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Grande autonomia!

Oggi così:

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A dir la verità è sceso anche a 4,7lt/100km, ma non ho fatto in tempo a scattare la foto...:D
Dopo una settimana penso di aver capito come spendere meno di carburante. Usare sempre la i40 in extraurbano e in sesta marcia: si gira a 80/90km/h a meno di 2000rpm. La macchina a quel punto quasi "veleggia", sospinta dal minimo del motore. Se serve più sprint via di quinta e si accelera.
La scorsa settimana la prima tacca del serbatoio è scesa dopo 148km. Oggi è scesa dopo 170... work in progress!
 
Oggi così:

E_CyxuTQfZt6cA9P21Pk-d4vEI4snaNIWV5ghGQ4lmlDb7jrP-GFMBKrs23gyK1jS_EYqqDBf4tqiQcRgeG-c3_Ab8VdEqg18PUpQNNJvZTSLpZK67EaNjKTovQ5SIo819kNz3dxBEfVJlBLx4uYvCc8J5CXbYBTSsCFpIOPjBSa4bZAsmsqRALEGfpZkHngJIyoUvDFmeJyNUVBCXGjqbxiMVQI4hbtqoSmTIR2ETcS4kEdiZmZvOuGjHuP1Nwbo4MTBFBkZCoLxc5q3IzZTteEgDxOSQhi3w9gKLCzH7klARpzCmCpPOR0WrPr530xsybnf4i4FxywVWRyb6yAD-jfgwdpF40JDIMuceFudAh_LAAEpfNxukONP7qmSxnbZHv9LogHqRQLnE9JQQ_8T6mGHbnlXVKV8vrrK3pxEZDjpgirymA1vF2R93BrVe9E425ZCrBkfsVgQArfEThKGv_wcgFb9lzIGzfKcnSgVNT3aascVCDO7zvnWpwZCJHyRSh_eaApJSxjGeBtprfpTsNCgrXd4Zpg71BOTVMeAfbIb6NRMla_sEIYTjfjpnUsEcrhMpQhCjqWcTwOMvzqe5XQedamAHXD4Ku14L8_=w1163-h653-no


A dir la verità è sceso anche a 4,7lt/100km, ma non ho fatto in tempo a scattare la foto...:D
Dopo una settimana penso di aver capito come spendere meno di carburante. Usare sempre la i40 in extraurbano e in sesta marcia: si gira a 80/90km/h a meno di 2000rpm. La macchina a quel punto quasi "veleggia", sospinta dal minimo del motore. Se serve più sprint via di quinta e si accelera.
La scorsa settimana la prima tacca del serbatoio è scesa dopo 148km. Oggi è scesa dopo 170... work in progress!
21 con un litro sono utopia pura. Io ne faccio un uso misto, ma così non è neanche immaginabile...
 
Oggi così:

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A dir la verità è sceso anche a 4,7lt/100km, ma non ho fatto in tempo a scattare la foto...:D
Dopo una settimana penso di aver capito come spendere meno di carburante. Usare sempre la i40 in extraurbano e in sesta marcia: si gira a 80/90km/h a meno di 2000rpm. La macchina a quel punto quasi "veleggia", sospinta dal minimo del motore. Se serve più sprint via di quinta e si accelera.
La scorsa settimana la prima tacca del serbatoio è scesa dopo 148km. Oggi è scesa dopo 170... work in progress!
Ottimo ;) Io ho fatto di meglio, sono sceso anche a 4.3, ma praticamente di notte a 60 km/h e per 10 km
impossibile nella mia vita normale
 
Oggi così:

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A dir la verità è sceso anche a 4,7lt/100km, ma non ho fatto in tempo a scattare la foto...:D
Dopo una settimana penso di aver capito come spendere meno di carburante. Usare sempre la i40 in extraurbano e in sesta marcia: si gira a 80/90km/h a meno di 2000rpm. La macchina a quel punto quasi "veleggia", sospinta dal minimo del motore. Se serve più sprint via di quinta e si accelera.
La scorsa settimana la prima tacca del serbatoio è scesa dopo 148km. Oggi è scesa dopo 170... work in progress!

Vel. sotto i 100 mantenute con costanza e marce alte è sempre il mix prerfetto per tenere bassi i consumi
Non è però uno stile di guida che fa bene al motore.
Non so che rapporti abbia la i40, ma sulla Tucson stare a 90 in 6a vuol dire viaggiare al limite dei 1500 giri/min.
Variare il numero di giri del motore e tenerlo più brillante è preferibile.
Spararsi decine di km a 1500 giri fissi non è il massimo.
Poi in ottica di rigenerazione DPF i 1500 giri sono un limite davvero basso per raggiungere le temperature giuste.

