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HAC Hill Start Assist Control (assistenza alle ripartenze in salita)

nel mio caso non è che si attiva all'istante quindi se si è' un po' pratici di parcheggi anche in salita non crea problemi
Nella mia si attiva appena premi il pedale della frizione + freno.
Per farvi capire...
Ieri ho parcheggiato dove c'è la 600 blu sulla sinistra e avevo due furgoncini vicini.
ix20.jpg
Per uscire dal parcheggio? 2 minuti!! :shock:

E non sono di certo imbranato... appena premo il freno per qualsiasi motivo devo aspettare 5 secondi o accelerare come un pazzo.
Con la punto quasi quasi riesco pure a prendermi il caffè perchè devo aspettarne 10!!
 
Secondo me è anomala la cosa fallo presente se potrebbero spostare l'intervento del sistema diversamente e proprio uno sclero, diversamente la butto la al volo metti la retro o la prima e poi subito la folle l'unica opzione per fottere il sistema senza rotture
 
Nella mia si attiva appena premi il pedale della frizione + freno.
Per farvi capire...
Ieri ho parcheggiato dove c'è la 600 blu sulla sinistra e avevo due furgoncini vicini.
Vedi l'allegato 9809
Per uscire dal parcheggio? 2 minuti!! :shock:

E non sono di certo imbranato... appena premo il freno per qualsiasi motivo devo aspettare 5 secondi o accelerare come un pazzo.
Con la punto quasi quasi riesco pure a prendermi il caffè perchè devo aspettarne 10!!

Anche secondo me non è tanto normale. Neanche se avesse tutta questa pendenza quella strada...
Massimino, ajò a farla controllare! ;)
 
Da Google maps non mi sembra poi così accentuato il dislivello della strada, secondo me pure è da portare in officina.
 
Buongiorno, qualcuno sa se l'HSA è presente anche sulla i10 Sound edition 2016?
Dovrebbe esserci, però non lo trovo sul manuale, come non l'ho trovato facendo una prova sulla rampa di un supermercato. Conosco il sistema perchè lo uso su una Kia Carens automatica.
Grazie.
 
Buongiorno, debbo rettificare quanto scritto prima: sul manuale della i10 è riportato a pag.5/31, però non precisa se è anche per il cambio manuale, riportando le note di esclusione per il cambio automatico, inoltre, come ovunque, c'è la nota "se in dotazione", nota che genera incertezza e non chiarisce..
C'è qualche proprietario di i10 sound ultima serie (fine 2015/2016) ovvero quella dotata di Parrot che ha notizie?
Grazie e saluti.
 
Non ne sono convinto sai. Se avessero affidato tutto alla gestione elettronica avrebbero dovuto prevedere anche questa evenienza, invece a me succede proprio che in retromarcia quando freno si attivi il dispositivo a volte, allora la mia conclusione e' stata subito che si tratta del più semplice degli hill hold, quello completamente meccanico/idraulico.
A proposito di esp...ma è normale che non sia implementato un antipattinamento in accelerazione?
L'intervento dell'antiarretramento in retromarcia può capitare anche in piano basta che esegui una retro abbastanza rapida freni bruscamente e se lasci il pedale del freno ad auto ancora in movimento l'auto si fermerà per questa funzione antiarretramento.Per quel che riguarda l'antipattinamento è piuttosto permissivo nelle partenze mentre se già sei movimento diciamo con la seconda marcia inserita e hai una perdita d'aderenza dovuta alla trazione allora il suo intervento è molto più tempestivo
 
Personalmente l'assistente in salita lo trovo comodo, evita di fare quei giochi tra pedali e freno a mano che non sempre riescono bene per non parlare del fatto che una volta trovato il bilanciamento giusto la macchina parte con la corretta forza ne più ne meno. Quello che trovo fastidioso invece è il fatto che quando si disattiva il sistema, si disattiva immediatamente, avrei preferito un rilascio graduale della frenata.
 
