• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Gomme termiche invernali Tucson - 17"

ciao ho letto che hai montato le hankook come ti trovi?

montando cerchi afthermarket c'e' la possibilita di escludere l'eventuale segnalazione per l'assenza del TPMS?

montando cerchi afthermarket c'e' la possibilita di escludere l'eventuale segnalazione per l'assenza del TPMS?
Ma non ti conviene prendere 4 sensori e montarli dentro i 4 cerchioni ...?!? Cosi non ci pensi piu.
Non hanno un costo esagerato, basta che siano compatibili con la centralina della vettura ma e' solo necessario comunicare il modello in fase d'acquisto.

Sono appena stato dal concessionario che mi conferma che Huyndai ha messo a disposizione un treno di pneumatici invernali, con cerchi in lega e sensori di pressione. Prezzo sui 1300/1400 euro montaggio ed equilibratura compresi. Visto che la Tucson che ho in ordine ha i cerchi da 19' andrò a vederli intanto per capire se sono da 17', se le misure sono compatibili con l'omologazione e quale marca di termiche sono montate. Certo che il prezzo......:(:(
In più mi sono guardato una Tucson 1.6 T-GDI 4WD in consegna domani, con tetto panoramico, fari full led e cerchi da 19'. Bellissima ma quello che più mi ha sorpreso (piacevolmente) è il colore: quell'ultimate red che è dato di serie senza sovrapprezzo. E' davvero molto ma molto bello. Lo avevo escluso subito ma se tornassi indietro..;)

Sono appena stato dal concessionario che mi conferma che Huyndai ha messo a disposizione un treno di pneumatici invernali, con cerchi in lega e sensori di pressione. Prezzo sui 1300/1400 euro montaggio ed equilibratura compresi. Visto che la Tucson che ho in ordine ha i cerchi da 19' andrò a vederli intanto per capire se sono da 17', se le misure sono compatibili con l'omologazione e quale marca di termiche sono montate. Certo che il prezzo......:(:(
In più mi sono guardato una Tucson 1.6 T-GDI 4WD in consegna domani, con tetto panoramico, fari full led e cerchi da 19'. Bellissima ma quello che più mi ha sorpreso (piacevolmente) è il colore: quell'ultimate red che è dato di serie senza sovrapprezzo. E' davvero molto ma molto bello. Lo avevo escluso subito ma se tornassi indietro..;)
Il prezzo che ti hanno detto e' in linea con i negozi online, non ti regalano nulla.
Piu che altro controlla che ti forniscano delle gomme termiche decenti e non delle cinesi cammuffate.
Se non conosci la qualita' delle gomme che montano vai a controllare la graduatoria gomme termiche 2015, basta digitare su google tale ricerca.

Sicuramente la qualità e la marca dei pneumatici faranno la differenza. Ma tu Mikyvale che hai preso termiche con sensori e cerchi da 19' come ti trovi?

Sicuramente la qualità e la marca dei pneumatici faranno la differenza. Ma tu Mikyvale che hai preso termiche con sensori e cerchi da 19' come ti trovi?
No baloo, io ho preso il kit gomme continental contiwinter ts850 cerchi in lega mak e sensori tps ma da 17 non da 19.
Non ti posso dire altro baloo perche' ho il tutto ma non ancora la macchina!!!! Purtroppo ....:(
Una cosa e' certa, la qualita' continental nelle invernali e' altissima, prova ne e' che e' stato uno dei marchi nelle prime 2 posizioni della classifica delle gomme migliori.
A conferma ulteriore di cio', le ho montate per 7 anni sulla mia toyota attuale con grande beneficio sotto tutti i punti di vista che deve garantire un pneumatico per tale vocazione.

No baloo, io ho preso il kit gomme continental contiwinter ts850 cerchi in lega mak e sensori tps ma da 17 non da 19.
Non ti posso dire altro baloo perche' ho il tutto ma non ancora la macchina!!!! Purtroppo ....:(
Una cosa e' certa, la qualita' continental nelle invernali e' altissima, prova ne e' che e' stato uno dei marchi nelle prime 2 posizioni della classifica delle gomme migliori.
A conferma ulteriore di cio', le ho montate per 7 anni sulla mia toyota attuale con grande beneficio sotto tutti i punti di vista che deve garantire un pneumatico per tale vocazione.

Che modello di Mak hai preso se posso essere indiscreto??

Per mia esperienza i cerchi mak non sono molto buoni Mikyvale domani ti metto una foto :(:(:(

Ultima modifica:
Vedi l'allegato 14846

Ho preso il modello mak highlands black mat.
Ciao simo68, ho letto parecchie recensioni sulla mak ma non ne ho trovate di negative....
Poi ci puo' stare il modello sfigato ci mancherebbe!
Spero non sia il mio caso!
Mi e' piaciuto subito il loro disegno.

Ciao simo68, ho letto parecchie recensioni sulla mak ma non ne ho trovate di negative....
20151118_073200.jpg 20151118_073226.jpg

Ecco i miei :(:mad:

Ciao biondi! Appena ho la macchina postero' le foto, sono curioso anch'io di vedere cone stanno....
Speriamo bene...!!!!
Ciao simo68, dalla foto sembrano "cotti" dal sale che spargono sulle strade per evitare che si ghiaccino...
Ma li puoi far tornare come nuovi, ci sono ditte specializzate che te li verniciano...
Nella tua zona Simo68, ce questa ditta che te li sistema:eek::eek::
http://rigenerazione-cerchi.mastrogomma.com/comune/prato.htm
Grazie Mikyvale ma domani alle 17.30 sarò' sulla TUCSON:D:D:D:D:D:Dcomunque mi hanno detto che sono cosi' lavandoli a pressione mah........:eek::eek::eek:

Grazie Mikyvale ma domani alle 17.30 sarò' sulla TUCSON:D:D:D:D:D:Dcomunque mi hanno detto che sono cosi' lavandoli a pressione mah........:eek::eek::eek:
Figurati simo68!
In bocca al lupo con il tuo nuovo bolide!!!!
Pero' mi sembra strano che il lavaggio a pressione con la lancia faccia quel disastro...non e' che hai usato un prodotto per sciogliere la polvere delle pastiglie freni troppo aggressivo...?!?

s
montate le gomme termiche NEXEN sui cerchi originali Tucson da 19".
660 € fra gomma, montaggio e kit dadi antifurto 245/45/19.

Su internet ho letto alcuni siti che ne parlano bene e per ora non mi lamento nemmeno io (fatti solo 25 KM fino ad ora)
ai dirmi indice velocita ? è h oppure v oppure w ? io ho le nexen 4 stagioni su opel adtra e non mi trovo male anzi mi sembrano meglio delle pirelli invernali

s

ai dirmi indice velocita ? è h oppure v oppure w ? io ho le nexen 4 stagioni su opel adtra e non mi trovo male anzi mi sembrano meglio delle pirelli invernali
Quasi sicuramente sara' codice v.
Dubito che siano meglio le nexen 4 stagioni rispetto alle pirelli winter...
La gomma prettamente invernale e' fatta per dare il meglio dai 7 gradi di temp in giu' e la grande percentuale di silice e le relative lamelle sul battistrada sono garanzia di tenuta sui fondi prettamente invernali.
La gomma "allseason" o 4 stagioni all'italiana non e' ne carne ne pesce in quanto non e' fatta ne prettamente per le basse temperature e fondi ghiacciati, ne per le calde temperature, dove la presenza di silice leggermente superiore rispetto ad una gomma estiva fa si che il pneumatico si deformi maggiormente e si consumi di piu.

Indietro
Alto Basso