- Registrato
- 23 Dic 2015
- Messaggi
- 12.794
- Punteggio reazioni
- 12.652
- Provincia
- Padova PD
- Auto ed Allestimento
- Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Sul discorso dell'evitare il serbatoio vuoto ho come la sensazione che sia un po' un leggenda.E' lo stesso dubbio che ho avuto anche io.
2 km potrebbero essere stati percorsi con il carburante che c'era nel sistema prima del rifornimento, tanto più che essendo una HEV potrebbe aver percorso anche qualche centinaio di metri in elettrico.
Il fatto poi che abbia fatto un bel rifornimento fa pensare che l'auto sia arrivata alla stazione di rifornimento quasi a secco (cosa da non fare mai!) correndo il rischio di "succhiare" sul fondo del serbatoio dove appunto si accumulano le schifezze che poi causano l'arresto per carburante inquinato.
Potrebbe essere una tesi difensiva del distributrore che ha fatto il pieno....... ma non diciamoglielo
Ciao
Frengo
Il pescaggio del carburante avviene dal fondo del serbatoio, per cui le schifezze le puoi aspirare in qualunque momento.
Io sono pigro per natura, per cui non credo di aver mai fatto rifornimento senza prima essere andato in riserva, e non ho mai avuto alcun problema con nessuna auto in mezzo milione di km percorsi in totale.