Ho la nuova i20 1200Mpi 75 cv, benzina, manuale...mi si attiva con pendenze del 30%, freno poi lascio, sto tutti i secondi che voglio....devo capire come si utilizza poiche come tocco frizione si sgancia di botto e non mi permette di ripartire...
 
Ho la nuova i20 1200Mpi 75 cv, benzina, manuale...mi si attiva con pendenze del 30%, freno poi lascio, sto tutti i secondi che voglio....devo capire come si utilizza poiche come tocco frizione si sgancia di botto e non mi permette di ripartire...
Premi la frizione e il freno, il sistema di attiva, ingrani la prima e stacchi la frizione e il freno.. L'auto resta frenata e ti da il tempo di partire...
 
Premi la frizione e il freno, il sistema di attiva, ingrani la prima e stacchi la frizione e il freno.. L'auto resta frenata e ti da il tempo di partire...
immaginavo fosse solo un piccolo aiuto per partire e non per rimanere fermo in salita e poi partire...
 
immaginavo fosse solo un piccolo aiuto per partire e non per rimanere fermo in salita e poi partire...
Sull'alfa restava attivo 10 secondi, anche meno.
Qui ho il cambio automatico, pertanto non so bene il tempo.
 
Sull'alfa restava attivo 10 secondi, anche meno.
Qui ho il cambio automatico, pertanto non so bene il tempo.
mi rimane quanto voglio in realtà, ma non ha senso, perchè per fare questo devo togliere piede dai pedali, tutti, come ne tocco uno se ne scende...a sto punto conviene fare come hai detto tu!
 
e' un assistente alle ripartenze in salita
non e' un freno a mano
ti da il tempo di staccare la frizione e accelerare senza far scivolare indietro la macchina
 
e' un assistente alle ripartenze in salita
non e' un freno a mano
ti da il tempo di staccare la frizione e accelerare senza far scivolare indietro la macchina
sicuramente, se stacco tutto rimane bloccata...ma non serve perchè poi non ho il tempo di premere nessun pedale che subito l'auto casta indietro e in realtà anche per quei 2 secondi è una funzione difficile da usare poichè 2 secondi sono troppo pochi per staccare e ripartire!!! l'auto scende...
 
:confused::eek: 2 secondi sono pochi?

bisogna solo spostare il piede destro dal freno sull' acceleratore e alzare la frizione contemporaneamente finche' stacca

sara' una cosa da mezzo secondo a dire tanto

in questo lasso di tempo la macchina va un po' indietro dunque questo sistema "aiuta"

io ne farei anche a meno perche in pendenze significative uso il freno a mano e in quelle normali
riesco a fare l' operazione veloce che la macchina nemmeno si muove indietro
 
:confused::eek: 2 secondi sono pochi?

bisogna solo spostare il piede destro dal freno sull' acceleratore e alzare la frizione contemporaneamente finche' stacca

sara' una cosa da mezzo secondo a dire tanto

in questo lasso di tempo la macchina va un po' indietro dunque questo sistema "aiuta"

io ne farei anche a meno perche in pendenze significative uso il freno a mano e in quelle normali
riesco a fare l' operazione veloce che la macchina nemmeno si muove indietro
ok, provato il sistema in maniera pratica! praticamente se faccio finta che non esiste mi aiuta moltissimo, se faccio finta che non esiste si attiva e mi da la cosa di rimanere fermi il tempo necessario, in ogni caso si attiva anche a pendenze basse...
 
scusate tanto, ma l'antipattinamento in accelerazione esempio sulla neve dove si attiva ?
Perdonatemi ma con l'elettronica non ho tanta confidenza. :(:(
 
scusate tanto, ma l'antipattinamento in accelerazione esempio sulla neve dove si attiva ?
Perdonatemi ma con l'elettronica non ho tanta confidenza. :(:(
Si attiva in automatico..
 
grazie mille markofantin
 
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