• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Grande autonomia!

Ovviamente per quello che vale anche in altri modelli e marche i cdb sull'autonomia hanno spesso comportamenti originali .... io che poi sono abituato a fiat ... modello datato ... non vi dico :)

mi fa strano perchè sulla V50 era ottimista e bastava andare piano per 20 km e vedevo autonomie anche di 950/1000 (considera che max il serbatoio della v50 contiene 50 litri...), anche se non ne ho mai fatti più di 650.
Questo invece è pessimista....

La mia "ragiona" preditticamente in base a quanto sta consumando in quel momento, pertanto l'autonomia è massina se fai rifornimento in autostrada e minima se lo fai in città .....

Ma anche a voi il CDB in consumo attuale, con marcia in folle, segna il massimo anzichè il minimo ??

L'altro ieri sono andato ad un concessionario Hyundai, parlando della i40 1.7 diesel 136cv mi ha detto che ci si fanno fino a 19km con un litro. Io non gli ho creduto molto...

L'altro ieri sono andato ad un concessionario Hyundai, parlando della i40 1.7 diesel 136cv mi ha detto che ci si fanno fino a 19km con un litro. Io non gli ho creduto molto...

Non gli credere, la i40 automatica se sei un bravo guidatore ti fa al massimo 16 al litro senza clima e senza accelerare allegramente.....

Ciao ragazzi...appena fatti or oea i primi 100 km...solo in città. Non corro forte, ma 7.7 litri x100 km non mi sembrano male...!! C'è da dire che il tragitto cazzago spinea mirano mestre pur essendo cittadino non è difficoltoso, ci sta pure qualche tratto dove puoi correre un filo di più dei 50 km/h...però sembra buono come dato no ?

Salve,io con la mia i40 1.7 136 cv manuale km tot. 7000 con 57l. ho percorso 850 km di cui 780 autostrada,70 città,gli ultim 200 km di autostrada fatti veloci!!!!!

Anch'io con l'automatico sono sui 7,7-7,8 nel tragitto urbano mentre se faccio lunghi viaggi in autostrada a 130 fissi riesco a spuntare 6,5.

Anch'io con l'automatico sono sui 7,7-7,8 nel tragitto urbano mentre se faccio lunghi viaggi in autostrada a 130 fissi riesco a spuntare 6,5.

Più o meno confermo i dati.
Dico ciò perchè io in autostrada ci sono andato a 110km/h costanti perchè montavo il baule su portapacchi ed il consumo è stato poco più di 6x100km

La mia "ragiona" preditticamente in base a quanto sta consumando in quel momento, pertanto l'autonomia è massina se fai rifornimento in autostrada e minima se lo fai in città .....

Non ci avevo mai fatto caso... sono davvero curioso di vedere quale differenza c'è... ;)

31000Km consumo medio (pieno>pieno) 13,40
Race chip compreso (ultimi 2.000Km)

Con me nn si sono mai permessi di dire una str@@@@ simile anzi sono stati onesti anche sulle centraline. I consumi sono quelli come ho già purtroppo constatato e scritto, 14 a volte poco più, se ti va bene

Ora ho la Race ed il filtro originale e sul solito tragitto casa, sc mio figlio uff e rientro segna 6,3/6,2 vedremo al ri-pieno! Io misuro solo pieno/pieno

Ora ho la Race ed il filtro originale e sul solito tragitto casa, sc mio figlio uff e rientro segna 6,3/6,2 vedremo al ri-pieno! Io misuro solo pieno/pieno
Percorso cittadino?

Primo rifornimento oggi.
Percorsi 1055km con 60lt esatti (avevo ancora 2 tacche di livello serbatoio -> 10lt circa) - Spesa 84 euro a 1.399 euro/lt
consumo medio reale: 17,583 km/lt -> 5,68lt/100km
consumo medio da CDB: 5,4lt/

Venendo dalla i20 a gpl è un bel salto, ma contando che ho dato dentro quella a benzina e tenuto la gpl, posso ammortizzare i costi con l'utilizzo della seconda auto

Primo rifornimento oggi.
Percorsi 1055km con 60lt esatti (avevo ancora 2 tacche di livello serbatoio -> 10lt circa) - Spesa 84 euro a 1.399 euro/lt
consumo medio reale: 17,583 km/lt -> 5,68lt/100km
consumo medio da CDB: 5,4lt/

Venendo dalla i20 a gpl è un bel salto, ma contando che ho dato dentro quella a benzina e tenuto la gpl, posso ammortizzare i costi con l'utilizzo della seconda auto
Orpo... Manco in autostrada la mia ha questi consumi. Ma neanche da spenta a dir la verità..

Pieno fino al tappo o al primo scatto?

Indietro
Alto Basso