La butto lì come suggerimento :) non vorrei che l'obiettivo del consumare poco, porti conseguenze peggiori o_O :)
 
Vel. sotto i 100 mantenute con costanza e marce alte è sempre il mix prerfetto per tenere bassi i consumi
Non è però uno stile di guida che fa bene al motore.
Non so che rapporti abbia la i40, ma sulla Tucson stare a 90 i 6a vuol dire viaggiare al limite dei 1500 giri/min.
Variare il numero di giri del motore e tenerlo più brillante è preferibile.
Spararsi decine di km a 1500 giri fissi non è il massimo.
Poi in ottica di rigenerazione DPF i 1500 giri sono un limite davvero basso per raggiungere le temperature giuste.

La butto lì come suggerimento :) non vorrei che l'obiettivo del consumare poco, porti conseguenze peggiori o_O :)

Lo immagino,
è il mio primo diesel e ci sto prendendo le misure. Comunque qualche tirata occasionale ce la faccio. L'altra i20 a GPL mi è arrivata a 285.000km senza problemi agli iniettori proprio perchè l'ho guidata in extraurbano quasi sempre a tutti i regimi motore esistenti...
 
io al momento percorro, con cambio manuale, tragitto quasi tutto extraurbano:
- distanza 1120km
- litri 62.74
- media cdb 5,4l/100km
- media reale 5,6l/100km altresì 17,85km/l
- il pieno è costato 83 euro a 1.324 euro/litro
- avevo ancora circa 100km di autonomia sul cdb, quindi credo di poter arrivare a 1200km

Per ora abbastanza soddisfatto dei consumi. Molto dell'autonomia (quando vieni da un GPL con cui rifornivo una volta ogni 3gg, ad adesso, una volta ogni 10gg, hai soddisfazione indubbia!)
 
Direi ottimo!
Anche io ai tempi facevo percorrenze simili :D
 
Report settimanale: 1170km con 66,37 litri, pari a 90 euro di gasolio
circa 17,5km/lt o 5,6lt/100km
stavolta pelo ai 1200km, ma il CDB non mi segnava più i km di autonomia residua :D, si è accesa la spia arancione della riserva o_O, ed infine gli ultimi 5km lampeggiava l'ultima tacca del livello benzina :confused:
 
Report settimanale: 1143km con 61,08 litri, pari a 83 euro di gasolio
circa 18,7km/lt o 5,3lt/100km

Non male... avevo ancora circa 100km di autonomia. Più imparo ad usarla bene e meno consuma! Ad esempio all'inizio a volte mi scordavo di mettere la sesta, ora mai!
 
Report settimanale: 1170km con 66,37 litri, pari a 90 euro di gasolio
circa 17,5km/lt o 5,6lt/100km
stavolta pelo ai 1200km, ma il CDB non mi segnava più i km di autonomia residua :D, si è accesa la spia arancione della riserva o_O, ed infine gli ultimi 5km lampeggiava l'ultima tacca del livello benzina :confused:
Praticamente mai o quasi arrivato all’inizio della riserva e la media onesta pieno pieno gira intorno ai 15Km/l
 
Praticamente mai o quasi arrivato all’inizio della riserva e la media onesta pieno pieno gira intorno ai 15Km/l
Lui ha dei consumi che rasentano l'assurdo.. Io se sono bravo sto su 15.5. Se vado in città, che dio ci salvi (ma è normale).
 
Giusto x intenderci:
Vedete le foto!
 

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Io monto una race chip base con filtro aria specifico(non ricordo la marca)
 
Io ultimamente ho fatto anche i 12 al litro
Ma andature più sostenute
Ora sto sui 15 circa quindi siamo li
 
al momento giro a cdb sui 5,5l/100km di media - sempre comunque fra 5,4 e 5,6
 
Foto odierne, riserva appena sfiorata;), 61lt con sforzo, praticamente pieno al ... tappo!
 

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io sto girando ora a 5,2 di cdb con 350km percorsi, vediamo a fine pieno!
 
Avendo inserito a fatica 61lt vuol dire che ne avevo ancora 9 .... forse 10! Il serbatoio è dato per 70lt! Diciamo 5*15,36= 76,80
76,80+937= 1013,80 direi che si avvicina molto al calcolo che mi da il cdb ad ogni pieno! Oggi mi ha dato 1070!! Di solito mi da 1020/1040..... un giorno proverò a sfidarlo;):D
 
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