tua? Grazie
Hai ragione maubert, ci ho pensato dopo alla questione da te sollevata...
In effetti son cavoli se buchi e devi mettere una gomma diversa...
Io fino ad ora non mi e' mai successo, e spero non capiti mai! Sarebbe piu intelligente comprarne 5!

ciao, ho in consegna (dopo befana 2016) la tucson 1.7 crdi xpossible e al momento sono alla ricerca di 4 cerchi in più per il treno invernale, volevo gentilmente sapere se i cerchi con relativo sensore pressione della IX35 vanno bene anche sulla nuova tucson (la macchina è nuova e gli unici cerchi che ho trovato sono del precedente modello..) grazie tante!
Mi spiace agospillo ma non ti so' rispondere...
Forse qualcuno del forum che aveva in precedenza la ix35 ti puo' esser d'aiuto.

Mi spiace agospillo ma non ti so' rispondere...
Forse qualcuno del forum che aveva in precedenza la ix35 ti puo' esser d'aiuto.
grazie, chiederò settimana prossima in conce!!

Appena comprate
Hankook

Zoom

GOMMA HANKOOK IN OFFERTA: MODELLO WINTER I*CEPT EVO 2 (W320) 225/60 17 99H
225/60 17 99H

400 €

Ciao marco70,
Devo entrare in possesso del 1.6 turbo benzina 4wd.
Vedi l'allegato 14871 Questi sono i cerchi mak modello highlands black mat , ho montato le continental winter ts850 e relativi sensori tps all'interno di essi .
Ho preso il kit completo da cerchigomme shop ed ho speso circa 1500 euro compresa spedizione.
Se non sbaglio a giorni dovrebbe arrivarti la tua Tucson sono invidioso !! ariverà anche la mia dai l attesa è difficile ma emozionante!!! nel frattempo mi raccomando posta delle foto del Tucson con le ruote Mak che ci sto facendo un pensiero anch io

Se non sbaglio a giorni dovrebbe arrivarti la tua Tucson sono invidioso !! ariverà anche la mia dai l attesa è difficile ma emozionante!!! nel frattempo mi raccomando posta delle foto del Tucson con le ruote Mak che ci sto facendo un pensiero anch io
Non dico nulla! Senno' mi porto sfortuna!!!! Spero di ritirarla al piu presto! Le foto saranno la prima cosa che postero! L'ultima saranno i consumi, dei quali non me ne puo' fregar de meno! Ho venduto la moto per la bimba in arrivo, mi lascerete divertire almeno con questa?!?:D;)

qualcuno ha già montato le gomme termiche .I vostri pareri su qualche marca grazieeeeee
Io vado a vedere la mia Tucson domani dal concessionario e appena la ritiro (tra qualche giorno, il tempo di immatricolarla) dopo un' attenta ricerca per rapporto qualità prezzo ho già ordinato delle NOKIAN V3 SUV 3 225/60 R17 99H S+M....a 560 euro compreso deposito estive, quì a Firenze, credo siano un' ottima soluzione...:)

Indietro
Alto Basso